Cardiofrequenzimetri Oregon Scientific

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sushi

Biker ultra
Quando ci vuole ci vuole!!!!!!! Vabbè che l'ho preso con i punti esselunga ma l'ho pur sempre pagato e il modello (HR 318) è regolarmente nel sito della oregon scientific. Appena arrivato a casa lo provo e non funziona (pazienza.... succede) e torno a cambiarlo. Il secondo ha funzionato per un po' poi anche lui ha dato segni di squilibrio (ripazienza...succede). Scrivo alla oregon che mi consiglia di cambiare le pile (8 euri); Come immaginavo..non funziona ancora, a quel punto chiamo la oregon e scopro che le telefonate per segnalazione guasti sono a pagamento; spendo 1,45 euro per sentirmi dire di spedirgli il cardio a mie spese (altri 4,05 euri). Nel pacchetto non posso non inserire una lettera nella quale gli faccio presente che ho già speso 13,5 euri e non ho ancora cominciato ad usarlo; chissà in futuro!!!!!!! Morale della favola......dopo 3 sett. mi restituiscono il cardio e vedo che l'hanno cambiato con un modello Top (SE 132). Però.....ditta seria la oregon scientific, penso compiaciuto; dopo 2 sole uscite scopro di avere un fisico "particolare"; il cuore passa da 80 a 180 pulsazioni ogni 20 secondi circa e cosa ancor più strana respiro anche senza battiti cardiaci. Anche mia moglie ha le stesse particolarità fisiche.......o forse è l'ennesima bufala della Oregon Scientific????!!!!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
La fascia toracica fa bene contatto? inumiisci bene le zone di contatto? una volta usato (Ok che l'hai usato poco...) bisogna pulire bene (magari con alcool) le zone di contatto...
Se hai conoscenti con cardio polar o ciclosport fatti prestare la loro fascia (sono compatibili e sono di quelle che funzionano...)così verifichi il ricevitore
Resta il fatto che non mi pare il top del funzionamento comunque...
ciauz
 

Sushi

Biker ultra
Lo curo come un bimbo!!!! Ho comprato perfino il gel della compex per garantire una maggiore conducibilità ma il risultato non cambia. Appena inforcata la bici sembra anche che funzioni ma dopo massimo mezz'ora comincia a perdere la frequenza praticamente ogni 20 secondi. Per esempio indica 80 bpm poi si accorge che non è quella giusta e allora va a 0 per un pochino e poi ripresenta una frequenza di 180 bpm, si accorge ancora che non è quella giusta e ricomincia tutto. Tra un 80 e un 180 segna anche quella giusta (ma tu guarda se devo andare in bici con un occhio al cardio e due dita sulla carotide..) ma la tiene per poco e poi ricomincia la solfa. E' uno strumento completamente inaffidabile
 

pedalopoco

Biker extra
Sia il mio che quello di mio suocero
funzionano tuttora benissimo...
anche senza gel... basta un po' di sudore
e tutto funziona....

Mio suocero lo usa regolarmente
io dovrei riprovarlo... da un po'... in puro stile forum
:free: ho tolto tutto... non uso più
nemmeno il ciclocomputer....

:-o :-o o-o o-o
 

Sushi

Biker ultra
Beati voi!!! Comunque ormai non ho più fiducia nei prodotto oregon scientific, a meno che non scopra che è normale che un cardio funzioni così. Questo è il terzo e 3 su 3 che non funzionano bene mi sembra un po' troppo. Detto tra noi ero intenzionato a prendere anche l'altrimetro della oregon ma dopo aver provato il cardio ho comprato un ciclosport :smile:
 

zirconio

Biker novus
3/10/03
6
0
0
Lecco city
Visita sito
concordo! ho provato anche io un cardio della oregon in passato e mi dava problemi analoghi, poi ho cambiato marca e ci sono stati dei miglioramenti ma dopo qualche mese, 3 mi sembra, ha incominciato anch'esso a farmi tribulare. morale della favola?.....ora ho un polar, va benissimo.....lo indosso (con un po' di H2O), schiaccio il pulsante e parte fin quando lo spengo io. pero' occhio alle fonte elettromagnetice.
ciao
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Mi spiace per il tuo, ma il mio e quello di mio fratello funzionano tuttora benissimo. Dico tuttora perchè anche noi l'abbiamo preso con i punti esselunga, ma diversi anni fa, e come ti dico, non abbiamo mai avuto nessun problema. C'è in regalo anche adesso? Il mio è il PM 800.
K:razz:K
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
fino a poco tempo fa avevo un Vetta che è sempre andato benissimo, ma in palestra andava in conflitto con gli altri. Adesso ho preso un Polar 520... eccezionale, e eccezionale il prezzo arriva dalla GB tramite Ebay praticamente al 50% di quanto costa in Italia.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Aldone ha scritto:
CARDIOFREQUENZIMETRO = POLAR

Tutto il resto son giocattoli che non funzionano, punto

io ho una cardio della VETTA, non lo uso da 2 anni, ma andava benem
mai dati problemi, qualche mese fa ho rimesso la pila e l'ho usato
per qualche uscita pedalata, giusto per vedere a quanto arrivavo
fuori allenamento.... e andava ancora benone, ma ora l'ho rimesso
via, per il freeride/dh non me ne faccio nulla, ho tolto pure il computer...

ciauz :-? :-? :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Aldone ha scritto:
CARDIOFREQUENZIMETRO = POLAR

Tutto il resto son giocattoli che non funzionano, punto


D' accordo al 100% con Aldone...tutte le ditte hanno magagne e glorie, non potrebbe essere altrimenti...la statistica però insegna qualcosa...Io ho buttato dal Balcone sia le porcate (giudizio riferito alla mia esperienza, non si offenda nessuno) di Nike che Oregon in poche settimane, mentre da anni uso Polar senza problemi.....
 

Classifica mensile dislivello positivo