Cannondale

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
€ 1150 spedita che ve ne pare?


A prescindere dal prezzo, che comunque mi sembra ancora un filino alto, io non prenderei mai una bike usata senza vederla dal vivo per accertarmi che sia tutto in ordine. Tieni conto che - qualora e bada bene dico qualora - la forcella Lefty abbia bisogno di manutenzione, la cosa non e' mai molto economica. Qualora sia tutto a posto e certificato dal proprietario io offrirei una cifra intorno ai 950, 1000 euro al massimo.
 

simospane

Biker novus
26/7/16
6
0
0
Visita sito
io vado anche sulla fiducia non è un problema però voglio comprare bene...
l'acquirente in che modo si può tutelare (considerando che non può vedere la bici)?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io vado anche sulla fiducia non è un problema però voglio comprare bene...
l'acquirente in che modo si può tutelare (considerando che non può vedere la bici)?

il problema è che non stai comprando da negozio, tra privati non c'è tutela ed ecco perchè si consiglia sempre di vedere e controllare di persona ciò che si va ad acquistare...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io vado anche sulla fiducia non è un problema però voglio comprare bene...
l'acquirente in che modo si può tutelare (considerando che non può vedere la bici)?


Senti quello che avevo da dirti te l'ho detto. Fosse per me non spenderei una cifra che per il sottoscritto e' sostanziosa senza vedere cio' che prendo. Se poi la metti sulla fiducia, sul vogliamoci bene, e' un tuo parere, che rispetto ma non condivido, appunto.
Non mi risulta esserci alcuna forma giuridica di tutela per vendite di usato tra privati cittadini. Pero' a questo punto lascio la parola ai piu' esperti in materia.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
io vado anche sulla fiducia non è un problema però voglio comprare bene...
l'acquirente in che modo si può tutelare (considerando che non può vedere la bici)?

Negli acquisti sull'usato, in generale, molto poco in questi casi. Se poi si parla di qualcosa che funziona o non funziona ancora ancora puoi farti dare delle prove, se si parla di tutela sulla spedizione, paypal ancora ti può dare un minimo di aiuto (ma cmq si apre a tante fregature anche quello) ma su qualcosa che può funzionare male in mille modi diversi diventa difficile... anche secondo me non ti conviene prenderla usata che poi se c'è qualunque problema diventa un bagno di sangue e hai buttato via i soldi.

Questo in generale, non sto dicendo che quel venditore sia disonesto o altro (non ho modo di dirlo).
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non sto dicendo che quel venditore sia disonesto o altro (non ho modo di dirlo).

in effetti non lo sta dicendo nessuno, ma tutti gli stiamo dicendo che se non può controllare lo stato della bici gli conviene lasciarla perdere e cercare qualcosa di più vicino, anche perchè come già detto da qualcuno mille euro con i tempi che corrono non sono bruscolini e spenderli così, alla fiducia e senza sapere cosa si sta comprando per me non è una cosa sensata...
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
in effetti non lo sta dicendo nessuno, ma tutti gli stiamo dicendo che se non può controllare lo stato della bici gli conviene lasciarla perdere e cercare qualcosa di più vicino, anche perchè come già detto da qualcuno mille euro con i tempi che corrono non sono bruscolini e spenderli così, alla fiducia e senza sapere cosa si sta comprando per me non è una cosa sensata...

Sisi ma era una precisazione per essere sicuro che non venisse mal interpretato il mio posto :)
 

8bobobo7

Biker novus
4/1/11
35
0
0
Benevento
Visita sito
Sarei io il venditore... la bici è apposto come scritto la vendo per problemi alla schiena sopraggiunti. Sia chiaro che io prima di sapere fosse lontano, gli ho proposto di provarla e venirla a vedere senza impegno. Io sono appostissimo e più volte ho fatto acquisti a distanza... Poi se trovi quel che cerchi a mezz'ora da casa.... Mi par ovvio si è tutti felici. Compreso me.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Sarei io il venditore... la bici è apposto come scritto la vendo per problemi alla schiena sopraggiunti. Sia chiaro che io prima di sapere fosse lontano, gli ho proposto di provarla e venirla a vedere senza impegno. Io sono appostissimo e più volte ho fatto acquisti a distanza... Poi se trovi quel che cerchi a mezz'ora da casa.... Mi par ovvio si è tutti felici. Compreso me.

ripeto che quì nessuno sta mettendo in dubbio lo stato della bici o la tua correttezza, quì stiamo mettendo in dubbio il fatto di comprare a scatola chiusa senza vederla e provarla, visto che in un post chiedeva se ci fossero tutele per gli acquisti su internet tra privati...
 

Classifica mensile dislivello positivo