Cannotto reggisella che scende

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
il gel grippante per parti in carbonio e non, e' una manna, io su tutte e quattro le bici che ho in casa l'ho messo, su due per disperazione perché in una scendeva inesorabilmente il tubo sella, su un'altra ho eliminato scricchiolii irrisolvibili zona collarino e sulle altre due appena prese.
quello della finishline ad esempio, non secca, rimane inalterato, evita lo scivolamento ed i serraggi eccessivi, nessun scricchiolio, riduce il trafilamento di acqua fra le parti.
addirittura con le selle SMP che mi scivolavano all'indietro perché i binari del carro sono inclinati all'indietro, con un filo di pasta grippante ho risolto il problema.

inoltre evita la saldatura spontanea fra due materiali diversi.
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
io per prima ho messo lo spray carbogrip della Mariposa e scendeva piu' di prima, poi ho messo il grasso grippante della finishline e non sono piu' scesi ma dopo due settimane su entrambe le bici"crik-crok" e il tubo sella smontato non presentava piu' il grasso ma zone secche con evidente attrito.
pulito tutto e ieri rimontato senza niente alla giusta coppia, d'altronde come da nuova.
finito il rumoraccio e sembrano non scendere, vedremo.
Ciao, confermo che anche nel mio caso carbogrip di effetto Mariposa non ha funzionato. Come lo hai rimosso per mettere l altro ????
 

Classifica mensile dislivello positivo