Capra capra capra!!!

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CLD

Biker dantescus
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Dopo un po’ di uscite dove mi sono divertito un sacco, scrivo perché ho riscontrato il primo problema serio.
Ok la copertura posteriore da 2,4” erto 60mm che passa a stento nel carro (sostituita con schwalbe hans dampf da 2,25”), ok il guida catena che quasi sfrega nella ruota (abbassato, ruotato …), accorciato la guaina del cambio all’uscita dal fodero basso perché agganciavo il tacco della scarpa, sistemate altre cosucce, ora però il forcellino mi sembra una cappella progettuale non da poco …
Innanzitutto è fissato con una chiave da 19: chi se la porta nello zaino? Poi mi pare che il forcellino debba essere l’anello debole del sistema e quindi in caso di urto deve piegarsi, cedere, rompersi per salvare gli altri componenti e soprattutto il telaio. Invece è robustissimo, corto, incastrato a pacco nella sede ricavata nel carro, quindi il risultato è che al primo colpettino sul cambio, nulla in confronto a cosa può succedere durante una discesa su fondo scassato, il carro si crepa …
Sto parlando di un colpettino che ha lasciato un graffio sul cambio ...
Ora scriverò ai crucchi sperando che mi diano qualche risposta … anche se sono abbastanza preoccupato, sia per il danno al telaio, sia per il forcellino con il quale bisognerà convivere.

Si effettivamente i cavi sono piuttosto lunghi. L'attacco Isgc è del tipo non verniciato, quindi presumo quello già modificato. Come faccio a capire se il carro è quello nuovo?
Questo e' il tipo vecchio.
 

CLD

Biker dantescus
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Ragazzi ci siamo, la capra è tornata, parte superiore del carro sostituita e ... sorpresa: forcellino e attacco modificati.
Probabilmente il mio problema, e quello di molti altri, hanno fatto rivedere il forcellino (deve essere nuovissimo perché non l'hanno neanche anodizzato ...). Ora non è più incassato nel carro ma in caso di colpo frontale sul cambio, quindi rotazione sul perno passante, ha una buona superficie di appoggio.
Hanno anche ingrandito la superficie di appoggio della vite (quella che molti hanno rotto ...)
Bravi i crucchi, ora spero che mi cambino anche quello che mi ero comprato di scorta insieme alla mtb.


Vedi l'allegato 196537

Quindi il nuovo dovrebbe essere esterno rispetto al fodero del carro, cioè non incavato? Domani ci guardo..
Ecco il tipo new.grazie ancora a bttlca.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
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Salve Ragazzi,
Secondo voi se vorrei vendere la mia CAPRA PRO taglia L con 3\4 uscite (bici da vetrina senza un graffio) che prezzo devo chiedere ?
2pzejdd.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
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Capoterra-CA
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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
complimenti x la biga!
secondo me ,essendo un usato ma molto ben tenuto ,e per nn perderci ,dovresti chiedere un prezzo che si avvicina troppo al nuovo di negozio.
io ,ad esempio,al max spenderei 2700/3000€ oltre la prenderei nuova
 

CLD

Biker dantescus
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Solo per mancanza di tempo :(
E' un vero peccato non avere tempo per andare in bici soprattutto se nel box c'e' una bella Capretta.Riguardo la vendita io farei un'asta con una base di 2.950 Euro.Secondo me se e' illibata potresti arrivare vicino ai 3.200 euro.:celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
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Principato di Fino
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nera e gialla
Imho al miglior offerente arriveranno i soliti perditempo con offerte assurde e magari la foto del passacavo chissà dove per poi sparire. Credo che 3200 sia una base, metterei leggermente trattabile perché, ahimè, credo non riuscirai a venderla a quel prezzo.


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