News Canyon Kids: la nuova gamma di bici per bambini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Canyon Kids: la nuova gamma di bici per bambini

publicpreview19-1600x1073.jpeg


Continue reading....
 

meliobike

Biker serius
27/9/11
102
22
0
Bologna
Visita sito
Beh almeno i prezzi sono cristiani non come quelli assurdi della linea kids Commencal.
Non mi pare. Vado a memoria, ma mi sembra che una commencal da 14/16 costi sui 200/250€, non 450€.
Poi, belle son belle, nulla da dire, e saranno pure leggere.

Io ho preso per 80€ un "cancellino" che ho provveduto a MTBizzare togliendo il superfluo e cambiando manubrio, ma che comunque pesa almeno 7/8Kg. Nonostante questo, mio figlio si diverte come un matto, e questa è la cosa più importante.
 
  • Mi piace
Reactions: giu-g

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
553
0
Mottarone
Visita sito
Beh almeno i prezzi sono cristiani non come quelli assurdi della linea kids Commencal.
Non mi pare. Vado a memoria, ma mi sembra che una commencal da 14/16 costi sui 200/250€, non 450€.
Poi, belle son belle, nulla da dire, e saranno pure leggere.

Io ho preso per 80€ un "cancellino" che ho provveduto a MTBizzare togliendo il superfluo e cambiando manubrio, ma che comunque pesa almeno 7/8Kg. Nonostante questo, mio figlio si diverte come un matto, e questa è la cosa più importante.
Mi riferivo ad articolo simile pubblicato tempo fa con le Commencal, c'erano bici oltre i mille Euro, che servono solo al celodurismo dei padri.
Per la cronaca mio figlio ha la bici presa con i punti dei pannolini, ed ovviamente va bene, credo che bici più specifiche e performanti abbiano senso dai 24" in su ammesso che al bimbo piaccia la mtb e non la veda solo come mezzo di trasporto in paese altrimenti va bene la Btwin...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Beh almeno i prezzi sono cristiani non come quelli assurdi della linea kids Commencal.
Non mi pare. Vado a memoria, ma mi sembra che una commencal da 14/16 costi sui 200/250€, non 450€.
Poi, belle son belle, nulla da dire, e saranno pure leggere.

Io ho preso per 80€ un "cancellino" che ho provveduto a MTBizzare togliendo il superfluo e cambiando manubrio, ma che comunque pesa almeno 7/8Kg. Nonostante questo, mio figlio si diverte come un matto, e questa è la cosa più importante.
Mi riferivo ad articolo simile pubblicato tempo fa con le Commencal, c'erano bici oltre i mille Euro, che servono solo al celodurismo dei padri.
Per la cronaca mio figlio ha la bici presa con i punti dei pannolini, ed ovviamente va bene, credo che bici più specifiche e performanti abbiano senso dai 24" in su ammesso che al bimbo piaccia la mtb e non la veda solo come mezzo di trasporto in paese altrimenti va bene la Btwin...
Veramente anche oltre i duemila euro e montate di piombo....queste sono più umane e meno sofisticate (le commencal sono biammortizzate)...dai meglio che smettiamo di parlare di prezzi altrimenti ci cancellano la discussione ; )
 

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
io sono felice possessore di commencal ramones, sia 14 che 16. entrambe costano circa 250 euro ciascuna ( quindi meno care di queste, anche se non hanno i freni a disco) devo dire che la qualità costruttiva è ottima e sono molto robuste. queste canyon comunque mi stuzzicano tuttavia la meta da 20 ha la forca ammortizzata e la trovi a 660 euro circa su probikeshop.
direi che continuerò a comprare commencal ( ammesso che le bambine vogliano continuare a fare mtb)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma prima di sparare a 0 sui prezzi, le avete confrontate?
E fatta molto meglio e montata decisamente meglio la Canyon rispetto alla Commencal. Ora, non sto a discutere se sia opportune spendere 250€ o 450€ per una bici da bambino, ma almeno un po' di oggettività........
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A volte i piccoli particolari destano attenzioni: Oltre alla componentistica di allestimento risalta anche la colorazione e la protezione , ad esempio manopole e soprattutto la cuffia sull'attacco manubrio in gomma che la dice tanto per un bimbo !!!
 

Ghirotto

I fatti mi cosano . Fatti non pugnette
3/11/12
53
12
0
castel san pietro terme BO
Visita sito
Bike
Cannondale Effessai
Anche io ho commencal sia 12 che 16 , la prima l'ho acquistata dopo aver letto un commento di MarcoToniolo al riguardo che ne spiegava l'utilità per evitare l'uso delle rotelline, tutto vero. Molto contento della 12 che visto il terreno un po collinare delle mie parti ho munito del kit disco al posteriore ,160 è ormai più grande del cerchio ! La 16 invece è una mezza delusione, se escludiamo il telaio che è come al solito ben fatto, il resto è veramente raffazzonato, mozzi eccentrici ruote storte freni che una volta tirati non tornano più indietro e rapportata troppo lunga. Canion ha componentistica decisamente diversa adirittura ha lo sram automatix nella 16...ma costano il doppio, non so se ne vale la pena
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
E delle cube 24" cosa ne pensate?
Io ne ho preso una da 24 per la mia piccola, modello 2016. Bellissima come colori, il peso era, però, non proprio basso: 12,5 chili.
L'ho ridotto a ca. 11 chili. Agendo semplicemente sulle ruote: I cerchi li ho sostituiti con cerchi montati da mozzi XT 770, combinati con raggi Sapim 2/1.5/2 e nippli di alluminio, solo per i copertoni potevo risparmiare 320 grammi su uno.
Poi cambiato deragliatore, leve del cambio (tutte cose che avevo di riserva).
Adesso ha 3 x 9 con leve più facili da usare dei grip shift. E la bici è sempre bellissima.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Avendo fatto la cavolata di spendere 400 euro per una Giant da 24, ora dico per bambini solo bici Decathlon!
Costano il giusto, sono robuste e sopratutto le rivendi bene quando dopo un anno, un anno e mezzo, non vanno più bene.
Riguardo le Canyon sono molto belle, ma costano troppo e non approvo molto i dischi sulle misure più piccole, utili solo come potenziali pericoli per le gambette dei nostri pargoli.
 

Guido_72

Biker novus
E delle cube 24" cosa ne pensate?
Io a mio figlio ho preso una Cube 24 Sl montata 2x10 (ho fatto montare tutto xt tranne guarnitura), forcelle ad aria sountur e freni a disco idraulici, devo dire che ce l'ho da due anni ed è un ottima bici.
Aveva però il suo prezzo, ma fra poco la metto in vendita e penso che 400 euro me li prendo ancora tutti.
A mio avviso, se il bambino è appassionato che ci fa qualche gara, se si prende una bella bici ha sempre un mercato, altre invece poi ti muoiono in garage.
 

Classifica mensile dislivello positivo