Club Capra Capra Capra Parte 3

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Facci sapere, la cosa può essere interessante
fatto qualche discesa a finale, sicuramente sterzo molto diretto, nelle curve strette bisogna abituarsi che alle volte si ha l'idea di essere molto sopra il manubrio però non ho avuto problemi...

se prima o poi smetterà di piovere farò altri km e vediamo se esce qualche altra sensazione
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
fatto qualche discesa a finale, sicuramente sterzo molto diretto, nelle curve strette bisogna abituarsi che alle volte si ha l'idea di essere molto sopra il manubrio però non ho avuto problemi...

se prima o poi smetterà di piovere farò altri km e vediamo se esce qualche altra sensazione
Si riesce a caricare bene l'anteriore? Credo di sì se la sensazione è quella di stare sul manubrio. Lo consiglieresti? Grazie cmq x la condivisione.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Si riesce a caricare bene l'anteriore? Credo di sì se la sensazione è quella di stare sul manubrio. Lo consiglieresti? Grazie cmq x la condivisione.
ti dico, a finale non ho percepito di avere l'ant scarico, anzi, considerando il terreno molto bagnato e scivoloso è andata bene.
Anche io ho pensato che arretrando potevo scaricare un po' la ruota ma per ora non ho notato...poi potrò provare ad abbassare qualche mm l'attacco.

Ti potrei dire di provare se sei un po' "tirato" con la tua taglia, io l'ho fatto principalmente per quello...non ho mai avuto una bici con reach così lungo per la mia altezza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
ti dico, a finale non ho percepito di avere l'ant scarico, anzi, considerando il terreno molto bagnato e scivoloso è andata bene.
Anche io ho pensato che arretrando potevo scaricare un po' la ruota ma per ora non ho percepito...poi potrò provare ad abbassare qualche mm l'attacco.

Ti potrei dire di provare se sei un po' "tirato" con la tua taglia, io l'ho fatto principalmente per quello...non ho mai avuto una bici con reach così lungo per la mia altezza
Non sono tirato con la taglia, ma un reach lungo chiede la guida aggressiva, e ogni tanto lo dimentico
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti... Visto gli sconti sto valutando di prendermi una capra CF 27,5.
Dubbio sulla taglia..
Io sono 1,73, ma con cavallo abbastanza alto (82, senza scarpe).
Ho sempre usato taglie M, ma volevo valutare anche una L per la capra (anche banalmente per questioni di disponibilità sul sito), anche se sono un po' al limite...

Io vengo da un transition patrol 2015 taglia M, so valutando anche il Patrol nuovo taglia M (che più o meno sta a metà tra la M e la L della capra).. e al bike festival di quest'anno ho provato il Patrol taglia L (solo quella c'era) trovandomi comunque non in "imbarazzo", anzi...

quindi che dite.. ci sto su una L o é un pachiderma?

peri confronti delle misure ho usato il sito https://geometrygeeks.bike/

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti... Visto gli sconti sto valutando di prendermi una capra CF 27,5.
Dubbio sulla taglia..
Io sono 1,73, ma con cavallo abbastanza alto (82, senza scarpe).
Ho sempre usato taglie M, ma volevo valutare anche una L per la capra (anche banalmente per questioni di disponibilità sul sito), anche se sono un po' al limite...

Io vengo da un transition patrol 2015 taglia M, so valutando anche il Patrol nuovo taglia M (che più o meno sta a metà tra la M e la L della capra).. e al bike festival di quest'anno ho provato il Patrol taglia L (solo quella c'era) trovandomi comunque non in "imbarazzo", anzi...

quindi che dite.. ci sto su una L o é un pachiderma?

peri confronti delle misure ho usato il sito https://geometrygeeks.bike/

grazie a tutti
Io sono alto 6cm più di te e giro su Patrol 2018 taglia L con attacco 35, prima Patrol 2015 col 50.
Vero che meglio lunga che corta, ma se veramente è più lunga della Patrol secondo me dovresti provarla perché è grande.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti... Visto gli sconti sto valutando di prendermi una capra CF 27,5.
Dubbio sulla taglia..
Io sono 1,73, ma con cavallo abbastanza alto (82, senza scarpe).
Ho sempre usato taglie M, ma volevo valutare anche una L per la capra (anche banalmente per questioni di disponibilità sul sito), anche se sono un po' al limite...

Io vengo da un transition patrol 2015 taglia M, so valutando anche il Patrol nuovo taglia M (che più o meno sta a metà tra la M e la L della capra).. e al bike festival di quest'anno ho provato il Patrol taglia L (solo quella c'era) trovandomi comunque non in "imbarazzo", anzi...

quindi che dite.. ci sto su una L o é un pachiderma?

peri confronti delle misure ho usato il sito https://geometrygeeks.bike/

grazie a tutti


sicuramente la dovrai guidare caricando bene l'anteriore. il reach è lungo ma non estremo. come seat tube ci dovresti stare, anche con reggisella da 150mm
diciamo che YT avendo 5 taglie non è molto distante l'una dall'altra.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Io sono alto 6cm più di te e giro su Patrol 2018 taglia L con attacco 35, prima Patrol 2015 col 50.
Vero che meglio lunga che corta, ma se veramente è più lunga della Patrol secondo me dovresti provarla perché è grande.

Più lunga del Patrol taglia M, ma più corta del Patrol taglia L.. (mi sono spiegato un po' male credo)..
La Capra taglia L è 10mm in più di reach e 9 di stack rispetto al patrol 2019 tg. M
Fino a ieri Patrol 2015, tg.M con stem 50

per capirci
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Ciao a tutti... Visto gli sconti sto valutando di prendermi una capra CF 27,5.
Dubbio sulla taglia..
Io sono 1,73, ma con cavallo abbastanza alto (82, senza scarpe).
Ho sempre usato taglie M, ma volevo valutare anche una L per la capra (anche banalmente per questioni di disponibilità sul sito), anche se sono un po' al limite...

Io vengo da un transition patrol 2015 taglia M, so valutando anche il Patrol nuovo taglia M (che più o meno sta a metà tra la M e la L della capra).. e al bike festival di quest'anno ho provato il Patrol taglia L (solo quella c'era) trovandomi comunque non in "imbarazzo", anzi...

quindi che dite.. ci sto su una L o é un pachiderma?

peri confronti delle misure ho usato il sito https://geometrygeeks.bike/

grazie a tutti
Io ho una 29tgl sono 1.81 e non so se starei bene in un xl, di certo non ti consiglio di prendere una L, secondo me le capra sono bici molto equilibrate sul lato misure perciò mi fiderei della tabella taglie.

Altra cosa io vengo da una 27.5 ( Jekyll 2018 ) Non tornerei mai indietro dalle 29, prendi seriamente in considerazione la capra 29 non te ne pentirai.

per curiosità che colore ti piace?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sono 183 cavallo 87 ed ho una L 27.5 . Se valuti una L che secondo me potrebbe essere un po’ al limite X la tua statura valuta a che altezza pedali e verifica se con il dropper post ci stai .
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Io ho una 29tgl sono 1.81 e non so se starei bene in un xl, di certo non ti consiglio di prendere una L, secondo me le capra sono bici molto equilibrate sul lato misure perciò mi fiderei della tabella taglie.

Altra cosa io vengo da una 27.5 ( Jekyll 2018 ) Non tornerei mai indietro dalle 29, prendi seriamente in considerazione la capra 29 non te ne pentirai.

per curiosità che colore ti piace?
29 mi sa che non fa per me... Già sono un cinghiale che non sa fare le curve.. se prendo una 29 vado solo dritto.. ;-)

La capra taglia L è solo 1 cm più lunga in reach del Patrol (e con 1 grado in più di angolo sterzo).. 9mm di stack li recupero con un telescopico "giusto" quindi non è poi questo stravolgimento..

Puntavo la CF top nera.. (l'altra è inguardabile)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Più lunga del Patrol taglia M, ma più corta del Patrol taglia L.. (mi sono spiegato un po' male credo)..
La Capra taglia L è 10mm in più di reach e 9 di stack rispetto al patrol 2019 tg. M
Fino a ieri Patrol 2015, tg.M con stem 50

per capirci
Ok allora L può andare, ma verifica bene
 

Classifica mensile dislivello positivo