Canyon nerve al 29 vs GIANT Anthem x 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
esteticamente non discuto che Canyon è molto bella,la funzionalità non la conosco,il Maestro di Giant come saprai è una garanzia...ma il link che hai postato è un modello 2012 di giant? ti metto la pulce nell orecchio dicendoti che potresti valutare trek

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly_100/superfly_100_al_elite/[/URL]#

forse è un pò alta come spesa....io ho la Anthem 26 e mi trovo benissimo,giusto per farti capire se dovessi cambiarla ora sarei molto indeciso tra la mia da 29 o superfly 100! ;_D
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
[MENTION=28900]Teoride[/MENTION]
Grazie, ho messo il link corretto della GIANT.

Il sistema maestro e' una garanzia e in diversi ne parlano bene, però la GIANT messa a confronto con la canyon paga un po' in estetica, e per me vuol dire molto, prima di tutto mi deve piacere.
Mi frena l'acquisto della nerve, perché anche cercando nel web non ho trovato commenti o test che mi indicassero pregi o difetti di questa bici.

Per la trek sono fuori budget, massimo 2000€.

Grazie
Fil
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Come componentistica non c'é storia......Canyon tutta la vita!
Anch'io sono indeciso e non so che fare.....la Giant non l'ho presa in considerazione, ma quanto costa?
Alternative su questa fascia di prezzo pare che non ce ne siano.......
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Vi leggo anche io perchè col solito dubbio......

Aggiungo Specy Epic Comp, Camber Comp e STJ FSR Comp.....mumble mumble

Poi le varie Cube e Spark 950.....
Le Specialized le ho escluse perchè mancano del rapporto qualitá prezzo....ovvero sono care ( ma ottime bici )

Qui si sta cercando una biga che resti intorno ai 1.800/1.900€ enon oltre
Le CUBE non sono male, ma un pò troppo pesanti.....è sull'allestimento a parità di prezzo sono inferiori.......diciamo che nel segmento in questione la Canyon pare non avere rivali.....
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Confermo per le Cube.....nel Mercatino ci sono varie Specy 2012 Nuove a prezzo interessante

Per Canyon l'unico mio dubbio è l'ONLINE :nunsacci:

Altre marche ?


Le Specialized le ho escluse perchè mancano del rapporto qualitá prezzo....ovvero sono care ( ma ottime bici )

Qui si sta cercando una biga che resti intorno ai 1.800/1.900€ enon oltre
Le CUBE non sono male, ma un pò troppo pesanti.....è sull'allestimento a parità di prezzo sono inferiori.......diciamo che nel segmento in questione la Canyon pare non avere rivali.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Confermo per le Cube.....nel Mercatino ci sono varie Specy 2012 Nuove a prezzo interessante

Per Canyon l'unico mio dubbio è l'ONLINE :nunsacci:

Altre marche ?
Diciamo che su una bici in alluminio di media / bassa fascia si può anche rischiare l'on line.....se fosse una bici da 5.000€ in carbonio ci penserei su 2 volte......
Il fatto è che in questo momento si rischia di comprare bene anche da un rivenditore che ti fa uno sconto adeguato,.....ma non saprei su che marchio indirizzarmi......
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Le solite Specy Cannondale Meriva Scott Trek ecc ?

Siamo sempre li....sul solito dubbio :nunsacci:




Diciamo che su una bici in alluminio di media / bassa fascia si può anche rischiare l'on line.....se fosse una bici da 5.000€ in carbonio ci penserei su 2 volte......
Il fatto è che in questo momento si rischia di comprare bene anche da un rivenditore che ti fa uno sconto adeguato,.....ma non saprei su che marchio indirizzarmi......
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Le solite Specy Cannondale Meriva Scott Trek ecc ?

Siamo sempre li....sul solito dubbio :nunsacci:

In sintesi:
Canyon
ha un rapporto qualitá prezzo imbattibile ( almeno sul listino ), ma la acquisti on line, anche se ti arriva corredata di chiave dinamomentrica e pompetta per la forka ( 70/100€ di accessori ) e a detta di chi ha comprato Canyon sembra che all'arrivo del pacco devi solo montare la sella e il manubrio e poi pedali senza problemi.
CUBE
Più pesante della Canyon e lievemente più cara, ma disponibile dal sivende con relativa assistenza.......se si trova disponibile magari si strappa uno sconto adeguato

Tutti gli altri marchi li paghi mediamente un 25/30% in più.........
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Come ho scritto all'inizio va aggiunta alla lista anche Giant (primo produttore al mondo di bighe).

