CANYON ...che delusione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Nessuno sa se altre aziende hanno a catalogo i ricambi del telaio? tanto per sapere, anche perchè Canyon Italia dice che nessuno fornisce parti singole di telaio e, siccome è già emerso che Rose invece lo fa, sarebbe bello sapere qualcosa anche di altre. Sono anche queste informazioni utili a scegliere l'acquisto
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
Se anche fosse che nessuna ditta fornisce parti di ricambio del telaio non è un buon motivo per dire (canyon) allora non lo facciamo anche noi!!!!anzi sarebbe un superplus di valore aggiunto all'atto dell'acquisto.Non so se anche gli altri non lo facciano ma mi sembra alquanto assurdo in uno sport come il nostro in cui il biker mette almeno le ginocchiere perchè si mette sempre in conto una possibile caduta o l'impatto contro una roccia che non vengano forniti parti di ricambio cosi essenziali e che se non sostituiti ( a differenza di pezzi estetici) c'è il serio rischio di un cedimento con conseguenze magari rovinose! Adesso scrivo a canyon e chiedo a loro e se non ottengo risposta so già che la prossima mtb non sarà canyon!
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Se anche fosse che nessuna ditta fornisce parti di ricambio del telaio non è un buon motivo per dite (canyon) allora non lo facciamo anche noi!!!!anzi sarebbe un superplus di valore aggiunto all'atto dell'acquisto.Non so se anche gli altri non lo facciano ma mi sembra alquanto assurdo in uno sport come il nostro in cui il biker mette almeno le ginocchiere perchè si mette sempre in conto una possibile caduta o l'impatto contro una roccia che non vengano forniti parti di ricambio cosi essenziali e che se non sostituiti ( a differenza di pezzi estetici) c'è il serio rischio di un cedimento con conseguenze magari rovinose! Adesso scrivo a canyon e chiedo a loro e se non ottengo risposta so già che la prossima mtb non sarà canyon!

Ti capisco e concordo pienamente.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo me stiamo discutendo del nulla. Secondo voi perché iniziano a consegnare molto dopo l'uscita del nuovo modello? E perché alcuni modelli non sono già più disponibili (almeno per Rose)? Forse cercano di non fare più magazzino. E il telaio sostituito in garanzia sarà dello stesso anno di quello di acquisto? Esso e le sue parti vengono costruiti artigianalmente in Germania? Dopo due anni (o subito) si troveranno parti di ricambio per un telaio? Secondo me ci dobbiamo preparare ad avere bici sempre più usa e getta, senza distinzione di marca. Le produzioni sono sempre meno artigianali e sempre più a Taiwan. Forse conviene orientarsi verso produzioni artigianali, finché dureranno, vista la attuale situazione dell'economia mondiale
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Secondo me stiamo discutendo del nulla. Secondo voi perché iniziano a consegnare molto dopo l'uscita del nuovo modello? E perché alcuni modelli non sono già più disponibili (almeno per Rose)? Forse cercano di non fare più magazzino. E il telaio sostituito in garanzia sarà dello stesso anno di quello di acquisto? Esso e le sue parti vengono costruiti artigianalmente in Germania? Dopo due anni (o subito) si troveranno parti di ricambio per un telaio? Secondo me ci dobbiamo preparare ad avere bici sempre più usa e getta, senza distinzione di marca. Le produzioni sono sempre meno artigianali e sempre più a Taiwan. Forse conviene orientarsi verso produzioni artigianali, finché dureranno, vista la attuale situazione dell'economia mondiale


Potrebbe essere.
Ma alla fine il cliente ha comunque diritto ad un minimo di assistenza. Se i telai vengono prodotti altrove, non dovrebbe voler dire che non si possono avere i ricambi.
Rimane da dire che bisognerà scegliere la bici soprattutto per quello che c'è dietro.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
se una casa promette tot anni di garanzia su un telaio....vuol dire che dovrà aver disponibile quei telai per tot anni...punto! Non ci possono essere scuse! Se si crea una crepa in un fodero ed il telaio in garanzia cosa fanno? forniscono tutto il telaio perche non hanno il singolo pezzo? oppure non forniscono proprio niente e vengono meno alla garanzia?
cmq sul forum si leggono tante di queste storielle...anche di bici vecchie più di 5 anni...e il cambio dei singoli pezzi per alcune case sembra funzionare!

il fatto che canyon non intervenga per smentire queste voci...peggiora solo la situazione! :( che peccato...e pensare che son proprio belle bici! :(
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Nel mio caso GT ha sostituito tutto il telaio visto che del modello (Force Carbon Expert 2009) non avevano il solo carro di ricambio.
Mi hanno dato il Carbon Pro 2009, identico in tutto tranne che per la verniciatura.
Sostituzione in garanzia per difetto del carro.
Ad altri hanno sostituito il solo carro, dipende dalla disponibilità dei pezzi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ottomilainsù;5612282 ha scritto:
Nel mio caso GT ha sostituito tutto il telaio visto che del modello (Force Carbon Expert 2009) non avevano il solo carro di ricambio.
Mi hanno dato il Carbon Pro 2009, identico in tutto tranne che per la verniciatura.
Sostituzione in garanzia per difetto del carro.
Ad altri hanno sostituito il solo carro, dipende dalla disponibilità dei pezzi.

si ma qui il fatto è che al di fuori dalla garanzia non forniscono ricambi, neanche a pagamento (come è giusto che sia), io personalmente lo trovo inaccettabile
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Anche a me non piace per niente questa scelta.
E' chiaro che in garanzia debbano sostituire almeno il pezzo interessato, sono obbligati per legge.
Il fatto è che si guadagna di più a vendere un telaio intero al posto del solo carro. Quindi se ti si rompe il carro, canyon ti vende tutto il telaio.. e tu ti attacchi al proverbiale manubrio.
Io resto sempre dell'idea che il giorno che Canyon non riuscirà più a produrre buone bici mantenendo i prezzi così appetibili, saranno costretti a chiudere in breve tempo.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Io credo che se mi dovesse succedere, valuterei l'acquisto di un telaio completo di un marchio che mi assicura i pezzi di ricambio anche fuori garanzia... Anche perchè potrebbe anche ricapitare di ribollare il carro o spaccare qualcosa per una caduta... Qualcuno ricomprerebbe per la terza volta un telaio Canyon? Non ci credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Super

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
si ma qui il fatto è che al di fuori dalla garanzia non forniscono ricambi, neanche a pagamento (come è giusto che sia), io personalmente lo trovo inaccettabile
Completamente d'accordo. La mia domanda era infatti volta a creare una sorta di provocazione. Moltissimi marchi hanno questa politica, si rompe un pezzo del telaio e si è costretti a riacquistare tutto nuovo. La manodopera è a Taiwan, le produzioni sono li e per ottimizzare i costi se si rompe qualcosa si è costretti ad una spesa enorme perchè i costruttori non vogliono gestire un magazzino di pezzi di ricambio extra garanzia. Così è per tutto, l'economia di mercato, che ora è alla base delle vendite, è volta solo a far girare tutto il mercato, non c'è più spazio per le riparazioni e per l'artigiano che sa come si lavora. Per Canyon e molti altri marchi è più facile gestire un telaio intero pittusto che una sua parte. Sempre nel post vendita e post garanzia, per quest'ultima non si deve transigere ovviamente.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Io credo che se mi dovesse succedere, valuterei l'acquisto di un telaio completo di un marchio che mi assicura i pezzi di ricambio anche fuori garanzia... Anche perchè potrebbe anche ricapitare di ribollare il carro o spaccare qualcosa per una caduta... Qualcuno ricomprerebbe per la terza volta un telaio Canyon? Non ci credo.
ok....il tuo discorso ci sta tutto e qui ci ricolleghiamo con la richiesta di AGAN:quali aziende ti garantiscono la fornitura di tali ricambi?lo sappiamo?riusciamo a fare una specie di lista(dovuta a esperienze)?seno' come si decide cosa prendere.......?:nunsacci:
non bisogna rispondere:il mio me lo hanno sostituito in garanzia ma a chi si è lesionato un certo pezzo(fuori garanzia)e anche pagandolo a prezzo pieno lo ha trovato cosi' da non dover cambiare telaio completo.

andrea
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
è meglio spendere 400 euro per un carro posteriore che 1500 pe run telaio no?!

