Capra capra capra!!!

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Tcsh

Biker paradisiacus
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Bologna
Ciao ragazzi.

Avete pesato effettivamente la Comp e la PRO? Sono a specifica?

La Comp monta 2 discrete gommazze, con camera, per cui montando almeno al posteriore una gomma più umana e latticizzando, si potrebbe pensare di risparmiare un mezzo Kg, la PRO monta camere?

Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
Ciao ragazzi.

Avete pesato effettivamente la Comp e la PRO? Sono a specifica?

La Comp monta 2 discrete gommazze, con camera, per cui montando almeno al posteriore una gomma più umana e latticizzando, si potrebbe pensare di risparmiare un mezzo Kg, la PRO monta camere?

Grazie
Noo, non dirmi che anche tu segui le orme del fireman
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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Bologna
Noo, non dirmi che anche tu segui le orme del fireman
Beh sai, è da quando è uscita sta bici che ci ho perso un po' la testa ma ero arrivato ad un punto di appagamento totale col mio Nomad-C.... fino all'infortunio.

Sono passati molti mesi e sto un po' cominciando ora a riprendere ad andare in bici decentemente, un cambio in questo momento sarebbe un bello stimolo.

Al momento in lista di preferenze ci sono la Capra, che cmq è finita e la Rune, ovviamente la 2a più interessante da un punto di vista personalizzazioni e settaggi.

Sono cmq in difficile valutazione....

Bye
 

Turbo-555

Biker urlandum
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Zurigo
Ciao ragazzi.

Avete pesato effettivamente la Comp e la PRO? Sono a specifica?

La Comp monta 2 discrete gommazze, con camera, per cui montando almeno al posteriore una gomma più umana e latticizzando, si potrebbe pensare di risparmiare un mezzo Kg, la PRO monta camere?

Grazie

sinceramente non l'ho pesata...

la PRO la consegnano con camere, ma nel "pacchetto" mavic ci sono le valvole per latticizzare (che é stata la prima cosa che ho fatto!)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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sinceramente non l'ho pesata...

la PRO la consegnano con camere, ma nel "pacchetto" mavic ci sono le valvole per latticizzare (che é stata la prima cosa che ho fatto!)
okay, quello che volevo sentire, per cui senza camere e con una gomma posteriore un pelo più umana può dimagrire di un altro mezzo Kg portandosi quindi a meno di 13 Kg, pedali inclusi.

Bel ferro!

Grazie
 

people19

Biker urlandum
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Milano/Arese
okay, quello che volevo sentire, per cui senza camere e con una gomma posteriore un pelo più umana può dimagrire di un altro mezzo Kg portandosi quindi a meno di 13 Kg, pedali inclusi.

Bel ferro!

Grazie
Anche perchè il telaio lo dichiarano 2,4 KG dunque considerando il montaggio 13 KG con pedali dovrebbe essere vero-simile!
 

landopt

Biker cesareus
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Pistoia
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Anche perchè il telaio lo dichiarano 2,4 KG dunque considerando il montaggio 13 KG con pedali dovrebbe essere vero-simile!
Con HR2 exo dual latticizzata dietro e gomma mavic davanti, taglia M siamo sui 13,2/13,3.

PS: la Capra l'ho provata lunedì... boia che carro armato! E' una bici "leggera" da FR!
 

kristian

Biker assatanatus
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nel mondo..
www.facebook.com
Domanda...
se nei primi modelli, il forcellino veniva tenuto in sede anche da quel baffo in carbonio che si rompeva, e che ora sui nuovi fodero non c'è piu',
il nuovo "accoppiamento" come impedisce la rotazione del forcellino indietro?
 

KentaForEver

Biker serius
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LA LEONESSA D'ITALIA
Scusate per caso qualcuno ha la capra pro taglia L mi saprebbe dire peso con pedali (e magari se ha messo i tubeless?)
Stessa cosa per la comp verde??

Grazie miole
 

Vannicop

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Il mio attacco iscg è verde non alluminio. . Bo sarà nuovo?
In realtà mi pare di avere capito che quella modifica é stata fatta negli ultimi modelli prodotti ma di fatto l'unico problema era relativo alla vernice che si crepava tra l'attacco iscg e il telaio. Nn é un problema strutturale. Probabilmente il tuo telaio è stato prodotto prima.
 

Vannicop

Biker serius
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Domanda...
se nei primi modelli, il forcellino veniva tenuto in sede anche da quel baffo in carbonio che si rompeva, e che ora sui nuovi fodero non c'è piu',
il nuovo "accoppiamento" come impedisce la rotazione del forcellino indietro?
Sembra che la modifica sia stata fatta proprio per permettere al forcellino di ruotare liberamente ed evitare di fare leva sul fodero.
 

kristian

Biker assatanatus
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Sembra che la modifica sia stata fatta proprio per permettere al forcellino di ruotare liberamente ed evitare di fare leva sul fodero.
Beh... il forcellino non puo' ruotare tanto "libero" altrimenti non funzionerebbe proprio il cambio
Da quello che ho potuto vedere e capire, mi sembra che il forcellino si agganci al fodero attraverso quel grosso dado forato inglobando a sandwich il carbonio del fodero.. anche con il giusto serraggio, l 'insieme non puo' essere monolitico, ed i piccoli spostamenti criccavano quell' a sola in carbonio dei primi fodero
ora se i nuovi foderi/forcellino sono uguali ai vecchi, ma senza asola, allora il danno incriminato é effettivamente solo estetico..
se qualcuno può verificare farebbe tirare un sospiro di sollievo a tanti..
 

Vannicop

Biker serius
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Beh... il forcellino non puo' ruotare tanto "libero" altrimenti non funzionerebbe proprio il cambio
Da quello che ho potuto vedere e capire, mi sembra che il forcellino si agganci al fodero attraverso quel grosso dado forato inglobando a sandwich il carbonio del fodero.. anche con il giusto serraggio, l 'insieme non puo' essere monolitico, ed i piccoli spostamenti criccavano quell' a sola in carbonio dei primi fodero
ora se i nuovi foderi/forcellino sono uguali ai vecchi, ma senza asola, allora il danno incriminato é effettivamente solo estetico..
se qualcuno può verificare farebbe tirare un sospiro di sollievo a tanti..
Non dicevo che ruota libero ma in caso di urto frontale ha la possibilità di ruotare senza fare leva come faceva con il vecchio carro.
 

 

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