Canyon nerve al 7.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crisanti

Biker serius
14/11/08
130
6
0
cotignola
Visita sito
Ciao, nella pagina della bici c'è la voce "equipaggiamento e geometrie".
Lì trovi le info che cerchi, cioè escursione ant e post 110 mm e tutte le sospensioni bloccabili o per meglio dire con la possibilità di selezionare il tipo di terreno che stai percorrendo.
Spero di essere stato chiaro, buone pedalate e buon divertimento !!!!:i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,nemmeno un mese dalla prima mtb xc vorrei passare ad una AM full.Avevo visto: https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3035 ma non ho ben capito la forcella anteriore e quella posteriore da quanti mm sono.Si possono bloccare entrambe?Alternative alla Canyon con budget € 1800?Grazie a tutti.



La bike che hai postato è si una full ( tra l'altro da 29 ) ma è una XC e non una AM :il-saggi:

Eccola la AM ed è giusta nel tuo budget:

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3039#tab-reiter2

Escursioni 150/150; entrambe con sistema CTD ( per impostazioni salita/discesa/piano basta girare una leva )

Sul nuovo difficile trovare un rapporto qualità/prezzo migliore delle full Canyon ;-)
 

mikyspa

Biker superioris

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ho deciso di cambiare perchè da quanto ho letto le full sono un pò più comode e avendo problemi alla schiena mi potrebbe aiutare.questi giorni ho letto tanto ma forse non ho capito un cacchio.In pratica una hardtails o una full con escursione forcella superiore ai 110 mm si considerano non più XC ma AM giusto?Aiutatemi a capire.
 

mikyspa

Biker superioris
Ho deciso di cambiare perchè da quanto ho letto le full sono un pò più comode e avendo problemi alla schiena mi potrebbe aiutare.questi giorni ho letto tanto ma forse non ho capito un cacchio.In pratica una hardtails o una full con escursione forcella superiore ai 110 mm si considerano non più XC ma AM giusto?Aiutatemi a capire.
solitamente bighe con escursione 80-110 vengono considerate xc, 120-130 trail-marathon, 140-150 am, 160 enduro, ecc.
oltre all'escursione bisogna guardare anche le geometrie, una am solitamente ha una posizione in sella più raccolta in confronto ad una xc (da gara) ma ha anche un angolo sterzo leggermente più aperto
 

Classifica mensile dislivello positivo