Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ma hai pure la temetria!?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ciao,
si avevo preso l'aggeggio Shochwiz per vedere come fungeva..
Adesso sto facendo i rilevamenti sul monarch plus, sulla forcella l'avevo già usato per vedere come lavorava.

Funzionare funziona, ma al prezzo a cui lo vendono ora costa troppo. Alla fine lo usi una volta per fare il setup e poi lo togli.
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.624
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao,
si avevo preso l'aggeggio Shochwiz per vedere come fungeva..
Adesso sto facendo i rilevamenti sul monarch plus, sulla forcella l'avevo già usato per vedere come lavorava.

Funzionare funziona, ma al prezzo a cui lo vendono ora costa troppo. Alla fine lo usi una volta per fare il setup e poi lo togli.
Pensa che in America si sono organizzati che i negozi te lo noleggiano...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
molto bene:-?: !! ma quanti anni di garanzia ho sul telaio in carbonio ?:-o
3 anni: https://www.yt-industries.com/en/campaign/index/emotionId/183#kat_602
As a business, we are obliged to provide a 24-month warranty against defects in materials and workmanship, present at the time of purchase. Should you discover a defect in the goods delivered, please contact customer service using the online Support Page. In addition to our statutory obligations, we also provide a voluntary, limited 3-year warranty for bikes in the Enduro and All Mountain categories. Detailed information regarding this warranty can be found in the Terms and Conditions, Section 10.
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ma vi sembra possibile che la mia capra partita venerdì scorso a ieri sul tracking sia sempre in germania?
Ho chiamato sia sda che dhl italia ma ancora con il mio numero spedizione non vedono nulla.....che la stanno portando a piedi??
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
Buondì a tutti, da mercoledì sono un possessore di Capra Al 2017. Mi sto cimentando in lavoretti preliminari tipo mettere la pellicola, registrare il cambio e tra questi ho cambiato la corona da 32t con una da 28t, ho notato però che la catena sfrega sul taco quando pedalo sui rapporti agili, non credo sia normale, qualcuno ha consigli?

Ciao
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Buondì a tutti, da mercoledì sono un possessore di Capra Al 2017. Mi sto cimentando in lavoretti preliminari tipo mettere la pellicola, registrare il cambio e tra questi ho cambiato la corona da 32t con una da 28t, ho notato però che la catena sfrega sul taco quando pedalo sui rapporti agili, non credo sia normale, qualcuno ha consigli?

Ciao

La catena ti sfregava anche con la 32 o solo con la 28? se è la seconda che ho detto potresti mettere un taco della misura più corta (misura 28-30). Lo vende al e13 come ricambio. Io l'ho comprato su amazon, il codice è CGS20.DMB.30. In ogni caso è una modifica consigliabile perchè con la 28 il taco originale sporge troppo secondo me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
La catena ti sfregava anche con la 32 o solo con la 28? se è la seconda che ho detto potresti potresti mettere un taco della misura più corta (misura 28-30). Lo vende al e13 come ricambio. Io l'ho comprato su amazon, il codice è CGS20.DMB.30. In ogni caso è una modifica consigliabile perchè con la 28 il taco originale sporge troppo secondo me.

Con la 32t non l'avevo notato, però non ci metterei la mano sul fuoco, magari non ci ho solo fatto caso. Ho visto che ci sono due viti di regolazione per cambiare la posizione del taco sull'attacco, non so se agendo su quelle può cambiare qualcosa, ma mi pare più un discorso di catena che per arrivare ai pignoni grandi è leggermente inclinata (quello mi sa che è normale). A te col taco originale succedeva e hai risolto col più piccolo? Comunque grazie mille del consiglio.

Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Con la 32t non l'avevo notato, però non ci metterei la mano sul fuoco, magari non ci ho solo fatto caso. Ho visto che ci sono due viti di regolazione per cambiare la posizione del taco sull'attacco, non so se agendo su quelle può cambiare qualcosa, ma mi pare più un discorso di catena che per arrivare ai pignoni grandi è leggermente inclinata (quello mi sa che è normale). A te col taco originale succedeva e hai risolto col più piccolo? Comunque grazie mille del consiglio.

Ciao
Ma lo fa anche con te seduto?
Può essere che con il sag non sfreghi più

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Bike arrivata ieri.....track vergognoso, comunque è arrivata.
Latticizzo e nel pomeriggio la provo.
Una domanda per chi ha la lirik, è normale che non ci sia battuta sui foderi e che la ruota sia tenuta in asse solo dal perno passante?
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Per il discorso Lyric, potrebbe essere che sia la versione torque cap, che ha la battuta del mozzo diversa.
A riva ho provato una bici con questa configurazione (lyric torque cap e mozo no) e mi dava l' impressione (solo visiva) che descrivi.
Riesci a postare una foto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.624
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per il discorso Lyric, potrebbe essere che sia la versione torque cap, che ha la battuta del mozzo diversa.
A riva ho provato una bici con questa configurazione (lyric torque cap e mozo no) e mi dava l' impressione (solo visiva) che descrivi.
Riesci a postare una foto?
Ah, certo se intende quello ok, io avevo capito che il mozzo ballava da un lato all'altro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Assolutamente no eppure è così!
Se appoggio la ruota in modo che il mozzo sia a battuta il perno non entra.....devo sollevare l'anteriore un paio di mm e allora entra.....non dipenderà dal fatto che la lirik é torxcap (non so se si dice così) mentre il mozzo dei dt è normale?
 

simonecutler

Biker popularis
31/8/13
46
5
0
prato
Visita sito
Ah, certo se intende quello ok, io avevo capito che il mozzo ballava da un lato all'altro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
No no la larghezza mozzo è ok....e' solo che non va a battuta.....per intendersi senza perno inserito quando và a battuta vedi il buco leggermente decentrato....per inserire il perno infatti a bike sottosopra devo alzare la ruota per centrare il mozzo, quindi la ruota è tutta sul perno, non credo crei problemi infatti avevo la stessa cosa con la rune2 però al posteriore....mozzo senza battuta e ruota tutta sull'asse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo