Capo Mele ( Collina tra Andora e Laigueglia)

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Sulle colline tra Andora e Laigueglia si possono fare vari giri e anelli con gradi di difficoltà diversi basta scegliere la traccia, non ci si perde mai, quindi è inutlie segnalare un anello.. (c'è già quello del trofeo Laigueglia,)inoltre ultimamente dei ragazzi (molto volenterosi) hanno aperto nuove tracce molto freeride (occhio!!)sono fattibile anche con una rigida perchè gli ostacoli si evitano tranquillamente sono solo le pendenze che possono dare problemi per chi non è abituato........ non le ho segnate perchè "non esistono" basta andare sul posto e si vedono!!!!

Il giro si crea sul momento, e i dislivelli variano a seconda di quanto si vuole scendere e risalire dalle colline ( alt.media delle colline 230m con max 350m)


laiguegliaandorami9ov8.jpg
 

pistorep

Biker novus
Per la prima volta (sono alle prime armi) sono salito da Andora fino alla cresta di una collina da dove ho potuto godere tutta la costa di Laigueglia -panorama mozzafiato-. Ancora non conosco la località dove sono stato.
Grande salitona a volte difficile a causa delle buche e ghiaioni.
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
Girando a piedi nella zona di Rollo ho trovato un percorso praticamente da DH che parte dai ripetitori e dopo un ripidone (a caduta nel vuoto....) scende con paraboliche e salti artificiali veramente spettacolari...purtroppo non avevo la bici per provare tutto ciò......
 

Ste_KTM

Biker novus
31/1/09
10
0
0
Albenga
Visita sito
Ieri pomeriggio ci sono stato anche io in quel punto!
La salita spacca le gambe e visto che sono alle prime armi mi stava anche demoralizzando... ma poi quando arrivi in cima alla collina le cose cambiano...io ho seguito il percorso recensito dal CAI di Savona dove si affrontano delle single track molto carine.
A breve vedrò di postare qualche foto della zona.
 

Ste_KTM

Biker novus
31/1/09
10
0
0
Albenga
Visita sito
Qualche foto fatta da me in quella zona domenica 22 febbraio

3303892935_e59cf2be7a.jpg


Il Percorso verde, se non mi sbaglio

3304711056_8e9bf33d52.jpg


La salitona infinita

3303872289_a48d696b8b.jpg


Sempre sulla salitona infinita


3303863209_6a80c93b64.jpg



Monumento funebre sulla salitona intitolato alla nostra dignità (parecchi pezzi a spingere :roll::roll::roll: ) :)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Allora ecco una traccia per un percorso interamente fatto su Capo Mele...
Potrei definirlo All Mountain, anche se in alcuni tratti riprende la gara Xc di Laigueglia in altri è molto tecnico, ma è fattibile con ogni tipo di bici .
In alcuni tratti in salita si spinge ameno di non essere dei trialisti con un fiato da paura (zona sotto il campo sportivo di Laigueglia ma sono 150/200m, colpa anche delle moto)..

lunghezza: 21,30 KM
Altimetria: 884 m
Tempo percorrenza : +/- 2h30 (tempo presunto considerando il mio trattore da 16/17kg e togliendo i 45 min persi a fare due chiacchere in giro e a prendere il caffè, il dato regitrato dal gps è di 3h13min)

Traccia GPS:
Vedi l'allegato Giro Collina Laigueglia versante Andora.zip

immagine Tracciato:

 

Classifica mensile dislivello positivo