Canyon Nerve xc 7.0 vs Radon Stage 6.0

Trialbike

Biker urlandum
Feedback: 9 / 0 / 1
18/3/11
545
0
Prato (PO)
Ciao,

vi chiederei gentilmente un opinione su questi due modelli 2012. Stavo cercando una front, ma poi mi è venuto il dubbio (o meglio..la "voglia") della full....Devo farci qualche salita lunga e pedalabile, un po di trasferimento e qualche discesa abbastanza difficile......(senza salti)

Grazie

sagittario84

Biker urlandum
Feedback: 7 / 0 / 0
16/2/11
550
0
Drepanum
Ciao Trail, diciamo che sono equivalenti, forse un pò meglio la radon in funzione del prezzo:

ammo: uguale
forca: forse la fox della canyon leggermente migliore rispetto alla sid
trasmissione: forse canyon leggermente migliore grazie alla guarnitura xt, per il resto equivalenti
ruote: uguali
freni: nettamente migliori i formula della radon
peso: 12,3 canyon VS 12,1 radon (dichiarati)
prezzo: 1599 canyon VS 1499 radon

flarickbike

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
19/7/12
2
0
rotondi
Salve a tutti sono indeciso se acquistatre la Radon stage 6.0 1500eu o la rockraider 9.2 1400eu cosa mi consigliate?
Cerco un consiglio tecnico da esperti

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
Riccione
Valide entrambe Canyon e Radon ma preferisco la Canyon Nerve 7.0 che ritengo a quel prezzo una delle più valide ed anche esteticamente accattivante

Number 21

Biker tremendus
Feedback: 51 / 0 / 0
17/3/10
1.325
0
Rivoli (TO)
Ciao Trail, diciamo che sono equivalenti, forse un pò meglio la radon in funzione del prezzo:

ammo: uguale
forca: forse la fox della canyon leggermente migliore rispetto alla sid
trasmissione: forse canyon leggermente migliore grazie alla guarnitura xt, per il resto equivalenti
ruote: uguali
freni: nettamente migliori i formula della radon
peso: 12,3 canyon VS 12,1 radon (dichiarati)
prezzo: 1599 canyon VS 1499 radon

sulle forke susciti annali discussioni, le fox entry level senza cartuccia FIT contro il motion control RS... siamo sempre lì...

trasmissione: migliore radon, tutto x9 contro slx-xt!!! mezzo gradino sopra!!!

a disparità di prezzo (100€ in meno) la radon vince, mi dispiace per canyon ma l'estetica e il Tour de France in qualche modo devono pagarli...

io personalmente opterei per il montaggio radon (con ruote migliori) sulla canyon XD

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
Cagliari
appena ordinata la nerve xc 7.0 , ero molto indeciso anche io con la stage 6 ma la canyon mi ispirava di più, alla fine si equivalgono più o meno ma l'estetica della canyon è favolosa, non mi convince la geometria della serie stage in generale

Number 21

Biker tremendus
Feedback: 51 / 0 / 0
17/3/10
1.325
0
Rivoli (TO)
appena ordinata la nerve xc 7.0 , ero molto indeciso anche io con la stage 6 ma la canyon mi ispirava di più, alla fine si equivalgono più o meno ma l'estetica della canyon è favolosa, non mi convince la geometria della serie stage in generale

geometricamente alla fine sono la stessa bici

carulrs

Biker popularis
13/6/08
46
0
fermano
sono confuso non riesco a scegliere se meglio una front migliore della whistle alikut oppure di una full tipo canyon nerve o radon stage

aiutooooooooooo

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
Molise/campania
sono confuso non riesco a scegliere se meglio una front migliore della whistle alikut oppure di una full tipo canyon nerve o radon stage

aiutooooooooooo
queste due cioe' canyon nerve, radon stage sono molto simili ( l'una vale l'altra ) devi scegliere l'estetica, per il resto sono buone, molto simili in tutto , il prezzo

l'altra non la conosco.

carulrs

Biker popularis
13/6/08
46
0
fermano
ho letto qui sul forum cosa si dice dell'assistenza di canyon e sono rimasto stupito..... pessima pubblicità per loro, anche se mi piaciono le loro bici, ero in procinto di prendermi anche un'aerod per la strada ma ci rifletto meglio.

carulrs

Biker popularis
13/6/08
46
0
fermano
ho trovato 2 nerve usate della mia taglia.... una è XC 7, l'altra MR 9 cosa mi consigliate? cambiano di molto gli angoli?