Direi proprio di si! Ma si vede che tenere i pezzi di ricambio ''vecchi'' costa troppo e vendendoti un telaio intero ci guadagnano il quadruplo :-)

Una cosa ''strana'' c'è da dire,topic come questo ce ne sono parecchi purtroppo ormai su questo marchio...ma a quanto pare almeno dal forum le vendite non si sono fermate di molto e nessuno di quelli che chiedono info per comprare pone mai domande su questi argomenti,forse come detto da alcuni i clienti malcontenti sono ancora troppo pochi perchè possano recare danno a Canyon e per questo la situazione viene un po' ignorata.

P.s. tutto questo imho non ho tenuto sotto controllo la sezione è solo una mia impressione da quel che leggo/vedo in giro.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Direi proprio di si! Ma si vede che tenere i pezzi di ricambio ''vecchi'' costa troppo e vendendoti un telaio intero ci guadagnano il quadruplo :-)

Una cosa ''strana'' c'è da dire,topic come questo ce ne sono parecchi purtroppo ormai su questo marchio...ma a quanto pare almeno dal forum le vendite non si sono fermate di molto e nessuno di quelli che chiedono info per comprare pone mai domande su questi argomenti,forse come detto da alcuni i clienti malcontenti sono ancora troppo pochi perchè possano recare danno a Canyon e per questo la situazione viene un po' ignorata.

P.s. tutto questo imho non ho tenuto sotto controllo la sezione è solo una mia impressione da quel che leggo/vedo in giro.
secondo me invece ci sono tantissimi(me compreso) che non hanno comprato canyon anche per questo motivo....e questo spiega perche altri marchi on line (non faccio nomi :P) hanno terminato i modelli in deposito prematuramente a causa della troppa richiesta(rispetto al 2011)....strano visti i tempi che corrono!
 

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
Direi proprio di si! Ma si vede che tenere i pezzi di ricambio ''vecchi'' costa troppo e vendendoti un telaio intero ci guadagnano il quadruplo :-)

Una cosa ''strana'' c'è da dire,topic come questo ce ne sono parecchi purtroppo ormai su questo marchio...ma a quanto pare almeno dal forum le vendite non si sono fermate di molto e nessuno di quelli che chiedono info per comprare pone mai domande su questi argomenti,forse come detto da alcuni i clienti malcontenti sono ancora troppo pochi perchè possano recare danno a Canyon e per questo la situazione viene un po' ignorata.

P.s. tutto questo imho non ho tenuto sotto controllo la sezione è solo una mia impressione da quel che leggo/vedo in giro.
penso di poterti rispondere io.....il problema è che probabilmente canyon attira i novellini, cioè quelli che avvicinandosi a questo sport cercano un buon prodotto a prezzo buono e non si sono ancora scontrati con titti i problemi, poi quando si evolvono e scelgono il secondo mezzo prendono altro!i parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ho appena invitato CI, via mp, ad intervenire in questo post x fare chiarezza
ora devo uscire x una commissione ma al mio ritorno spero di trovare risposta
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
purtroppo NON e' per volonta' di Canyon Italia che non si non si possano acquistare carri separatamente dal triangolo principale in seguito a rotture dovute a cause che non rientrano nei termini di garanzia.
Questa e' una regola aziendale alla quale dobbiamo attenerci.
Andando poi a cercare il pelo nell'uovo il carro fa parte telaio come il triangolo principale, non sono componenti soggetti ad usura o ricambi.
http://www.canyon.com/_it/service/crashreplacement.html[url]http://www.canyon.com/_it/service/crashreplacement.html[/URL] : Riceverai un telaio equivalente senza componenti quali reggisella, deragliatore anteriore, ammortizzatore o attacco manubrio, ai prezzi indicati nella tabella sottostante.
Mi sembra comunque palese che Canyon non faccia segreto di qualcosa e non tema che dei clienti raccontino la loro esperienza, proprio per un fatto di trasparenza e correttezza nei confronti degli stessi.
Se cosi non fosse non avremmo una sezione ufficiale sul forum.

Per quanto riguarda la nostra presenza sul forum non posso che darvi ragione, stiamo cercando di dedicargli un po piu di attenzione anche se non e' facile.

Saluti tassellati
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica mensile dislivello positivo