Canyon vs chi?...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Ciao a tutti più avanti vorrei cambiare la mia Grand Canyon AL 6.0 (alluminio da 26) con una Grand Canyon CF 9.9 slx (carbonio da 29) che è la seguente:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3021

Premesse:
Della mia I Canyon sono contentissimo, l acquisto internet per me non è un problema, del servizio assistenza non parliamo perché comunque m'arrangio in tante cose.

La mia domanda è:
Chi mi sa dare delle alternative che siano di pari/simile livello di montaggio e peso nonchè prezzo? E magari mi mette pure i link?
L unica che ho visto è la rose... Non ricordo il nome però esteticamente non mi piace.
Grazie a tutti.
Giuseppe
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti più avanti vorrei cambiare la mia Grand Canyon AL 6.0 (alluminio da 26) con una Grand Canyon CF 9.9 slx (carbonio da 29)

è una settimana che pedalo su una Grand Canyon CF 8.9 slx pagata 1999 euro, penso che sia una buonissima mtb, ed avendo lo stesso telaio della 9.9, forse non occorre spendere 700 euro in più...... però i soldi sono tuoi per cui...
ciao
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
CUBE fa ottimi prodotti al giusto prezzo, l'ho avuta, e la qualita' non si discute, in piu' avresti la sicurezza del negozio/meccanico.
....MA SE TI TROVI BENE CON CANYON PERCHE' CAMBIARE.........ottime bici e a mio parere miglior qualita'-prezzo. In piu' bellissime esteticamente.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
è una settimana che pedalo su una Grand Canyon CF 8.9 slx pagata 1999 euro, penso che sia una buonissima mtb, ed avendo lo stesso telaio della 9.9, forse non occorre spendere 700 euro in più...... però i soldi sono tuoi per cui...
ciao

Sottoscrivo in pieno! Prendi la 8.9 con 400€ upgradi le ruote ed hai davvero una signora mtb anche da gara. Parlo per esperienza personale

CUBE fa ottimi prodotti al giusto prezzo, l'ho avuta, e la qualita' non si discute, in piu' avresti la sicurezza del negozio/meccanico.
....MA SE TI TROVI BENE CON CANYON PERCHE' CAMBIARE.........ottime bici e a mio parere miglior qualita'-prezzo. In piu' bellissime esteticamente.

Sottoscrivo anche questo. In più ho avuto già Cube (front 26 top di gamma 2011) e trovo Canyon meglio rifinite, meglio progettate, meglio assemblate, meglio tutto.
 

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
questa radon montata sram x.0
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78518/black-sin-29er-9-0.html?mfid=52

altrimenti la radon montata con xx1 se ti garba, viene 3300
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a87949/black-sin-29-10-0.html?mfid=52

rimarchiata dalla germania a 1895€ montata XT
http://www.ciclib.de/Raeder/MTB/29-...Id=&a=article&ProdNr=A6940&t=98&c=3066&p=3066

la metto solo perchè avevo il loro telaio NO saint da 26" - però mica male come prezzo.

ho visto le prime due sono fantastiche mi sembra... ma sono radon? black sin?.. mi sa che ne ho vista più d'una alla granfondo 3valli ..che mi domandavo che.. razzo di bici è?..
e qualcuno che ce l'ha la black sin che mi dice? son fatte bene? perchè su Canyon non ho dubbi siano fatte bene e sono anche belle
 

giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Si si so che ci sono differenze di allestimento basta guardare cosa montano. Ma intendo.. Quella differenza.. È sostanziale? Ne vale la pena?
Per es. La 9.9 ha le ruote mavic crossmax e la 8.9 le crossride. Le crossmax sono molto meglio? Queste sono le risposte di cui ho bisogno.

Il limite delle "bici internet" è che non le vedi dal vivo e non le puoi provare.(tranne canyon a qualche manifestazione)
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Si si so che ci sono differenze di allestimento basta guardare cosa montano. Ma intendo.. Quella differenza.. È sostanziale? Ne vale la pena?
Per es. La 9.9 ha le ruote mavic crossmax e la 8.9 le crossride. Le crossmax sono molto meglio? Queste sono le risposte di cui ho bisogno.

Il limite delle "bici internet" è che non le vedi dal vivo e non le puoi provare.(tranne canyon a qualche manifestazione)[/QUOTE
ho capito quello che vuoi, e la risposta risiede nel tuo portafoglio.
Certo per 700euro ti danno un migliore allestimento.
Avere materiali migliori ne vale sempre la pena, purtroppo è sempre il budget che blocca i sogni.
Ciao buone pedslste
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Si si so che ci sono differenze di allestimento basta guardare cosa montano. Ma intendo.. Quella differenza.. È sostanziale? Ne vale la pena?
Per es. La 9.9 ha le ruote mavic crossmax e la 8.9 le crossride. Le crossmax sono molto meglio? Queste sono le risposte di cui ho bisogno.

