Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
guardate che basta un po' di ''sentimento'' nel fissare i bulloni e salvo l'uso di componenti ultralight la dinamometrica non è obligatoria...poi non so a voi ma a me lo stem fissato a 5nm (o quello che scrivono) resta lì per una sola uscita.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
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Grigne
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Turbo Levo
§ilvë®.§u®fë®;7326210 ha scritto:
Capra Pro tg. M ordinata!
Effettuato il bonifico ieri, aspetto la conferma del pagamento.
La danno in stock!!
Anche le altre versioni ormai praticamente sono in stock,secondo me a Gennaio ci sono gli sconti.:cucù:
 

eliseobeppe

Biker novus
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Santa Cruz Hightower
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.
segnati tutte le regolazioni che ti hanno fatto e poi rimetti tutto com'era prima e riprova...vedi come ti trovi...
certo dal 35 a 25 di sag c'è una bella differenza...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
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scusa ma glielo hai chiesto te di smanettare sulle tue sospensioni?

Sarò sincero ... se qualcuno tocca le sospensioni della mia bici senza permesso è pari a qualcuno che mi tocca i gioielli di famiglia senza mio consenso. :-)

Probabilmente quelli sono settaggi che vanno bene per i pro (come la tua capra) che praticamente fanno un altro sport rispetto alla gente comune (io primo fra tutti) .... ma forse ti conviene ripartire dalle regolazioni di base per poi migliorare ed affinare le tarature.

In ogni caso è facile non trovarsi bene alla prima uscita con un mezzo nuovo ... specie in situazioni di scarso grip (cosa che fa peggiorare il ns approccio)
 
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ruspio

Biker urlandum
30/10/11
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vicenza
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[MENTION=114446]eliseobeppe[/MENTION] concordo con quello che han detto gli altri sopra ....e poi ti diro che con i terreni ke si trova ora è difficile conoscere una nuova bike
 

eliseobeppe

Biker novus
30/8/12
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Santa Cruz Hightower
grazie

no in effetti non glielo ho chiesto ma insomma un paio di campioni che ti mettono le mani sulla bici a gratis, che fai non li fai provare.

ma voi che sag avete sulle vostre tanto per capire se i settaggi base sono validi.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
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Pisa
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al momento nulla
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.
Un'altra capretta nella zona.. Noi siamo si pisa e un ragazzo del mio gruppo ha la Capra pro :)
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
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Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.

...questo perché le tarature di gira grosso (sopratutto Nicolas) sono lontane anni luce dai comuni mortali
...non te le avrebbero dovute toccare... o meglio... magari un paio di consigli e un "prova uno o due clik in più o in meno"
...mica giriamo tutti uguali :il-saggi:
 
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mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.

rimettila come consigliato dalla casa e comincia da lì :spetteguless:

quelli sono supereroi :duello:

mica gente normale come noi :celopiùg:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
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Turbo Levo
Ciao ragazzi, da due settimane sono possessore di una Pro ( ordinata a settembre....), e ho bisogno di aiuto per regolare le sospensioni , ieri sono stato a girare a Livorno e appena arrivato al parcheggio chi ti trovo? Masserini e Nicolas Vouilloz che erano lì per fare un corso ; sono venuti subito a vedere la Capra ( prima uscita... ) ,Masserini la prende in mano ci monta ( me la s m e r d a :soffriba:) e mi dice no oh così non puoi girare troppo morbida il sag del kirk era del 35% come detto da Bos, e allora me la fa gonfiare fino ad arrivare al sag circa del 25% poi insieme a Nicolas cominciano ad aggieggiare ritorno e compressioni anche della forcella, sballandomi il settaggio base proposto dalla casa, risultato: ( su terreno fangoso/roccioso/scivoloso ) non c'ho capito un caz... ! la bici specialmente davanti sbacchettava e tendeva a scivolarmi invece di copiare, ah il sag davanti era del 20%. Probabilmente loro scendono al triplo di quello che faccio io....

Adesso non so che fare , voi come avete regolato le vostre, specialmente adesso co sto terreno scivolosissimo.

Grazie per qualsiasi info.
Fregatene altamente.Riparti dal set-up di Bos.:i-want-t:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
grazie

no in effetti non glielo ho chiesto ma insomma un paio di campioni che ti mettono le mani sulla bici a gratis, che fai non li fai provare.

ma voi che sag avete sulle vostre tanto per capire se i settaggi base sono validi.


Quoto in pieno quanto già detto , con le configurazioni suggerite da Bos arrivi ad azzeccare almeno l'80 % delle regolazioni poi il resto lo trovi quando conosci meglio la bici.
Parere personale , anche le conf suggerite da Bos x uso race sono belle dure con ritorno veloce e se non giri molto aggressivo non le sfrutti . Io alla fine mi sono trovato bene con un setup tra il ricreativo ed il race
 
Stato
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