Il mio si vende, la Giant Anthem x 29 2, me la fa a €1900!

L'online non mi spaventa più di tanto, la canyon è una azienda affermata con pregi e difetti come tutte le altre, il dubbio rimane sulla validità del progetto nerve al 29.

Nonostante sia un mezzo esteticamente ben riuscito in giro per il web non ho trovato praticamente niente a riguardo, PERCHE'?

1. E' troppo nuova?

2. Oppure è solo bella da vedere ma poco funzionale?

Propenderei per la prima, considerando il grande lavoro di studio dei telai sbandierato da Canyon, fatto sta che di nerve al 29 in giro non se ne vedono...
Se non trovo info, molto probabilmente andrò di Giant Anthem, bici che dopo Canyon a il miglior rapporto qualità prezzo!

Fil
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
@Teoride
Grazie, ho messo il link corretto della GIANT.

Il sistema maestro e' una garanzia e in diversi ne parlano bene, però la GIANT messa a confronto con la canyon paga un po' in estetica, e per me vuol dire molto, prima di tutto mi deve piacere.
Mi frena l'acquisto della nerve, perché anche cercando nel web non ho trovato commenti o test che mi indicassero pregi o difetti di questa bici.

Per la trek sono fuori budget, massimo 2000€.

Grazie
Fil

quel modello di Giant che hai messo supera i 2000,mi pare sui 2300 di listino

guarda un pò qua.....!

[url=http://www.youtube.com/watch?v=FXhR9j1Hjo8&playnext=1&list=PLhX4qGpWXV9to6boEO47i-rBr92XCDz1D&feature=results_main]Giant Anthem X29 - Trail Bike Of The Year 2013 Contender - YouTube[/URL]
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Premesso che per quel che devo fare io è per le mie abilità basterebbe una bici del Carrefour.........ma dal momento che sono disposto a spendere 1.800€ e che non sono pochi per le mie tasche cerco di prendere il meglio che il mercato offra a quella cifra.......
Il problema è che a livello di montaggio il massimo lo offre Canyon......spenderei anche 150/200€ in più per acquistare da un sivende ( assistenza, ecc,ecc.) ma il montaggio dei componenti deve essere pari alla Canyon.....
Ho paura che alla fine prenderò la Canyon on line.....
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Ho paura che alla fine prenderò la Canyon on line.....

Il montaggio è importante però anche il telaio è importante.
La rivista Mountainbike ha dato alla anthem il premio come miglior trail bike 2013.
Anche se come come bellezza e montaggio la Canyon è un gradino sopra.

Ma non c'è proprio nessuno che può dirmi come va sta canyon nerve al29?!?!

Poi tanto per confodermi le idee valutavo come suggerito da un'altro utente, questa, è montata alla grande è una specialized e costa 2000€, è disponibile solo in tg. Xl ma non sarebbe un problema sono 190cm.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-56960-SPECIALIZED-STJ-FSR-COMP-M5-29ER-2012-NUOVA[/URL]

Solo che 130mm non saranno troppi? rimane pedalabile?

Che palle, l'indecisione aumenta....

Fil
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Il montaggio è importante però anche il telaio è importante.
La rivista Mountainbike ha dato alla anthem il premio come miglior trail bike 2013.
Anche se come come bellezza e montaggio la Canyon è un gradino sopra.

Ma non c'è proprio nessuno che può dirmi come va sta canyon nerve al29?!?!

Poi tanto per confodermi le idee valutavo come suggerito da un'altro utente, questa, è montata alla grande è una specialized e costa 2000€, è disponibile solo in tg. Xl ma non sarebbe un problema sono 190cm.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-56960-SPECIALIZED-STJ-FSR-COMP-M5-29ER-2012-NUOVA[/URL]

Solo che 130mm non saranno troppi? rimane pedalabile?

Che palle, l'indecisione aumenta....

Fil

L'unica alternativa alla Canyon rimane un'ottima offerta del sivende che vuol far fuori qualche bici, ma per questa soluzione bisogna aspettare ancora qualche mese.....e sperare di trovare ancora la taglia che ci serve, oltre al modello che ci piace.......
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Io comunque un frontino da 1000,00 € lo comprerei anche online
ma x una full da 2000 mi sa che propenderei x il negozio fisico, consapevole comunque di non ottimizzare il rapporto spesa/prodotto
 

Classifica mensile dislivello positivo