Il limite delle "bici internet" è che non le vedi dal vivo e non le puoi provare.(tranne canyon a qualche manifestazione)

La differenza c'è ma non vale assolutamente la differenza di prezzo. Allora entriamo nello specifico:
1) Ruote: le Crossmax sono signore ruote le crossride sono entry level. Le crossride non le puoi tenere su questa bici, te la ammazzano, sono due macigni, quindi devi cambiarle; con 400€ compri delle ottime assemblate con cerchi Crest, più leggere delle crossmax ed in più ti tieni le crossride di scorta per gli allenamenti e sei a 2400€;
2) Trasmissione: xtr è meglio di X9, ma lo si dice solo perchè costa di più non perchè sia vero! l'X9 e type 2 e quello si che ti fa la differenza quando guidi in fuoristrada, in più l'Xtr ha la corona piccola che è un 26 (contro la 24 dell'X9) e la 26 su una 29er se fai gran fondo o marathon è troppo a meno che tu non sia uno davvero forte.
3) forcella: fox dicono che sia meglio della SID, ho avuto entrambe e la fox è costruita sicuramente meglio della SID, ma come prestazioni non vedo tutta sta differenza, in più questa SID con perno passante mi è molto piaciuta e l'ho trovata rigida il giusto.

Altre differenze non vedo, quindi secondo me la 9.9 o la 9.9SL sono soldi buttati. Prendi la 8.9 e con la metà di quello che risparmi ti fai tutti gli upgrade che vuoi e la trasformi in una belva.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
.....
2) Trasmissione: xtr è meglio di X9, ma lo si dice solo perchè costa di più non perchè sia vero! l'X9 e type 2 e quello si che ti fa la differenza quando guidi in fuoristrada.......
Guarda, io non voglio fare il pignolo, ma tra un x9 ed un xtr di differenza ne passa. Come ne passa tra un x9 ed un x0. La differenza maggiore la noti nelle cambiate sotto sforzo, xtr è un bisturi, x9 seppur validissimo, non siamo ai livelli di un xtr.
Inoltre il deragliatore xt è shadow plus, l'equivalente del type 2 di sram. Quindi si equivalgono.
Per il resto, concordo...
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
La 9.9 è meglio della 8.9.
al momento della scelta ho optato per la 8.9 perchè per il mio utilizzo bastava, inoltre avevo a disposizione un manubrio in carbonio, un reggisella in carbonio e la sella anch'essa in carbonio, da sostituire a quelli di allestimento.

Ora penso alle ruote, ho contattato bike-discount.de per info su delle fun works:
New Fun Works N-Light Evo wheelset with Pacenti rims! Fun Works N-Light Evo Pacenti CL25 Aerolite disc at only 1490g! 419 euro.
e qui finisce il mio upgrade verso questa bici.

totale bici 2490 euro !!!! che non sono pochi per una bici.........
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ora penso alle ruote, ho contattato bike-discount.de per info su delle fun works:
New Fun Works N-Light Evo wheelset with Pacenti rims! Fun Works N-Light Evo Pacenti CL25 Aerolite disc at only 1490g! 419 euro.
e qui finisce il mio upgrade verso questa bici.

troppo care per delle ruote con quei mozzi

guarda queste
http://www.nubuk-bikes.de/laufraede.../a-52430/?plentyID=90791liinok89diett2vcsa684

http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...och-notubes-ztr-crest-schwarz-cx-ray/a-33125/

o se vuoi il cerchio pacenti qui con mozzi superstar tesla, a mio parere migliori dei funworks
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=657
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Guarda, io non voglio fare il pignolo, ma tra un x9 ed un xtr di differenza ne passa. Come ne passa tra un x9 ed un x0. La differenza maggiore la noti nelle cambiate sotto sforzo, xtr è un bisturi, x9 seppur validissimo, non siamo ai livelli di un xtr.
Inoltre il deragliatore xt è shadow plus, l'equivalente del type 2 di sram. Quindi si equivalgono.
Per il resto, concordo...

si ma allora la differenza sarebbe solo nelle corone
dai su che si cambia bene anche con una corona truvativ :-)
pensa ai tanti che usano le ari :omertà: e levano le shimano, ma cambiano lo stesso.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
La mia domanda è:
Chi mi sa dare delle alternative che siano di pari/simile livello di montaggio e peso nonchè prezzo? E magari mi mette pure i link?
L unica che ho visto è la rose... Non ricordo il nome però esteticamente non mi piace.
Grazie a tutti.
Giuseppe

Io ti direi questa: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumperelitecarbon29

Non farti fuorviare dal listino... Nei negozi, a differenza degli acquisti on line, esistono gli sconti! ;-)
 

SHEVASETTE

Biker serius
28/3/13
212
0
0
alzano lombardo
Visita sito
canyon non e' male ma non le puoi toccare dal vivo...dammi retta , vai a provare e toccare le mtb cube, tanta qualita' al giusto prezzo. io ne ho una al carbonio e devo dire ke anche nelle prove piu' dure lavora sempre con molta precisione senza fare nessuna sbavatura e poi non vale la pena di svenarti spendendo somme esagerate tanto se sei un patito massimo 2 anni cambierai modello!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo