Canyon Strive: Ora o a Settembre-Ottobre per i saldi?

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao a tutti..

Ho un quesito, o meglio un consiglio da chiedervi..
Dopo tanto tanto risparmiare, sono riuscito a mettere da parte un gruzzoletto per comprarmi la Strive AL 7.0
Il problema è questo:
La ordino ora e, secondo quanto previsto da Canyon, mi arriva dopo ferragosto (20 Agosto) o aspetto i saldi di Settembre-Ottobre e rischio di avere la bici a Novembre e risparmiare 100-200€???

Tenete presente che la mia scimmia ha raggiunto queste dimensioni...
10-king-kong-1933-granger.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmah!

io personalmente con l'uscita del modellino nuovo...o mi fanno ridere o se la tengono...tra qualche mese la tua strive non varrà più neanche l'alluminio di cui è fatta.
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Io invece penso che ti convenga prenderla adesso,così te la godi per la bella stagione..:i-want-t:
Il nuovo modello avrà bisogno di un bel pò di tempo prima di essere rodaggiato e non dare problemi !!!
Io con la mia mi ci stò divertendo da matti e sono rimasto più che soddisfatto dell'acquisto !!!:specc:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
mmmah!

io personalmente con l'uscita del modellino nuovo...o mi fanno ridere o se la tengono...tra qualche mese la tua strive non varrà più neanche l'alluminio di cui è fatta.

Concordo, ho da poco sgominato una scimmia di dimensioni analoghe a quelle dello scimmione visto sopra. Stavo pensando alla 9.0, ma l'idea del deprezzamento indotto dal nuovo modello (27.5, giunto horst) mi ha indotto a desistere.

I pur volenterosi pre-saldi di questo momento non bastavano ad indurmi quel sorriso di cui parli, e non so se arriveranno a tanto nemmeno a settembre/ottobre....
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Cari amici grazie mille per tutti i vostri suggerimenti..

"Purtroppo" oggi 10 Luglio alle 14.30 ho effettuato l'ordine della STRIVE 7.0

Il discorso della perdita di valore l'ho ben tenuto in considerazione, ma sinceramente non ho nessuna intenzione di rivendere la bici, voglio solo godermela e divertirmici più che posso.. e quindi con il gruzzoletto che piano piano (da Aprile) ho messo da parte, ho deciso oggi di ordinarla. In fondo me la sono sognata più e più volte..
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Cari amici grazie mille per tutti i vostri suggerimenti..

"Purtroppo" oggi 10 Luglio alle 14.30 ho effettuato l'ordine della STRIVE 7.0

Il discorso della perdita di valore l'ho ben tenuto in considerazione, ma sinceramente non ho nessuna intenzione di rivendere la bici, voglio solo godermela e divertirmici più che posso.. e quindi con il gruzzoletto che piano piano (da Aprile) ho messo da parte, ho deciso oggi di ordinarla. In fondo me la sono sognata più e più volte..

Bravo, si vive solo due volte! :celopiùg:

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
tra qualche mese la tua strive non varrà più neanche l'alluminio di cui è fatta.

Esagerato! Ma come si fa a dire certe cose?

Hai fatto bene a prenderla adesso, scelta coraggiosa e da un certo punto di vista oculata: sfrutti l'estate. Se si deve sempre stare dietro alle novità allora anche il nuovo modello (tecnicamente tutto da verificare...) fra 12 mesi non vale più nemmeno la plastica delle manopole... Allora non si finisce più di indugiare.
Siete poi sicuri del 27,5? A me parte una moda, un fattore di marketing! Io ne ho provate e mi sono trovato di m...a! Mai, per quanto mi concerne.
Poi credete che i modelli vecchi ve li tirano dietro a settembre? Questa sì che è una barzelletta! Se la bici la prendi per usarla, sfruttarla e tenerla per un po' di tempo allora tutti sti ragionamento vanno al diavolo.

p.s. lo dice uno che ha appena ricevuto la AL9 e che non tornerebbe mai indietro: bici meravigliosa, leggera, pedalabile e veramente tuttofare! Sono strafelice della scelta!
Ciao!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Cari amici grazie mille per tutti i vostri suggerimenti..

"Purtroppo" oggi 10 Luglio alle 14.30 ho effettuato l'ordine della STRIVE 7.0

Il discorso della perdita di valore l'ho ben tenuto in considerazione, ma sinceramente non ho nessuna intenzione di rivendere la bici, voglio solo godermela e divertirmici più che posso.. e quindi con il gruzzoletto che piano piano (da Aprile) ho messo da parte, ho deciso oggi di ordinarla. In fondo me la sono sognata più e più volte..
.................../////
ottimo acquisto
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se la bici ti piaceva hai fatto bene a prenderla ... La mia del 2011 va che è una meraviglia ed anche se il prossimo anno mi piacerebbe cambiarla devo dire che se deciderò di farlo sarà un vero sacrificio venderla perché tra tante bici che ho posseduto è quella che più mi ha dato soddisfazioni ed i pregi sono di gran lunga maggiori dei difetti che tanti da ormai 3 stagioni ogni tanto rispolverano senza averla mai usata. Non sarà la bici perfetta ma non credo che ci siano tante altre bici migliori

Per quel che concerne il valore residuo se pensi che prendere una bici più fresca o di un altro marchio realizzerai di più secondo me è una leggenda metropolitana . Io avevo una Cannondale Prophet 2000 del 2005 e quando nel 2009 decisi di cambiarla nessun si vende era disposto a darmi più di qualche centinaio di euro a patto di prendere un bici da almeno 3000 euro e quindi ho preso la prima Canyon una Torque ES 8 che ho poi venduto bene dopo 3 anni sia perché era perfetta e perché aveva un ottimo montaggio ( la fox 36 Talas RC2 e freni Formula The One sono stati da soli una vera attrazione ). Dimenticavo la Torque ES l'ho venduta perché come avevano presentato la Strive me ne ero subito innamorato .

Buone pedalate
 

luckyalpha

Biker superis
Canyon, come potete vedere dal loro sito [URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3045"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3045[/URL][/URL]
ha deciso di fare uno sconto di 100€ sulla STRIVE 7.0.
Ho chiesto adesso l'adeguamento della fattura, visto che la bici ancora non mi è arrivata, e che chi la ordina ora la riceve più o meno nel mio stesso periodo...

Ho qualche speranza di essere ascoltato???

canyon non so ma con me radon l'ha fatto senza problemi e in 24 ore ho ricevuto il loro bonifico di rimborso dei 100 euro.

in bocca al lupo!:celopiùg:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
In questo momento sul sito Canyon stanno effettuando delle promozioni fino a € 500,00 su alcuni modelli di biciclette.
[url]http://www.canyon.com/_it/specials/summer/mtb.html#torque-ex[/URL]
Interessato sono andato a vedere le Torque EX dove esistono 2 modelli (Vertride e Trailflow) scontati ma nessuno dei 2 arriva ad uno sconto di € 500,00.
Qualcuno mi sa spiegare meglio dove sia questo sconto?

Le STRIVE 7.0 e 8.0 hanno 100€ di sconto, i due modelli rimasti di 9.0 hanno 300€ di sconto.. di più non so!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Le STRIVE 7.0 e 8.0 hanno 1O0€ di sconto, i due modelli rimasti di 9.0 hanno 300€ di sconto.. di più non so!

Certo, ma probabilmente mi sono spiegato male.
Quello che in realtà voglio dire e far notare è che NESSUNO dei modelli pubblicizzati in questa promo ha uno sconto reale di 500 euro(al massimo arriva a 300 euro), quindi mi piacerebbe sapere perché Canyon evidenzia uno sconto "FINO A 500 EURO"
Faccio anche notare che le stesse promo erano già presenti da qualche tempo senza essere evidenziate in questo modo.
Scuate ma a me sembra un po' una presa in giro, quindi mi piacerebbe che mi fosse spiegata questa "particolare" promo da qualcuno di Canyon.
 

Classifica mensile dislivello positivo