Canyon post-vendita migliorato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackDraco91

Biker novus
24/8/14
16
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Ho 23 anni e mi sto avvicinando al mondo della MTB.
Sono alto 1,80 per quasi 100 Kg.
E avevo pensato come bici tutto fare (Sterrati, sentieri vicino casa, e quando sarò più allenato qualche salita e discesa un po più impegnativa ma non troppo. Più qualche raro e breve spostamento in città, che con le buche che mi ritrovo è come fare fuoristrada :smile:) quindi la mia scelta è caduta sulla CANYON NERVE AL 6.0.
Ottimo rapporto qualità prezzo, sopratutto per la nuova versione 2015.
Ma va bene?
E sopratutto... E' migliorata l'assistenza post vendita?
Qui, vi ho letto per 5-6 mesi, ne ho lette di tutti i colori di problemi con il post vendita Canyon. Vorrei stare abbastanza tranquillo. Anche per quello che devo fare... Quindi consigliatemi pure!
E sopratutto se potete spiegarmi l'iter per acquistare sia Canyon sia se mi consigliate altri modelli e sopratutto come accedere alla rete post vendita.
Vicino casa ho un punto vendita Cube e Ktm, ottimi meccanici, dal 2014 è un Fox Point.
Avevo pensato anche ad una KTM LYCAN 274, ma non so se il gioco vale la candela, non mi entusiasma più di tanto.
La taglia dovrebbe essere una L in relazione anche al peso. O mi sbaglio?
Non sono stato in grado di provarla...

Vi ringrazio in anticipo.
Spero di fare tante pedalate insieme! :i-want-t:
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Ho 23 anni e mi sto avvicinando al mondo della MTB.
Sono alto 1,80 per quasi 100 Kg.
E avevo pensato come bici tutto fare (Sterrati, sentieri vicino casa, e quando sarò più allenato qualche salita e discesa un po più impegnativa ma non troppo. Più qualche raro e breve spostamento in città, che con le buche che mi ritrovo è come fare fuoristrada :smile:) quindi la mia scelta è caduta sulla CANYON NERVE AL 6.0.
Ottimo rapporto qualità prezzo, sopratutto per la nuova versione 2015.
Ma va bene?
E sopratutto... E' migliorata l'assistenza post vendita?
Qui, vi ho letto per 5-6 mesi, ne ho lette di tutti i colori di problemi con il post vendita Canyon. Vorrei stare abbastanza tranquillo. Anche per quello che devo fare... Quindi consigliatemi pure!
E sopratutto se potete spiegarmi l'iter per acquistare sia Canyon sia se mi consigliate altri modelli e sopratutto come accedere alla rete post vendita.
Vicino casa ho un punto vendita Cube e Ktm, ottimi meccanici, dal 2014 è un Fox Point.
Avevo pensato anche ad una KTM LYCAN 274, ma non so se il gioco vale la candela, non mi entusiasma più di tanto.
La taglia dovrebbe essere una L in relazione anche al peso. O mi sbaglio?
Non sono stato in grado di provarla...

Vi ringrazio in anticipo.
Spero di fare tante pedalate insieme! :i-want-t:

Ciao. Anche io sto valutando una full polifunzionale come la nerve. Girando ho,trovato anche le scott genius 730 nuove mod 2013 con ottimi sconti. Potrseti prenderla sotto i 2000€
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
per pochi che scrivono post negativi sull'assistenza canyon, ci sono tantissimi utenti soddisfatti che non scrivono sui forum.
ti parlo da ex possessore di una canyon, mi son trovato molto bene; certo non ho dovuto usufruire dell'assistenza post vendita ma per delucidazioni e chiarimenti erano sempre veloci a risponderti. le bike sono molto curate e ben rifinite, rapporto qualità/prezzo eccezionale, tempi di consegna rispettati. ho venduto la mtb solo per cambiare genere. magari possessori di qualche nerve possono darti maggiori delucidazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
per pochi che scrivono post negativi sull'assistenza canyon, ci sono tantissimi utenti soddisfatti che non scrivono sui forum.
ti parlo da ex possessore di una canyon, mi son trovato molto bene; certo non ho dovuto usufruire dell'assistenza post vendita ma per delucidazioni e chiarimenti erano sempre veloci a risponderti. le bike sono molto curate e ben rifinite, rapporto qualità/prezzo eccezionale, tempi di consegna rispettati. ho venduto la mtb solo per cambiare genere. magari possessori di qualche nerve possono darti maggiori delucidazioni.




Condivido tutto... e lo dico da possessore di due Canyon e forse, se la scimia non mi molla, futuro acquirente di una terza :celopiùg:

Il giorno che anche gli altri marchi di bike avranno le palle di aprire una loro sezione dedicata sul forum avremo modo di leggerne delle belle :il-saggi:
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
per le genius 730 mod. 2013 ?
:nunsacci: Managgia ... mi sta venendo la scimmia della full...
Ho comprato la mia prima bici 2 mesi fa , una scott aspect 620. Per iniziare mi andava più che bene ma iniziando ad uscire mi sto rendendo conto che è una bici ' ne carne ne' pesce'.

In pratica io faccio in media 50-60 km a uscita, 40 di asfalto e una 20ina di enduro e single track. La aspect va bene solo per l'asfalto, per i single track non ne parliamo perchè sembra voler ribaltarsi su ogni pietra.

Comprando la genius 730 faccio lo stesso errore ? Cioè mi ritroverei con una bici con cui non riesco a fare niente ? Ovviamente non voglio che sia perfetta per ogni tipo di percorso, ma semplicemente che mi permetta di fare un po di tutto senza entrare in crisi nei diversi percorsi.
 

menollix

Biker superioris
Ciao. Anche io sto valutando una full polifunzionale come la nerve. Girando ho,trovato anche le scott genius 730 nuove mod 2013 con ottimi sconti. Potrseti prenderla sotto i 2000€

Le genius 2013 sono ottime. Le 2012 hanno un ammo posteriore proprietario che funziona in trazione invece che in compressione. Da quelle se vuoi un modestissimo parere stai alla larga.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la canyon , non è assolutamente più rognosa di un qualsiasi altro marchio di mountain bike....

...problemi e disguidi se ne sentono su tutti i marchi....

quindi sotto questo aspetto , andrei tranquillo !
 

BlackDraco91

Biker novus
24/8/14
16
0
0
Visita sito
Condivido tutto... e lo dico da possessore di due Canyon e forse, se la scimia non mi molla, futuro acquirente di una terza :celopiùg:

Il giorno che anche gli altri marchi di bike avranno le palle di aprire una loro sezione dedicata sul forum avremo modo di leggerne delle belle :il-saggi:

Ho letto più attentamente di altre marche, certo non è così lampante come su Canyon, ma anche loro hanno i loro problemucci in assistenza, ho letto addirittura di Specialized. Avere a che fare con un negoziante non sai mai come va a finire. Almeno Canyon in questo è trasparente. Poi in ogni caso anche se la tempistica può essere lunga i problemi sono stati risolti.
Per la taglia ho rifatto meglio il PPS e mi consiglia una M.
178 cm per 84 di cavallo credo sia perfetta, leggendo anche altri utenti con misure simili.
E in ogni caso ci si mette con il traduttore e si parla con i tedeschi se proprio c'è qualcosa che non va (E al limite parlo fluentemente inglese). Ma non so, sono fiducioso su Canyon Italia.
Voi avete avuto qualche problema? E' stato risolto brillantemente?
 

Classifica mensile dislivello positivo