Cannondale Super V

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
quindi la mia è più recente di questa (metto la foto che magari poi il link lo tolgono)
e perchè hanno tolto il carro alto? aveva problemi? a me son sempre piaciuti perchè (in teoria) non dovrebbe sbatterci la catena come sui normali
 

Allegati

  • b09a37011122c3491cfe7d03635d534d_big.jpg
    b09a37011122c3491cfe7d03635d534d_big.jpg
    22 KB · Visite: 24

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quindi la mia è più recente di questa (metto la foto che magari poi il link lo tolgono)
e perchè hanno tolto il carro alto? aveva problemi? a me son sempre piaciuti perchè (in teoria) non dovrebbe sbatterci la catena come sui normali

quella in foto di questo post è sempre una ultima serie , il fulcro è basso, ma il varro è stato fatto simile al carro alto.

per capirci ti faccio un elenco in senso cronologico

prima serie, carro con fulcro alto , in alluminio

94SuperV3000.JPG


prima serie, carro a fulcro alto, in carbonio

SV2000.preview.jpg


seconda serie, carro a fulcro basso, carro in alluminio, foderi bassi presenti

dsc00165xw5.jpg


terza serie, carro a fulcro basso, foderi bassi assenti

dscn3480ay8.jpg


tra la seconda e terza serie, ci sono state due generazioni di Super V raven

raven prima serie

RavenSide.JPG



raven seconda serie

raven900sxl.jpg



il carro a fulcro alto della prima serie (alu e carbon) è stato sostituito con quello a fulcro basso per i noti problemi di bobbing di tutti i carri a fulcro più alto della linea di catena... che appunto tirano il carro in fase di spinta e lo fanno ondeggiare molto
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
quindi la mia è più recente di questa (metto la foto che magari poi il link lo tolgono)
e perchè hanno tolto il carro alto? aveva problemi? a me son sempre piaciuti perchè (in teoria) non dovrebbe sbatterci la catena come sui normali

questa postata è l'ultima versione di carro (alto) , quella della prima serie (alto) aveva l'ammo posizionato diversamente , peggiore da pedalare (bobbing)
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
l'ultima raven è uno dei miei sogni ....

quoto, all'epoca cosa costava? 10-12 milioni?

[MENTION=13365]panzer[/MENTION], grazie di avermi chiarito la timeline superv

già che ci siamo: qualcuno sa di preciso che cannotto sella montano? ho provato a misurare con il calibro (scrauso, di plastica) e mi pare 27 secchi, ma poi vedo in giro reggisella da 26.8 26.9 27.0 27.2... boh (che cz di senso ha cambiare uno 2 decimi di mm di diametro? bah)
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com

ad avere soldi da buttare lo farei solo per il gusto di averla..
ma la mia va più che bene per ora, devo solo trovare alla svelta le boccole per l'ammo per togliere quel gioco e poi fra un po' cambiare il reggisella
(a furia di sfregare la borsetta ha scavato un solco) non vorrei ritrovarmi con la sella che cade mentre si pedala, l'ho visto succedere a un amico e ancora ho in mente la scena :smile:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
nooo hai dato via il super V 2000?

Eh si panzer....
Purtroppo per varie ragioni (economiche, logistiche, spese impreviste, moglie...:-), ecc.) ho dovuto venderla!!!
Ora giro con un bicione da 17 Kg (la Frw Northrop) con escursione da 150/150 che è veramente goduriosa nelle discese e nello sconnesso...
Certo però che la Super V però è sempre una gran bici anche a tanto anni di distanza!!!!
Peccato per la poca escursione della fatty (che comunque è una spada come precisione ed i suoi 70/80 mm li sfrutta tutti!!!).

PS
ma quanto è bella la Raven ch c'è nel mercatino?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un mio collega di uscite, dopo ennemila anni si è ricomprato una Super V gialla prima serie col carro in carbonio a fulcro alto.... ma solo telaio e fork, cosi x ricordo.

avanzassero soldi, un raven II serie me lo comprerei senza tanti complimenti :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo