Canyon Spectral 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao a tutti,
qualcuno ha informazioni sulla data di uscita della Spectral 2019 e se ci sono novità sostanziali su telaio e dimensione ruote?
Grazie

Ciao, proprio oggi ho scritto a Canyon e la risposta, arrivata dopo pochi minuti, è stata questa:

"a breve usciranno le 2019 (cambieranno allestimenti, colorazioni ecc, non il telaio!)".

Attandiamo scalpitanti :bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io speravo in una versione 29, ma immaginavo fosse impossibile. Spero aggiornino seriamente la Neuron


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che visto i ritardi che hanno accumulato nel settore ebike, rispetto ai altri produttori, le maggiori novità saranno incentrate sulle ebike.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io spero abbassiamo il prezzo per la spectral base ma mantengano più o meno gli stessi componenti
 

yeti70

Biker novus
22/7/13
22
1
0
Besana in Brianza
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 2
Credo che visto i ritardi che hanno accumulato nel settore ebike, rispetto ai altri produttori, le maggiori novità saranno incentrate sulle ebike.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Verissimo, ma credo che comunque la Neuron sia troppo vecchia per giocarsela bene in un segmento molto competitivo con Fuel ex, credo in parte la nuova Stumpjumper che da noi è solo 29, ecc. io aspetto fiducioso, poi guarderò altrove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

barth

Ospite
ho appena visto le nuove Neuron 2019, anche a me in chat avevano detto la stessa cosa, restano 29 in M L e XL, quindi spero in una nuova Spectral.

qualcuno ha gia'detto che cambieranno solo colori e allestimenti, che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
ho appena visto le nuove Neuron 2019, anche a me in chat avevano detto la stessa cosa, restano 29 in M L e XL, quindi spero in una nuova Spectral.

qualcuno ha gia'detto che cambieranno solo colori e allestimenti, che ne pensate?
Mi aggiungo sul discorso relativo alla nuova Neuron: ho visto le misure consigliate, ed io che sono ad esempio alto 173 cm dovrei prendere una taglia S che è una 27.5" perchè la M da 29" per me sarebbe "gigantesca" stando alle misure riportate........... Quindi a conti fatti in casa Canyon c'è proprio un grosso buco riguardo le 29" da Trail o AM, siano esse in alluminio che in carbonio, a meno di non essere biker di una determinata altezza (Neuron)........ Mah........
 
B

barth

Ospite
Mi aggiungo sul discorso relativo alla nuova Neuron: ho visto le misure consigliate, ed io che sono ad esempio alto 173 cm dovrei prendere una taglia S che è una 27.5" perchè la M da 29" per me sarebbe "gigantesca" stando alle misure riportate........... Quindi a conti fatti in casa Canyon c'è proprio un grosso buco riguardo le 29" da Trail o AM, siano esse in alluminio che in carbonio, a meno di non essere biker di una determinata altezza (Neuron)........ Mah........
conviene che sposti la risposta nella sezione neuron, cosi ti rispondo


Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi aggiungo sul discorso relativo alla nuova Neuron: ho visto le misure consigliate, ed io che sono ad esempio alto 173 cm dovrei prendere una taglia S che è una 27.5" perchè la M da 29" per me sarebbe "gigantesca" stando alle misure riportate........... Quindi a conti fatti in casa Canyon c'è proprio un grosso buco riguardo le 29" da Trail o AM, siano esse in alluminio che in carbonio, a meno di non essere biker di una determinata altezza (Neuron)........ Mah........

L'altezza consigliata per la s è 163-171cm, per la taglia m è 171-181, quindi a meno che di altezza del cavallo fuori norma, sei da taglia m.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
L'altezza consigliata per la s è 163-171cm, per la taglia m è 171-181, quindi a meno che di altezza del cavallo fuori norma, sei da taglia m.
No, se leggi bene le misure per altezze 165-174 cm Canyon consiglia taglia S sulle nuove Neuron.......... Io ho un cavallo di 81cm e pedalo a 72 cm, e con taglia M (fidandosi dell'esattezza riportata sul sito) mia sa che dovrei tenere il reggisella molto basso...........
Link:
https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2019/neuron-al-7-0.html
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Dygiu

Biker novus
6/8/08
2
0
0
Sanremo
Visita sito
Sto seguendo attentamente le notizie relative alla spectral e non riesco a trovare nulla. Io quest' anno ho preso la torque (spettacolare ma troppa escursione per eventuali gare di enduro), ma vorrei cambiarla nell' eventualità uscisse la spectral con le 29.
 

yeti70

Biker novus
22/7/13
22
1
0
Besana in Brianza
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 2
Sto seguendo attentamente le notizie relative alla spectral e non riesco a trovare nulla. Io quest' anno ho preso la torque (spettacolare ma troppa escursione per eventuali gare di enduro), ma vorrei cambiarla nell' eventualità uscisse la spectral con le 29.

Ho chiesto direttamente a Canyon e mi hanno risposto che non è prevista una Spectral da 29. Anche io ci speravo ma nulla da fare purtroppo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Black Imp

Biker popularis
19/9/15
72
4
0
Visita sito
ah è vero che M e S sono 27.5! non avevo colto il problema. ma la mia domanda da neofita e: ha senso una 29 per tagli piccole? io sono 1.865 non prenderei mai una 29 come bici per fare "salti".finché lo scopo è pedalare ok ma appena è richiesta agilità per un wheelie una curva repentina o tutte le tecniche più difficili, la ruota del 29 rende tutto più complicato. per impennare una bici con la tuota più grande devi avere un corpo più alto che ti permette di trasferire più massa indietro. anche se la si usa solo per scendere senza troppe tecniche è comunque più difficile controllare con il corpo le curve non ha senso secondo me se si è meno alti prendere una bici come la spectral in versione 29. la Neuron è in effetti meno estrema della spectral a pensarci bene. ma anche in quel caso non sono molto convinto che le taglie piccole possano trovare giovamento dalla ruota grande se non per pedalare dritto e basta.
sbaglio?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ah è vero che M e S sono 27.5! non avevo colto il problema. ma la mia domanda da neofita e: ha senso una 29 per tagli piccole? io sono 1.865 non prenderei mai una 29 come bici per fare "salti".finché lo scopo è pedalare ok ma appena è richiesta agilità per un wheelie una curva repentina o tutte le tecniche più difficili, la ruota del 29 rende tutto più complicato. per impennare una bici con la tuota più grande devi avere un corpo più alto che ti permette di trasferire più massa indietro. anche se la si usa solo per scendere senza troppe tecniche è comunque più difficile controllare con il corpo le curve non ha senso secondo me se si è meno alti prendere una bici come la spectral in versione 29. la Neuron è in effetti meno estrema della spectral a pensarci bene. ma anche in quel caso non sono molto convinto che le taglie piccole possano trovare giovamento dalla ruota grande se non per pedalare dritto e basta.
sbaglio?

Ognuno la pensa come vuole, per quanto mi riguarda penso che sbagli, sono alto 1.70cm e ho una front da 29 e una full (camber) sempre da 29, bici con cui mi ci trovo alla grande, quando ho acquistato le mie attuali bici in base alla mia altezza, potevo scegliere o taglia S o taglia M, perché lo spartiacque tra taglia S/M era appunto 170cm, ho scelto entrambe le bici in taglia M, perché mi ci trovo meglio, con le nuove bici Canyon, ha spostato lo spartiacque della taglia S e M a 174cm, quindi un eventuale nuova bici canyon che acquisterò, dovrà essere per forza in taglia S, taglia che sulle nuove bici, Canyon allestisce con ruote più piccole delle taglie superiore (per quanto riguarda la Neuron le ruote da 29, partono dalla taglia M), anche l'altra bici Canyon che mi interessa, la Grail adotta la stesso sistema, ma con taglie e misure diverse, fino alla taglia XS usa ruote da 27.5 pollici e dalla taglia S invece ruote da 28 pollici, fortunatamente per la Grail lo spartiacque tra la taglia XS e S è di 172cm, solo 2 cm in più della mia altezza e quindi se dovessi decidermi di prendere la Grail, la prenderei in taglia S con ruote da 28 e non quella consigliata in taglia XS. Però mai e poi mai, prenderei una Neuron con ruote da 27.5.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo