Canyon e lo SRAM NX Eagle....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Questo poi mi lascia perplesso. Tu non metti in dubbio la risposta di Canyon, mentre dubiti che un negozio faccia le regolazioni. Questo è più da tifoso che da cliente....
In ogni caso...
Io penso che tutti siamo abituati, dalla notte dei tempi, a comprare la bici da un ciclista, che te la vende pronta a girare e a lui ti rivolgi se qualcosa non va. Canyon, col suo sistema innovativo di vendita, ha un gap di partenza da colmare rispetto al negozio fisico. E secondo me, per essere veramente competitivi, il gap lo devono colmare sempre e meglio di un negozio fisico. Da qui nasce la mia considerazione iniziale

ho 4 bici. due comprate in negozio (Cube e Giant), una è una Canyon, l'altro è un telaio assemblato da me (Transition)... quindi copro abbastanza bene tutte le casistiche.

Loro lo colmano bene il GAP. A 3500€ (prezzo pieno) ho preso una Spectral CF8.0 (vatti pure a vedere come è montata). Altri marchi a 4000€ ti vendono solo il telaio... anche il telaio che ho preso io costava 3300 di listino, trovato al 35% di sconto e mi è uscito ad un buon prezzo... ma di certo non era economico


ah sappi che al 99% la tua Strive arriverà senza valvole tubeless... per me è molto più grave questa come cosa che non la dima per il cambio Sram
 
  • Mi piace
Reactions: fabioeis70 and pk71

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ah sappi che al 99% la tua Strive arriverà senza valvole tubeless... per me è molto più grave questa come cosa che non la dima per il cambio Sram

D'accordo con te. Infatti sto già allenando i polpastrelli per la chat che farò sulle valvole... il sito sun riglè parla chiaro dicendo che ogni coppia di ruote TR esce con il kit valvole... certo in Canyon mi diranno che le loro sono OEM e bla bla bla... vedremo...
 
  • Haha
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non sono d'accordo e non mi sembra normale.
Se fosse come dici tu, all'atto di acquisto dovrebbero esplicitare "solo per chi ha l'officina".
Secondo, perchè nella scatola c'è la chiave dinamometrica e la pompa? Beneficienza?

Ciao, quelle ci sono perché sono indispensabili.
L’attrezzo che richiedi tu, oltre a non essere compreso nei gruppi oem come ti han detto, non pregiudica il fatto che puoi girare con la bici.
In poche parole per tutto quello che non è indispensabile alla “messa in strada” serve l’officina e grasso che cola che hai la pompa e la dinamometrica, perché chi paga di più come ho fatto io se le deve pure comprare altrimenti fa la spola tra negozio e casa (e non è sempre detto che siano due passi).
Quindi un punto in più per Canyon.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Comunque per esperienza personale, sulla Neuron della moglie, il cambio non era regolato, la serie di sterzo era lente perché il tubo della forcella era troppo lungo, il cavo del cambio passava a dx del telaio........ quindi tedeschi si, qualità e prezzo OK, ma precisi "na' sega".
Poi immaginatevi la moglie che ogni 3x2 bubbola per il cambio :pirletto:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi stavo informando sul monocorona SRAM che viene montato un po’ ovunque sui modelli di ingresso. Ora, scopro che per regolare il cambio in maniera corretta, serve uno strumento specifico, detto B gap, che per le full suspension deve essere usato col biker in sella con sag regolato sul suo peso. In pratica, se fossimo in negozio, sarebbe una di quelle regolazioni da fare all’acquisto.
E allora, seguendo la logica... Canyon non dovrebbe fornirlo con la bici, così come fa con la pompa per sospensioni?
Credo che la regolazione la facciano in fabbrica in fase di assemblaggio; io sulla Lux acquistata un anno fà non ho ancora dovuto regolare nulla, del cambio (Eagle X01)
Ciao
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Comunque per esperienza personale, sulla Neuron della moglie, il cambio non era regolato, la serie di sterzo era lente perché il tubo della forcella era troppo lungo, il cavo del cambio passava a dx del telaio........ quindi tedeschi si, qualità e prezzo OK, ma precisi "na' sega".
Poi immaginatevi la moglie che ogni 3x2 bubbola per il cambio :pirletto:
... e questo non è bello da sentire...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, quelle ci sono perché sono indispensabili.
L’attrezzo che richiedi tu, oltre a non essere compreso nei gruppi oem come ti han detto, non pregiudica il fatto che puoi girare con la bici.
In poche parole per tutto quello che non è indispensabile alla “messa in strada” serve l’officina e grasso che cola che hai la pompa e la dinamometrica, perché chi paga di più come ho fatto io se le deve pure comprare altrimenti fa la spola tra negozio e casa (e non è sempre detto che siano due passi).
Quindi un punto in più per Canyon.
Ma non è vero, dai.
Allora anche con la forcella pompata in una qualche maniera vai in giro lo stesso.
Se mi dicono che la regolazione della puleggia riescono a farla loro in fabbrica ok, ma sul fatto che mi devi dare tutti gli strumenti per mettere in strada la bici regolata direi che non ci piove: la pompa non è grasso che cola è il minimo per poter vendere online. Del resto, anche i negozianti onesti ne fanno omaggio ai clienti quando compri una bici nuova.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma non è vero, dai.
Allora anche con la forcella pompata in una qualche maniera vai in giro lo stesso.
Se mi dicono che la regolazione della puleggia riescono a farla loro in fabbrica ok, ma sul fatto che mi devi dare tutti gli strumenti per mettere in strada la bici regolata direi che non ci piove: la pompa non è grasso che cola è il minimo per poter vendere online. Del resto, anche i negozianti onesti ne fanno omaggio ai clienti quando compri una bici nuova.

Io la vedo diversamente. Loro ti propongono un prodotto. Ti dicono chiaramente quali accessori ti forniscono. E' implicito che tutto quello che non trovi alla voce accessori non è incluso nel prodotto che ti vendono. Ti garantiscono inoltre che basta montare le ruote, gonfiare le sospensioni e regolare sella e manubrio per avere una bici pronta all'uso.
Se queste condizioni di vendita ti vanno bene, accetti il contratto e stacchi l'assegno, se non ti vanno bene cerchi da altre parti. Avresti diritto di lamentarti se la bici dovesse arrivarti con il cambio sregolato, perchè da contratto loro ti dicono che invece lo deve essere. Non puoi invece lamentarti delle condizioni contrattuali che hai accettato facendo l'acquisto.

P.S.: i pedali non te li danno. Come fai ad usare la bici senza?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma non è vero, dai.
Allora anche con la forcella pompata in una qualche maniera vai in giro lo stesso.
Se mi dicono che la regolazione della puleggia riescono a farla loro in fabbrica ok, ma sul fatto che mi devi dare tutti gli strumenti per mettere in strada la bici regolata direi che non ci piove: la pompa non è grasso che cola è il minimo per poter vendere online. Del resto, anche i negozianti onesti ne fanno omaggio ai clienti quando compri una bici nuova.

Mai successo con tre bici e circa 10k di spesa in poco più di 2 anni e mai sentito.
Ovviamente se vai te la pompano senza problemi
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io reputo Canyon un azienda più che seria, è ovvio che non possono darti ogni attrezzo possibile per fare manutenzione, nemmeno le altre case lo fanno (il cambio te lo regola il negoziante con i suoi attrezzi, non è la casa madre che ti da il kit completo).
Ho avuto più di una Canyon, e anche io ho dovuto passare presso assistenza e garanzia (una è arrivata con il telaio rotto), hanno sempre risolto tutto in modo eccellente, certo ci sono dei tempi da rispettare che magari danno fastidio, ma sono stati super corretti!
Tanto per dirne una, il telescopico della mia Strive ha preso gioco laterale, e capita che perda ogni tanto qualche cm di escursione, dopo una mail con scritto la problematica, mi hanno risposto che è già stato inserito l'ordine ed in una settimana avrò a casa un nuovo telescopico, senza nemmeno vedere quello vecchio!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
... e questo non è bello da sentire...

Io la penso perfettamente come @ararbi e @reddummies, il mio commento nel precedente post è incompleto e poco chiaro perché è scontato chi si affaccia all'acquisto di una bici online deve saper metterci le mani sopra. Freni, trasmissione, sterzo, reggisela, cavi e tubi sono tutti elementi che vanno aggiustati a proprio piacere. Chi compra senza pensare a questo è paragonabile a chi fa un incauto acquisto.
Quando mi è capitato di comprare in negozio mi è successa la stessa cosa, arrivi a casa, fai un giro di un'ora, e il cambio fa rumore e salta, il manubrio lo devi alzare o abbassare, ti rendi conto che i tubi dei freni sono lunghi un Km., ecc.

Conclusione, Canyon è una fabbrica seri, tale e quale le altre, con il pregio che costa meno perché vende solo online.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io la vedo diversamente. Loro ti propongono un prodotto. Ti dicono chiaramente quali accessori ti forniscono. E' implicito che tutto quello che non trovi alla voce accessori non è incluso nel prodotto che ti vendono. Ti garantiscono inoltre che basta montare le ruote, gonfiare le sospensioni e regolare sella e manubrio per avere una bici pronta all'uso.
Se queste condizioni di vendita ti vanno bene, accetti il contratto e stacchi l'assegno, se non ti vanno bene cerchi da altre parti. Avresti diritto di lamentarti se la bici dovesse arrivarti con il cambio sregolato, perchè da contratto loro ti dicono che invece lo deve essere. Non puoi invece lamentarti delle condizioni contrattuali che hai accettato facendo l'acquisto.

P.S.: i pedali non te li danno. Come fai ad usare la bici senza?

quanto è difficile farsi capire... ma il post l’hai letto. Se loro mi garantiscono che la bici è a punto, ok. È una trasmissione non regolata correttamente “ma tanto vai in giro lo stesso” che non mi sta bene.
evito di commentare la prosopopea sui contratti (ne hai mai preparato uno?) tanto meno la storia dei pedali...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
quanto è difficile farsi capire... ma il post l’hai letto. Se loro mi garantiscono che la bici è a punto, ok. È una trasmissione non regolata correttamente “ma tanto vai in giro lo stesso” che non mi sta bene.
evito di commentare la prosopopea sui contratti (ne hai mai preparato uno?) tanto meno la storia dei pedali...
Se tutto il mondo non ti capisce, forse il problema non è il mondo.
Pedala e divertiti con la tua nuova bici.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tu e altre due persone uguale il mondo... hai un’alta considerazione di te stesso, forse troppa
Ma ti rendi conto che ho cercato di aiutarti in questo post? Ma ti rendi conto che ti ho anche scritto che avresti ragione di lamentarti se ti arriva con il cambio non regolato? Ma ti rendi conto che hai hai scritto che sei pronto a lamentarti se ti arriva senza valvole?
Rileggili tu i miei interventi.
Ripeto, pedala e divertiti.
 

Classifica mensile dislivello positivo