Canyon ON 2020 arrivata difettosa e 0 assistenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ercole Fly

Biker novus
9/7/20
2
0
0
39
Anguillara Sabazia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron on 2020
Ciao a tutti,
sono alla seconda canyon, quest'anno ho scelto di passare all'elettrico ed ho acquistato la neuron on 2020 ad inizio aprile...
tralasciando il fatto che hanno prorogato la consegna di tre volte...ieri è arrivata e seguendo tutte le istruzioni ho montato tutte le parti, quando ho attaccato la batteria e attaccato il caricabatterie per effettuare la famosa prima carica di 7 ore il led del caricabatterie lampeggiava arancione ho provato a ricollegare ed a vedere se la batteria fosse agganciata bene e niente morale la bici non si carica e si accende solamente il display qualche secondo e si spegne... la bici non accende il motore elettrico e la batteria sembra morta.
L'assistenza è irraggiungibile e incottatabile e morale della favola ho speso 3600 euro e mi ritrovo una bici morta senza assistenza.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Fammi capire... è arrivata ieri e l'hai lasciata in carica 7 ore, per poi chiamare l'assistenza.
Quindi, presumendo sia arrivata alle 9 del mattino, che in un'oretta l'hai scartata e l'hai montata, lasciandola poi in carica le famose 7 ore vuol dire che verso le 17 hai deciso di contattare l'assistenza. Che non ha risposto.

Direi che con queste tempistiche definire l'assistenza "irraggiungibile" magari è un po' prematuro, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti,
sono alla seconda canyon, quest'anno ho scelto di passare all'elettrico ed ho acquistato la neuron on 2020 ad inizio aprile...
tralasciando il fatto che hanno prorogato la consegna di tre volte...ieri è arrivata e seguendo tutte le istruzioni ho montato tutte le parti, quando ho attaccato la batteria e attaccato il caricabatterie per effettuare la famosa prima carica di 7 ore il led del caricabatterie lampeggiava arancione ho provato a ricollegare ed a vedere se la batteria fosse agganciata bene e niente morale la bici non si carica e si accende solamente il display qualche secondo e si spegne... la bici non accende il motore elettrico e la batteria sembra morta.
L'assistenza è irraggiungibile e incottatabile e morale della favola ho speso 3600 euro e mi ritrovo una bici morta senza assistenza.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Strano, quando li ho contattati (due anni fa e l'anno scorso) mi hanno sempre risposto alla mail in giornata. Probabilmente il problema è la batteria, se conosci qualcuno che che ha una bici con motore Shimano e batteria integrata puoi provare a mettere la sua batteria, altrimenti non ti resta che aspettare una risposta dall'assistenza.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti,
sono alla seconda canyon, quest'anno ho scelto di passare all'elettrico ed ho acquistato la neuron on 2020 ad inizio aprile...
tralasciando il fatto che hanno prorogato la consegna di tre volte...ieri è arrivata e seguendo tutte le istruzioni ho montato tutte le parti, quando ho attaccato la batteria e attaccato il caricabatterie per effettuare la famosa prima carica di 7 ore il led del caricabatterie lampeggiava arancione ho provato a ricollegare ed a vedere se la batteria fosse agganciata bene e niente morale la bici non si carica e si accende solamente il display qualche secondo e si spegne... la bici non accende il motore elettrico e la batteria sembra morta.
L'assistenza è irraggiungibile e incottatabile e morale della favola ho speso 3600 euro e mi ritrovo una bici morta senza assistenza.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Io ho preso una spectral normale due anni fa e mai un problema, e solo se si fosse rotto il telaio avrei rispedito la.... Per il resto mi arrangio e tra le menate a spedire e il tempo che passerebbe mi sarei arrangiato per conto mio... ma sinceramente un ebike presa in germania per risparmiare poco con i problemi che può avere magari di elettronica e motore avrei e ho evitato.....
In bocca al lupo, certo che girano le balle...
Probabilmente è e spero un contatto o una stupidata del genere...
Togli la batteria dal telaio e prova a caricarla direttamente, hai provato così?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Fossi in te sentirei subito un paio di avvocati, anzi no meglio 4 o 5 così quello che te la dice giusta lo trovi... :-|
Poi riempirei di spam i social di Canyon e per essere proprio sicuro sicuro manderei pure una letterina minatoria alla Merkel...:pc:
Se nessuno ti caga allora organizzarei una spedizione punitiva dai crukki e magari chiederei a Giggino o bibbitaro l'appoggio dell'aeronautica e dell'esercito così questi smettono di fare i furbi e ti danno una bici nuova!:paur:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Qua in Germania Canyon è famosa per la pessima assistenza. Un ragazzo con cui esco sta aspettando da 4 mesi la sostituzione del telaio.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti,
sono alla seconda canyon, quest'anno ho scelto di passare all'elettrico ed ho acquistato la neuron on 2020 ad inizio aprile...
tralasciando il fatto che hanno prorogato la consegna di tre volte...ieri è arrivata e seguendo tutte le istruzioni ho montato tutte le parti, quando ho attaccato la batteria e attaccato il caricabatterie per effettuare la famosa prima carica di 7 ore il led del caricabatterie lampeggiava arancione ho provato a ricollegare ed a vedere se la batteria fosse agganciata bene e niente morale la bici non si carica e si accende solamente il display qualche secondo e si spegne... la bici non accende il motore elettrico e la batteria sembra morta.
L'assistenza è irraggiungibile e incottatabile e morale della favola ho speso 3600 euro e mi ritrovo una bici morta senza assistenza.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Come ti è stato detto prova a sentire il forum degli elettrici, magari hanno più esperienza di noi su queste cose...prova a chiamare oggi l'assistenza...di dove sei? Sabato e domenica fanno un test bike a lugo di grezzana a Verona
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
comprando una elettrica online lo vedo come un'azzardo visto gli ulteriori problemi che potrebbe avere, ma forse sono solo io che fatico a fidarmi di spese online cosi consistenti.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Come ti è stato detto prova a sentire il forum degli elettrici, magari hanno più esperienza di noi su queste cose...prova a chiamare oggi l'assistenza...di dove sei? Sabato e domenica fanno un test bike a lugo di grezzana a Verona
Off topic... Dove vedi gli eventi di canyon italia ? Sul sito non li trovo...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
  • Mi piace
Reactions: nothingman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo