Canyon strive...aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Salve a tutti..vengo subito al sodo..ho da poco messo gli occhi sulla strive,ma al momento mi frenano molto le discussioni che ho letto sui vari problemi..ora..ho spulciato tutto il forum alla ricerca ma evidentemente ho cercato nei posti sbagliati..quindi chiedo un vostro aiuto.:specc:

Vorrei che mi spiegaste i vari problemi di questo modello e indicaste il link della relativa discussione in modo da capire..questo CRICK CROCK cos'è? da quello che ho capito più che un problema è una "dotazione di serie"...sinceramente l'ultima cosa che voglio è sentire una bici che crocca o cigola...quindi spero mi aiutate a capire meglio!!

grazie!!
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
L'ho già fatto...:specc:credetemi mi sono letto almeno 200 pagine di post vari...ma non sono riuscito a trovare il punto dove si parla dei problemi in maniera descrittiva...

Dalla recensione molto completa peraltro ho capito solo che è una bici fantastica a cui si allenta il mozzo della ruota...ma di cric croc niente...:nunsacci:
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Sarebbe meglio spostarla nella sezione Canyon questa discussione, avrai più pareri!
Comunque credo che quel problema sia stato risolto, mi sembra abbiano modificato la bielletta ma non ne sono sicuro
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il problema del cric croc era dato da......non si sa ! Alcuni hanno lamentato la poca qualità dei cuscinetti del mc, qualcuno ha teflonato le calotte del mc, qualcun altro ha sostituito tutti i cuscinetti del carro perchè erano andati dopo poco tempo, altri che hanno spedito la bici in germania si sono ritrovati con modifiche alla biella della sospensione posteriore. Insomma sto cric croc potrebbe avere varie origini e cmq mi pare che non tutti avessero questo problema.
Mi sembra che nessuno con l'hammer abbia lamentato il cric croc.
Il mozzo che si allenta è quello delle ruote easton haven che adesso non ci sono più di serie.
Sono informato ? Certo.....ho ordinato una Strive 8.0 con consegna settimana 15 !!!!
Speriamo che i difetti della prima serie siano stati corretti.....
Se fai spostare questa discussione nella sezione Canyon avrai molto più risposte, io stesso ho visto questo thread un pò per caso.
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Ok perfetto,adesso ne so un po di più...ci avevo pensato di postarla in quella sezione,ma avevo paura che fosse dedicata solamente ai rapporti con l'azienda o per la risoluzione di problemi..cosi l'ho messa qua...ma adesso proverò a farla spostare..se capisco come fare!

Andrea321 spero che farai una recensione quando ti arriva...visto che se ho capito bene sarai uno dei primi ad avere la strive 2012...grazie della risposta!
 

baccoba

Biker tremendus
ho una Strive 8.0 delle primissime consegnate a Giugno. ho avvertito uno scricchiolio proveniente dal movimento centrale durante 3 uscite in 7 mesi (stimo circa 60 uscite fino ad ora).
nessun altro problema imputabile alla bici o a Canyon , ad esempio ho rotto in una caduta un raccordo olio del reggisella, ho piegato l'attacco manubrio (che ora hanno sostituito con i Syncros mentre io avevo un Syntace) durante una caduta paurosa mentre provavo il percorso di gara, ho rotto la catena perche' ne ho abusato ecc.
tutti piccoli problemi che sarebbero successi con qualsiasi altra bici allo stesso modo!
io la ricomprerei ad occhi chiusi, ho anche vinto il campionato EnduroBikeCup ;-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ok perfetto,adesso ne so un po di più...ci avevo pensato di postarla in quella sezione,ma avevo paura che fosse dedicata solamente ai rapporti con l'azienda o per la risoluzione di problemi..cosi l'ho messa qua...ma adesso proverò a farla spostare..se capisco come fare!

Andrea321 spero che farai una recensione quando ti arriva...visto che se ho capito bene sarai uno dei primi ad avere la strive 2012...grazie della risposta!

in effetti spero di essere uno dei primi (l'ho ordinata il secondo giorno che era disponibile sul sito!), l'attesa è lunga ma 'per fortuna' fuori da casa mia c'è un metro di neve e più adesso quindi anche ad averla avuta subito non saprei che fermane al momento della Strive.
La recensione la faccio volentieri......ma servirebbe a poco vista la mia scarsità come biker, la Strive la sfrutterò sì e no al 20% delle sue possibilità !
Al massimo posso fare delle foto non appena mi arriva, io ho preso il modello 8.0 anodizzato nero al quale cambierò subito le ruote con delle Spada Tananai con cerchio bianco (se qualcuno vuole le Sunringle Charger Pro di serie si faccia pure avanti !).
Al momento dell'acquisto ho pensato seriamente di prendere la versione con l'hammer visto che il mio uso sarà escurisonistico ma poi il prezzo della versione 9.0 e le ruote mi hanno fatto desistere (anche il fatto di avere i comandi sram non mi entusiasmava, sono abituato ai comandi shimano).
Per come la vedo io e come ti hanno già scritto gli altri i pro sono molti:
-luce da terra maggiore
-estetica
-robustezza
-funzionalità
-tendicatena e bash non necessari
-rapportatura perfetta per il mio uso
-cambio a gabbia corta
-manutenzione minima
i contro sono :
-prezzo
-peso (qualche etto in più, tutto sommato si parla di 2-300gr)
-necessità di apposite costossime chiavi per lo smontaggio per manutenzione fai da te (ma forse si riescono a fare anche da soli queste chiavi)
-gli attriti che supper minimi ho letto che sono avvertibili (che ci sono solo quando lo usi in overdrive)

peccato che nel 2012 Canyon abbia ritoccato il suo famoso rapporto qualità/prezzo peggiorandolo per la Strive, anche se resta un ottimo acquisto in rapporto a quello che costa (gurdati in giro e vedi cosa compri con 2.700€ !).
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Si infatti era per il rapporto/prezzo qualità che mi aveva attirato..comunque appena ti arriverà ti conviene fare una recensione cosi vediamo come và la 2012.....ti useremo come cavia!!!

In ogni caso grazie della risposta chiarificatrice!!

P.s. ho postato nel topic Domande e risposte cosi evito di incasinare ulteriormente il forum...
 

Marco Albieri

Biker novus
3/4/10
32
0
0
Varese
Visita sito
Ciao ho bisogno di un consiglio in merito a un eventuale acquisto sul modello Strive ?
Vale la pena stare su 9.0 sl o 8.0 la differenza di peso e minima,inoltre la doppia ha gli stessi vantaggi di una tripla come velocità massima?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao ho bisogno di un consiglio in merito a un eventuale acquisto sul modello Strive ?
Vale la pena stare su 9.0 sl o 8.0 la differenza di peso e minima,inoltre la doppia ha gli stessi vantaggi di una tripla come velocità massima?

scusa non si capisce ma parli della Strive ES9 e ES8 o della ESX9sl

la ES9 ha l' Hammerschmidt che e' un 22denti:medita:
le altre hanno tutte la doppia + bash 36/22 o 36/24 di tripla neanche l'ombra
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La 9 SL ha alcuni componenti più pregiati (Ammo Cambio Ruote freni Guarnitura foderi alti in carbonio )
che in termini di prestazioni non sono molto distanti dai fratelli minori.
Secondo me al di là del fatto cha le Crossmax SX sono bellissime (Io ho il modello precedente) credo che i componenti della 8 siano quasi al top e per il tipo di bici sono il miglior rapporto qualità/durata/prezzo e sono convinto che pedalando la 9SL e la 8 non si senta molta differenza che in termini economici significa 800 Euro. Se confronti la 8 con altri marchi è comunque molto più ben montata che la media del mercato

Se non hai problemi di budjet prendi la 9 SL ma io credo che con la 8 saresti ugualmente soddisfatto risparmiando un bel pò di soldini.
 

Classifica mensile dislivello positivo