Capra upgrade e modifiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho come l'impressione che il regalo che ti sei fatto abbia parecchi rimorchi ;-)

Sulla Capra ci starebbero a meraviglia... Se ci saranno molti "followers" dovrò chiedere a Hope qualche incentivo X aver fatto buona pubblicità



Beh, non puoi montare gli Hope senza i loro dischi flottanti.... ;-)

Effettivamente sono molto belli e spero che siano silenziosi . Io avevo gli Shimano Saint con spider in alluminio e devo dire che esteticamente non erano affatto male e poi erano silenziosi


Sembrerebbero gli 866 quelli small. Io li ho comperati lo scorso anno X la mia Turbine ma li devo ancora montare. X farlo devo togliere un groviglio di nastro isolante ma devo prima trovare una soluzione per attaccare il sensore cadenza che si trova proprio in corrispondenza dei pedali sul lato SX
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Effettivamente sono molto belli e spero che siano silenziosi . Io avevo gli Shimano Saint con spider in alluminio e devo dire che esteticamente non erano affatto male e poi erano silenziosi

Dal punto di vista delle prestazioni li preferisco nettamente agli ultimi XT IceTech che ho avuto.
In merito alla silenziosità, ho letto di qualcuno che si lamentava di un minimo di gioco tra spider e disco, che causava un po' di rumore..... Finora con i miei tutto ok, ma non posso certo definirmi un accanito utilizzatore (da ottobre ad aprile per me la bici non esiste), per cui temo che il test a lungo termine dovrai fartelo da solo...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Sulla Capra ci starebbero a meraviglia... Se ci saranno molti "followers" dovrò chiedere a Hope qualche incentivo X aver fatto buona pubblicità

Se la hope ci fa un gran sconto comitiva ci potrei pure pensare, altrimenti non ho il budget per farlo, vorrei prendermi o una gravel o, al massimo, una trail molto rilassata, magari 29, per farmi dei giri tranquilli :medita:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dal punto di vista delle prestazioni li preferisco nettamente agli ultimi XT IceTech che ho avuto.
In merito alla silenziosità, ho letto di qualcuno che si lamentava di un minimo di gioco tra spider e disco, che causava un po' di rumore..... Finora con i miei tutto ok, ma non posso certo definirmi un accanito utilizzatore (da ottobre ad aprile per me la bici non esiste), per cui temo che il test a lungo termine dovrai fartelo da solo...

Io ho preso gli ultimi modelli 2016. Al momento non c'è gioco tra spider a pista ma sono da provare... A vista hanno una pista meno forata dei precedenti saw .. Speriamo.:omertà:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se la hope ci fa un gran sconto comitiva ci potrei pure pensare, altrimenti non ho il budget per farlo, vorrei prendermi o una gravel o, al massimo, una trail molto rilassata, magari 29, per farmi dei giri tranquilli :medita:

Io li ho trovati ad un prezzo decente e ho venduto bene i Saint che avevo che erano praticamente nuovi... Poi dovevo calmare la scimmia per la Capra AL 1 con la Lyric ed il monocorona anche se come ho scritto in altri post la mia Wicked va benissimo , alla fine rispetto alla Capra la differenza maggiore e l'angolo di sterzo di 66* che posso portare a 65,5 quando monto la boccola eccentrica sull'ammortizzatore a seconda dei giri. Leggendo i Vostri commenti di come si comporta la Capra, certamente sarà ancora + veloce in discesa ma per il resto il comportamento della sospensione molto pregressivo mi sembra esattamente come la Wicked , io giro con 30% SAG senza rischiare di andare a fondocorsa, con l'ammo CC Inline giocando con l'idraulica ed il volume della camera sono riuscito ad usare bene la corsa con il 25% SAG ma forse con il 30% sullo scassato forte copia persino meglio .
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
raga qualcuno ha esperienza con gomme 2.5 e 2.8? se si con quali cerchi? volevo sperimentare con dei cerchi larghetti (30 interno, non oltre) a patto di non precludermi la scelta alle solite 2.35
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Modifiche finite ... almeno per il momento ;-)

- decalcomanie nuove per forca ed ammo
- freni Zee
- dischi shimano icetech 203/203
- Magic Mary e Hans Dampf latticizzate
- protezione pedivelle
 

Allegati

  • DSCF4100.jpg
    DSCF4100.jpg
    351,1 KB · Visite: 139
  • DSCF4103.jpg
    DSCF4103.jpg
    279,8 KB · Visite: 117
  • DSCF4102.jpg
    DSCF4102.jpg
    302,8 KB · Visite: 116
  • DSCF4099.jpg
    DSCF4099.jpg
    382,7 KB · Visite: 117

xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Buon giorno e Buon Natale.
Ho da un mese la CAPRA AL1 alla quale ho sostituito al momento solo la corona con una da 30 e aggiunto le protezioni alle pedivelle, dopo averle grattuggiate purtroppo. Mi trovo benissimo con questa bici, molto equilibrata, unico problema l'ho con i freni, i GUIDE R non li posso regolare in maniera ottimale per ottenere buone frenate. Hanno l'unica regolazione della distanza leva ma se le avvicino arrivano a pinzare con le leve attaccate alle manopole. Sono molto deluso e ora non so che fare se non pensare a cambiarli spendendo altri soldi su una bici nuova.
Se cambio marchio dovrò anche cambiare collarini del cambio e canotto telescopico ora integrati. Sapete se possibile cambiare solo i freni mettendo la versione RSC lasciando tubi e pinza della versione R già montati?
Grazie per ogni consiglio che potete darmi
 

Classifica mensile dislivello positivo