Club Capra Capra Capra Parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Adesso non ricordo bene le differenze, ma quando avevo guardato dopo l'aggiornamento del sito, avevo notato si che praticamente tutte hanno la 170 ant ma che la stessa forcella era di livello inferiore.
Ad esempio io ho AL Como del 2016 ed ho la Lyric RCT3...Adesso la stessa bici ha la Lyric RC e reggi sella E*Thirteen al posto del Reverb (e questo non so se sia meglio o peggio, non lo conosco).
Vado a memoria eh, potrei sbagliare

Se lo leggete, l'ho inviato...
ho appena guardato le differenze dei componenti.. Monta praticamente tutto uguale compresa la forcella rct3..parlo sempre della capra cf eh.
ma tuoeto la domanda..ma queste outlet sono bici test che vendono ?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
il mio amico l'ha montato, un Vivid rc2 222x70 pesa circa 76 vestito, e monta una 350. per me dovresti stare su una 400 per cominciare..
per darti una prima idea prova qua
https://www.canecreek.com/products/suspension/double-barrel/spring-calculator

Io ho montato ammortizzatore ohlins a molla, peso 75 nudo e dopo varie prove ho scelto la 411.

Grazie, l ammo mi arriva con una 300, dovrò cambiarla sicuramente, cercherò una 400 usata per provare...
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Come ti ci trovi? Perchè ci sto pensando anche io... Che ammo avevi prima e che differenze senti'

mi trovo benissimo(faccio parecchio park), non tornerei più agli ammo ad aria...... Prima avevo il RS monarch stock della Capra.
Per me è cambiato radicalmente il comportamento della bici nello scassato veloce, prima con il monarch avevo sempre problemi di stabilità del posteriore quando si scaldava l'olio dell'ammo(succedeva abbastanza in fretta in bike park), in pratica l'ammo non riusciva più a copiare il terreno e dovevo fare molta più fatica per controllare il posteriore. Con lo Storia tutto questo è scomparso!!! Dopo un breve periodo di prove per capire quale libbraggio della molla fosse più giusto per me, ho ottenuto una bici molto più stabile e facile da controllare che copia tutto quello che passa sotto al carro posteriore....
Ho trovato giovamento anche per i giri Enduro dove il Lok(blocco) lavora benissimo bloccando completamente l'ammo nella pedalata, in più il peso complessivo con la molla è di poco superiore ad un ammo ad aria di pari categoria (es Fox x2)...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
mi trovo benissimo(faccio parecchio park), non tornerei più agli ammo ad aria...... Prima avevo il RS monarch stock della Capra.
Per me è cambiato radicalmente il comportamento della bici nello scassato veloce, prima con il monarch avevo sempre problemi di stabilità del posteriore quando si scaldava l'olio dell'ammo(succedeva abbastanza in fretta in bike park), in pratica l'ammo non riusciva più a copiare il terreno e dovevo fare molta più fatica per controllare il posteriore. Con lo Storia tutto questo è scomparso!!! Dopo un breve periodo di prove per capire quale libbraggio della molla fosse più giusto per me, ho ottenuto una bici molto più stabile e facile da controllare che copia tutto quello che passa sotto al carro posteriore....
Il fatto è che io ho il Fox X2 che è un gran bel ammo, quindi non saprei!!! Ci pedali anche?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ho trovato giovamento anche per i giri Enduro dove il Lok(blocco) lavora benissimo bloccando completamente l'ammo nella pedalata, in più il peso complessivo con la molla è di poco superiore ad un ammo ad aria di pari categoria (es Fox x2)...
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Il fatto è che io ho il Fox X2 che è un gran bel ammo, quindi non saprei!!! Ci pedali anche?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

purtroppo non ho mai provato il fox x2 quindi non so dirti se potresti trovare miglioramenti(del tuo ammo ne parlano molto bene).... nel mio caso, passando dal monarch, il miglioramento è stato enorme!!
 
Ultima modifica:

ded

Biker popularis
30/11/12
70
7
0
roma
Visita sito
purtroppo non ho mai provato il fox x2 quindi non so dirti se potresti trovare miglioramenti(del tuo ammo ne parlano molto bene).... nel mio caso, passando dal monarch, il miglioramento è stato enorme!!

ciao emmepi... ero interessato anch'io allo storia..... mi dai qlche dritta su dove acquistarlo.......o sei stato fortunato e lo hai trovato usato?
grazie in anticipo
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata fatta ma dopo aver utilizzato il tasto CERCA NEL SITO e nn avendo trovato risposta chiedo ai possessori della capra cf pro 2017.
Dal sito yt si evince che la cf pro ha 170/170 di escursione ma se si guardano le caratteristiche della forcella (FOX 36 PERFORMANCE ELITE) viene riportato "escursione 180".
Qual'è la giusta escursione?
Grazie.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Domanda: quanti anni di garanzia ci sono? 1 o 2. E come funziona?

Mi si e' strappato il filo del cambio. Portato dal ciclista e' mi sono trovato entrambi i manettini del cambio ko. Fanno lo scatto e non funzionano po' non cambia. (Sram gx2) della capra al comp 2.

A qualcuno è successo che i manettini siano andati in tilt. Se non sono coperti da garanzia, posso sostituirli con qualcosa di più serio?
Grazie
 
Ultima modifica:

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti, sti valutando l'acquisto di una capra ci pro race..
Lo scorso anno fecero un save up di 800 euro sui modelli in carbonio.. vi ricordate in che periodo fecero questi sconti?

Inoltre volevo un consiglio.. lasciando da parte il rapporto qualità prezzo senza eguali, vale ancora la pena prendere il top di gamma a 4500 euro anche se da 3 anni il telaio non è più stato aggiornato e quindi non sono presenti le ultime novità quali boost e metrico?

Le geometrie sono valide ancora oggi? È paragonabile ad una specialized eh enduro o ad una Nomad?

Se qualcuno ha la pro race mi piacerebbe sapere come si trova , e se ha avuto problemi con la componentistica e13 dato che in passato sono stato un po' sfortunato con questo brand.

Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Intanto ci sono 500 euri di sconto sul top di gamma... https://www.yt-industries.com/en/

ho provato a mettere nel carello la capra che mi interessa ma non viusalizzo nessuno sconto :help:
ma forese devo continuare con l'acquisto ?
mEWaRv

mEWaRv
 

Allegati

  • Screenshot 2017-09-02 13.14.48.png
    Screenshot 2017-09-02 13.14.48.png
    621,8 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo