Canyon Nerve xc 7.0 vs Radon Stage 6.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao,

vi chiederei gentilmente un opinione su questi due modelli 2012. Stavo cercando una front, ma poi mi è venuto il dubbio (o meglio..la "voglia") della full....Devo farci qualche salita lunga e pedalabile, un po di trasferimento e qualche discesa abbastanza difficile......(senza salti)

Grazie
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ciao Trail, diciamo che sono equivalenti, forse un pò meglio la radon in funzione del prezzo:

ammo: uguale
forca: forse la fox della canyon leggermente migliore rispetto alla sid
trasmissione: forse canyon leggermente migliore grazie alla guarnitura xt, per il resto equivalenti
ruote: uguali
freni: nettamente migliori i formula della radon
peso: 12,3 canyon VS 12,1 radon (dichiarati)
prezzo: 1599 canyon VS 1499 radon
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao Trail, diciamo che sono equivalenti, forse un pò meglio la radon in funzione del prezzo:

ammo: uguale
forca: forse la fox della canyon leggermente migliore rispetto alla sid
trasmissione: forse canyon leggermente migliore grazie alla guarnitura xt, per il resto equivalenti
ruote: uguali
freni: nettamente migliori i formula della radon
peso: 12,3 canyon VS 12,1 radon (dichiarati)
prezzo: 1599 canyon VS 1499 radon


sulle forke susciti annali discussioni, le fox entry level senza cartuccia FIT contro il motion control RS... siamo sempre lì...


trasmissione: migliore radon, tutto x9 contro slx-xt!!! mezzo gradino sopra!!!

a disparità di prezzo (100€ in meno) la radon vince, mi dispiace per canyon ma l'estetica e il Tour de France in qualche modo devono pagarli...

io personalmente opterei per il montaggio radon (con ruote migliori) sulla canyon XD
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
appena ordinata la nerve xc 7.0 , ero molto indeciso anche io con la stage 6 ma la canyon mi ispirava di più, alla fine si equivalgono più o meno ma l'estetica della canyon è favolosa, non mi convince la geometria della serie stage in generale
 

carulrs

Biker popularis
13/6/08
46
0
0
fermano
Visita sito
ho letto qui sul forum cosa si dice dell'assistenza di canyon e sono rimasto stupito..... pessima pubblicità per loro, anche se mi piaciono le loro bici, ero in procinto di prendermi anche un'aerod per la strada ma ci rifletto meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo