Capra capra capra!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Nel test manca pero' la bici che mi incuriosisce ed attrae di piu'(Capretta a parte): la Strive.Sicuramente sarebbe ai primi posti in salita,ma avrei voluto vedere come sarebbe andata in discesa.Tutto cio' naturalmente per avere un confronto con la Capra.Speriamo sia una di quelle bici che non erano disponibili e che saranno oggetto di un test.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ennesima dimostrazione che tutte le bici andrebbero provate personalmente per poter esprimere un giudizio! ;-)

Quoto, aggiungo che oltre alle geometrie tra le bici provate vi erano monocross, VPP e horst , ogni sospensione ha caratteristiche e comportamenti molto diversi che possono piacere o non piacere a seconda delle caratteristiche e preferenze di ciascun biker . Comunque a mio parere la Capra ha un rapporto qualità/prezzo che non ha praticamente rivali tra le bici del test e già questo e' un aspetto da non sottovalutare , alla fine le bici del test sono tutte ottime con le solite peculiarità che ciascun costruttore vuole esaltare e che ogni biker deve valutare prima di acquistare una bici... x cui gli eventuali possessori ne saranno sicuramente soddisfatti.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Stavo guardando le consegne della capra e vedo che alcune taglie sono gia in sold out si staranno gia preparando alla produzione 2015?
Sono sarei indeciso fra la pro e la comp1!!!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stavo guardando le consegne della capra e vedo che alcune taglie sono gia in sold out si staranno gia preparando alla produzione 2015?
Sono sarei indeciso fra la pro e la comp1!!!
Se vuoi un mezzo ancora piu' votato alla discesa la Pro,se vuoi invece un mezzo piu' equilibrato che ti permetta anche di affrontare salite di ogni genere la Comp.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se vuoi un mezzo ancora piu' votato alla discesa la Pro,se vuoi invece un mezzo piu' equilibrato che ti permetta anche di affrontare salite di ogni genere la Comp.


Dovrebbero fare delle comparative con i vari montaggi!!!
Le sosp della comp le conosco e vanno benissimo sulla pro posso solo giudicarle da cosa leggo in più se ci fossero noie sarebbe un problema per la riparazione.
Per il discorso pedalato mi interessa poco visto che ne ho un altra per far quello.
 

magusl

Biker novus
21/7/13
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori della Comp , se il monarch è nella versione con o senza debonAir???
Grazie
Ciao CLD, sono quello che ti ha fermato dalla macchina sulla salita del san Genesio 3 settimane fa!
Penso mi orienterò sulla comp 2,dato che per l' uso che ne farei è meglio un 22-36 che un 32-42....
Sulla questine carro nuovo, qualcuno degli ultimi acquirenti ha novità???
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori della Comp , se il monarch è nella versione con o senza debonAir???
Grazie
Ciao CLD, sono quello che ti ha fermato dalla macchina sulla salita del san Genesio 3 settimane fa!
Penso mi orienterò sulla comp 2,dato che per l' uso che ne farei è meglio un 22-36 che un 32-42....
Sulla questine carro nuovo, qualcuno degli ultimi acquirenti ha novità???
Secondo me hai fatto la scelta migliore,ti arrampichi ovunque e quando scendi spiani tutto.Riguardo al carro hanno consegnato di recente la Comp 2 con il tipo vecchio.Probabile che abbiano dei residui da smaltire per tutti i modelli.Se la devi acquistare potresti vincolare l'acquisto al carro new,prova mandare una mail.Dai comprala cosi' magari qualche volta si puo' fare gregge.Hai poi deciso la taglia?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori della Comp , se il monarch è nella versione con o senza debonAir???
Grazie
Ciao CLD, sono quello che ti ha fermato dalla macchina sulla salita del san Genesio 3 settimane fa!
Penso mi orienterò sulla comp 2,dato che per l' uso che ne farei è meglio un 22-36 che un 32-42....
Sulla questine carro nuovo, qualcuno degli ultimi acquirenti ha novità???
Dimenticavo che la mia e' priva di Debonair ma " a le' istess".
 

c'ho del margine

Biker novus
11/1/13
13
0
0
51
deiva marina
Visita sito
Ciao a tutti... Finalmente dopo una lunga attesa mi e arrivato il messaggio da yt industries che la capra e' pronta per la spedizione,,, qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo ci vorra' per riceverla...grazie
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti... Finalmente dopo una lunga attesa mi e arrivato il messaggio da yt industries che la capra e' pronta per la spedizione,,, qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo ci vorra' per riceverla...grazie

In quale settimana te la davano disponibile?
Sul contratto c'è scritto che il tempo di spedizione può impiegarci fino a 12 giorni lavorativi.
 

zaled

Biker novus
16/11/09
32
0
0
Sarzana
Visita sito
Ciao a tutti... Finalmente dopo una lunga attesa mi e arrivato il messaggio da yt industries che la capra e' pronta per la spedizione,,, qualcuno di voi sa dirmi quanto tempo ci vorra' per riceverla...grazie

Ciao a me è stata spedita il 10/11 ed mi è arrivata il 12/11 quando mi ha chiamato il corriere (in casa non c'era nessuno) pensavo fosse un altro pacco che aspettavo e gli ho detto di lasciarlo al vicino e lui mi ha detto che era un " po grosso" http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gifa questo punto me lo sono fatto descrivere perché non c credevo e quindi sono corso a casa
Che versione hai preso?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a me è stata spedita il 10/11 ed mi è arrivata il 12/11 quando mi ha chiamato il corriere (in casa non c'era nessuno) pensavo fosse un altro pacco che aspettavo e gli ho detto di lasciarlo al vicino e lui mi ha detto che era un " po grosso" [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gifa[/URL] questo punto me lo sono fatto descrivere perché non c credevo e quindi sono corso a casa
Che versione hai preso?
Quando ti arrivera' posta una foto con la foto del carro dx cosi' vediamo se e' iltipo nuovo,grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo