CANYON-manutenzione e settaggio delle nostre bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
Buon giorno dato che siamo in tanti con le nostre Canyon e dato che più o meno sono assemblate con componentistica simile la mia proposta e quella di aprire un topic dedicato alla manutenzione ordinarie e straordinaria nonchè una serie di consigli, esperienze su i vari settaggi di ammortizzatori, forcelle, impianto freni ecc, di modo che si abbia come un TECH CORNER dove chiedere precisazioni fare domande e ricevere risposte dai più esperti;
ovviamente sono bene accetti i consigli tecnici dei guru del forum (solo per citarne alcuni scr1 e Danybiker88) nonchè qualcuno in Canyon italia.
Se siete daccordo date un cenno di adesione, grazie.

Bike&Snow
 

carra5

Biker serius
Buon giorno dato che siamo in tanti con le nostre Canyon e dato che più o meno sono assemblate con componentistica simile la mia proposta e quella di aprire un topic dedicato alla manutenzione ordinarie e straordinaria nonchè una serie di consigli, esperienze su i vari settaggi di ammortizzatori, forcelle, impianto freni ecc, di modo che si abbia come un TECH CORNER dove chiedere precisazioni fare domande e ricevere risposte dai più esperti;
ovviamente sono bene accetti i consigli tecnici dei guru del forum (solo per citarne alcuni scr1 e Danybiker88) nonchè qualcuno in Canyon italia.
Se siete daccordo date un cenno di adesione, grazie.

Bike&Snow

Si Si Si!!!!!!!!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Lo so che suono antipatico, ma non trovo il motivo per cui se ho un problema con i freni o la forcella o voglio conoscere come fare lo spurgo dovrei rivolgermi a chi ha la stessa bici.
I componenti sono quelli, la biga che li monta è ininfluente, e facendo una sezione tecnica per ogni bici si disperderebbero le risposte e la loro utilità per tutti quelli che ne cercano una.
La sezione tecnica insomma mi sembra già estremamente valida e sufficiente, e ogni aggiunta di una sezione ne impoverisce un'altra.
Parere mio, ovviamente.
Un saluto.
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo