Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io potendo prenderei senza pensarci due volte quella montata Bos
Magari ti ci vorrà un po' più di tempo per settarle a dovere, ma immagino che poi ne sarai più che soddisfatto



Non condivido completamente il tuo pensiero riguardo ai cerchi
Premetto che non ho mai provato le nessuna delle due ruote, quindi mi esprimo in base ai dati tecnici (senza prendere in considerazione il funzionamento dei mozzi che non conosco)
Le ruote e-13 sono più leggere di qualche grammo, ma hanno il canale interno molto più largo, che permette l'utilizzo di copertoni più larghi e un nr maggiore di raggi, che a mi danno un senso di maggior resistenza
Per questo motivo vedo le e-13 più adatte ad un uso intenso come l'enduro rispetto alle mavic (il canale da 19 a momenti non lo usano nemmeno x fare xc)
Per i 170 di escursione, non penso che un cm modifichi così pesantemente la bici
Ovviamente tutto IMHO
Mmm io ho visto e provato le xmax.. Sono fenomenali, rigidissime e ottime per enduro. Infatti nelle gare tutti i Pro le usano
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Diciamo che quello che fanno i pro non fa testo

Magari poi a ogni gara buttano le ruote
Per un amatore bisogna cercare un componente che duri nel tempo e che offra allo stesso tempo ottime prestazioni, che non è detto che sia lo stesso dei Pro

Infatti i Pro ad ogni gara hanno lo stand Mavic dove (visto da un amico a Finale) lasciano i loro bei cerchi e se li riprendono completamente revisionati... Voi ogni uscita avreste tempo e voglia di revisionare i cerchi? Ammesso di saperlo fare...
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
concordo con tutto...... vorrei aggiungere ad @alexgpl ke se non sei molto esperto(l hai detto tu) già la comp1 è già na signora bike:celopiùg: ke prima di sfruttare la 100% le sue pontezialita ce ne vuole .....poi se la scimmia kiama per la pro:medita:......è un altro discorso

guarda a dire il vero esteticamente preferisco la comp1...
volevo capire se c'è tanta differenza di qualità oppure la cosa e minima...
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Io potendo prenderei senza pensarci due volte quella montata Bos
Magari ti ci vorrà un po' più di tempo per settarle a dovere, ma immagino che poi ne sarai più che soddisfatto



Non condivido completamente il tuo pensiero riguardo ai cerchi
Premetto che non ho mai provato le nessuna delle due ruote, quindi mi esprimo in base ai dati tecnici (senza prendere in considerazione il funzionamento dei mozzi che non conosco)
Le ruote e-13 sono più leggere di qualche grammo, ma hanno il canale interno molto più largo, che permette l'utilizzo di copertoni più larghi e un nr maggiore di raggi, che a mi danno un senso di maggior resistenza
Per questo motivo vedo le e-13 più adatte ad un uso intenso come l'enduro rispetto alle mavic (il canale da 19 a momenti non lo usano nemmeno x fare xc)
Per i 170 di escursione, non penso che un cm modifichi così pesantemente la bici
Ovviamente tutto IMHO

ciao quindi secondo te a livello di sospensioni la pro e migliore invece a livello di cerchi preferisci quelli della comp 1!!!
giusto?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao quindi secondo te a livello di sospensioni la pro e migliore invece a livello di cerchi preferisci quelli della comp 1!!!
giusto?

Esattamente
Ma sono gusti personali
Ho una guida non particolarmente pulita e son pesante, quindi sono per cerchi molto più massicci (non a caso ho da poco acquistato un set di cerchi con un canale interno da 29)
Dovessi cambiare bici e optassi per la pro, al massimo aspetto un po' ad usarla, ma metterei in vendita subito i cerchi per prendere qualcosa che si addica maggiormente a me
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Esattamente
Ma sono gusti personali
Ho una guida non particolarmente pulita e son pesante, quindi sono per cerchi molto più massicci (non a caso ho da poco acquistato un set di cerchi con un canale interno da 29)
Dovessi cambiare bici e optassi per la pro, al massimo aspetto un po' ad usarla, ma metterei in vendita subito i cerchi per prendere qualcosa che si addica maggiormente a me


Secondo me la 2015 avra' altri cerchi!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ragazzi cosa dite conviene spendere qualcosina più e ordinare la pro ?
oppure la comp 1 va gia bene?
A livello di mono e forca e tanto migliore la pro?
visto che anno anche escursioni da 170...
scusate ma non sono molto esperto
Scusami non vorei essere scortese perche' troppo diretto.Ma se sei poco esperto non ti conviene partire da una Trail?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ragazzi cosa dite conviene spendere qualcosina più e ordinare la pro ?
oppure la comp 1 va gia bene?
A livello di mono e forca e tanto migliore la pro?
visto che anno anche escursioni da 170...
scusate ma non sono molto esperto

Ti hanno già dato molti suggerimenti validi i proprietari di Capra, premesso che uno con i propri soldi ci fa quel che gli pare credimi che la Comp 1 non è da considerarsi di media gamma , ha componenti che trovi solo su bici top di gamma ben più costose . Secondo me con una COMP1 ci fai quel che vuoi e per gli amici di uscite sarà difficile starti dietro, se così non fosse , senza offesa sarebbe un problema di biker e non di bike . :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ssmartyss

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Scusami non vorei essere scortese perche' troppo diretto.Ma se sei poco esperto non ti conviene partire da una Trail?

ma figurati perché scortese...
infatti pero vengo da una trail...
ora vorrei fare il salto visto che con la mia trail ormai rischio troppo...
sono andato pure in qualche bike park con la mia trail e me la sono cavata abbastanza bene.....
Diciamo che il coraggio non mi manca vengo dal mondo delle corse in moto da strada quindi la velocita non mi fa paura...
Sicuramente mi manca un bel po di tecnica....
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Ti hanno già dato molti suggerimenti validi i proprietari di Capra, premesso che uno con i propri soldi ci fa quel che gli pare credimi che la Comp 1 non è da considerarsi di media gamma , ha componenti che trovi solo su bici top di gamma ben più costose . Secondo me con una COMP1 ci fai quel che vuoi e per gli amici di uscite sarà difficile starti dietro, se così non fosse , senza offesa sarebbe un problema di biker e non di bike . :il-saggi:

stare d'avanti a qualche amico del mio gruppo con cui sto uscendo da poco sarebbe molto dura anche con una moto da cross
Fidati ....
c'è gente che ha fatto campionati italiani e anche europei....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo