Buongiorno a tutti,
vi voglio portare una esperienza piuttosto spiacevole che sto vivendo in questo momento così che possiate fare le vostre valutazioni.
in data 2 giugno ho acquistato una Canyon LUX con qualche accessorio per un totale poco meno di 3500 euro.
Ho trovato interessante il sistema di SplitIT che prevede un pagamento rateale a zero interessi. Il sistema è un po' macchinoso in quanto si deve lasciare disponibile il debito residuo sulla carta di credito per garantire a SplitIT che vengano effettuati tutti i pagamenti.
Ovviamente ogni mese viene addebitata la rata (massimo 6) e diminuito l'importo bloccato sulla carta... quindi casa mia...
Blocco di 3500 in data 2/06 sulla carta + 580€ di rata in data 5/06... totale bloccati 4080€.... su un plafond di 4500
e fin qui tutto bene...
ieri mi arriva una email che mi avrebbero fatto una nuova autorizzazione per 2920€... bene...
peccato che prima di provare a fare l'addebito non scaricano il blocco di 3500 già inserito in data 2/6... quindi... 3500 + 580 + 2920... mi si richiede di avere un plafond sulla carta di 7000.
contatto subito SplitIT per spigargli che se non levano il blocco di 3500, non riusciranno ad inserire quello di 2920.... risposta loro? non è possibile perchè il blocco vecchio non viene rimosso finchè non inseriscono il nuovo.
Lavoro in banca e ho la fortuna di poter controllare tutto.... ma il sistema mi sembra alquanto farraginoso. Anche se solo per un attimo devo avere sulla carta di credito un plafond totale del doppio del costo della bici. Mi sembra assurgo anche perchè Canyon scrive sul suo sito chiaramente:
Ovviamente la mia carta copre sia il pagamento totale che la prima rata... ma non il pagamento totale + la prima rata + il nuovo debito residuo.
Quindi probabilmente pagherò tutto insieme. Per fortuna per me non è un problema, ma non è detto che per tutti sia così e che vedono in questo sistema un modo per dilazionare in qualche mese la loro spesa...
Pochissimi dei miei clienti hanno carte superiore a 5000 euro di plafond e seguo una clientela piuttosto importante... non capisco a chi possa essere utile questo servizio.
Ovviamente scriverò anche a Canyon spiegandogli l'accaduto... quindi non finisce qui...
vi voglio portare una esperienza piuttosto spiacevole che sto vivendo in questo momento così che possiate fare le vostre valutazioni.
in data 2 giugno ho acquistato una Canyon LUX con qualche accessorio per un totale poco meno di 3500 euro.
Ho trovato interessante il sistema di SplitIT che prevede un pagamento rateale a zero interessi. Il sistema è un po' macchinoso in quanto si deve lasciare disponibile il debito residuo sulla carta di credito per garantire a SplitIT che vengano effettuati tutti i pagamenti.
Ovviamente ogni mese viene addebitata la rata (massimo 6) e diminuito l'importo bloccato sulla carta... quindi casa mia...
Blocco di 3500 in data 2/06 sulla carta + 580€ di rata in data 5/06... totale bloccati 4080€.... su un plafond di 4500
e fin qui tutto bene...
ieri mi arriva una email che mi avrebbero fatto una nuova autorizzazione per 2920€... bene...
peccato che prima di provare a fare l'addebito non scaricano il blocco di 3500 già inserito in data 2/6... quindi... 3500 + 580 + 2920... mi si richiede di avere un plafond sulla carta di 7000.
contatto subito SplitIT per spigargli che se non levano il blocco di 3500, non riusciranno ad inserire quello di 2920.... risposta loro? non è possibile perchè il blocco vecchio non viene rimosso finchè non inseriscono il nuovo.
Lavoro in banca e ho la fortuna di poter controllare tutto.... ma il sistema mi sembra alquanto farraginoso. Anche se solo per un attimo devo avere sulla carta di credito un plafond totale del doppio del costo della bici. Mi sembra assurgo anche perchè Canyon scrive sul suo sito chiaramente:
- La prima rata mensile verrà addebitata sulla tua carta solo nel momento in cui l’ordine sarà spedito.
- Splitit autorizzerà l’importo totale sulla tua carta di credito (Visa/Mastercard) ma addebiterà solo la prima rata. Assicurati che il plafond della tua carta di credito sia sufficiente a coprire l'intero importo, in caso contrario il tuo ordine non andrà a buon fine.
- Dopo il pagamento di ogni rata, l’importo trattenuto verrà ridotto fino a quando l’ordine sarà completamente saldato.
Ovviamente la mia carta copre sia il pagamento totale che la prima rata... ma non il pagamento totale + la prima rata + il nuovo debito residuo.
Quindi probabilmente pagherò tutto insieme. Per fortuna per me non è un problema, ma non è detto che per tutti sia così e che vedono in questo sistema un modo per dilazionare in qualche mese la loro spesa...
Pochissimi dei miei clienti hanno carte superiore a 5000 euro di plafond e seguo una clientela piuttosto importante... non capisco a chi possa essere utile questo servizio.
Ovviamente scriverò anche a Canyon spiegandogli l'accaduto... quindi non finisce qui...