Cari cuscinetti QUANTO MI COSTATE!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppu
belli quelli ceramici, ma 129 $ son tantucchi!!

kiit7169-1.jpg


oink o-o

è appunto quello che dicevo...considera che quelli economici sono peggio di quelli in lega, quelli buoni.....ti pelano, ma siccome già sembrano esagerati come costo, pensa se montano i ceramici (buoni...)
o-o
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
Dai un'occhiata qua:

http://www.enduroforkseals.com/id71.html

Ho comprato i cuscinetti per il mio VPX un mese fa circa. 6 dollari di spedizione e 4 giorni dopo erano montati sulla bici. Nel frattempo avevamo scambiato anche qualche mail per chiarirci sul modello 'UZZI' !!!! (Tra l'altro vedo ora nel sito che hanno aggiunto proprio la selezione del modello a seconda dell'anno di produzione. Senza saperlo ho dato il mio piccolo contributo!)
Comunque servizio quasi fantascientifico...se non fosse.... VERO!!! Te lo consiglio vivamente.
Poi lo vedi date: 60 dollari 8 cuscinetti!!! e direttemente sul tuo sofa'..
 
Dai un'occhiata qua:

http://www.enduroforkseals.com/id71.html

Ho comprato i cuscinetti per il mio VPX un mese fa circa. 6 dollari di spedizione e 4 giorni dopo erano montati sulla bici. Nel frattempo avevamo scambiato anche qualche mail per chiarirci sul modello 'UZZI' !!!! (Tra l'altro vedo ora nel sito che hanno aggiunto proprio la selezione del modello a seconda dell'anno di produzione. Senza saperlo ho dato il mio piccolo contributo!)
Comunque servizio quasi fantascientifico...se non fosse.... VERO!!! Te lo consiglio vivamente.
Poi lo vedi date: 60 dollari 8 cuscinetti!!! e direttemente sul tuo sofa'..

molro nteressante!
o-o
 
U

uzzislx

Ospite
......avete Mai Pensato Ai Cuscinetti In Inox..... Io Lo Cambiati 3 Anni Fa Sulla Uzzislx ....e Non Ho Mai Avuto + Problemi...costano Un 40 50 % In + . Sono + Difficili Da Reperire (bisogna Ordinarli ) Ma Sono Indistruttibili....io Lo Comprati Da Bianchi Cuscinetti E Lo Pagati 10 € L'uno....
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
standard cosa vuol dire?
provabilmente dove è stata prodotta quella bici lo standard era quello:saccio: ...non credo che il progettista pensasse a guadagnare sui futuri ricambi qaundo ha optato per quella soluzione:mrgreen:
...o no?

guarda, per esperienza ti posso dire che il piu delle volte il progettista si trova vincolato alle scelte del reparto aquisti e commerciale ...

Per standard si intende un oggetto diffuso a livello maggiore rispetto a soluzioni personalizzate.
Nello specifico caso dei cuscinetti se fai un giro sul sito skf ti renderai conto da solo di quanti modelli prodotti in grande serie esistono.
Ora la scelta di un cuscinetto in luogo di un altro non la so, la mia era più che altro una battuta (quella di incamiciare un cuscinetto).


Cmq guarda che la politca dei ricambi è un discorso a se ...
i prezzi dei ricambi sono inversamente proporzionali alla loro richiesta.
Ti faccio un esempio per chiarire il discorso.
HO chiesto al concessionario suzuki quanto costa una lampadina alogena per la moto come ricambio originale ... 198 000 lire ...(nel 2001) UNA LAMPADINA ALOGENA non un fanale completo ... in un negozio d'auto 10.000 ... poi ho chiesto ma allora se spacco un pistone faccio un mutuo?

un pistone costava 130.000 lire ...

Ecco a sto punto secondo te si cambiano piu pistoni o lampadine?


Tutto questo solo per dire che non sempre i costi dei ricambi, specie se originali e "obbiligati" con misure strane, non sono sempre equi.
 
guarda, per esperienza ti posso dire che il piu delle volte il progettista si trova vincolato alle scelte del reparto aquisti e commerciale ...

Per standard si intende un oggetto diffuso a livello maggiore rispetto a soluzioni personalizzate.
Nello specifico caso dei cuscinetti se fai un giro sul sito skf ti renderai conto da solo di quanti modelli prodotti in grande serie esistono.
Ora la scelta di un cuscinetto in luogo di un altro non la so, la mia era più che altro una battuta (quella di incamiciare un cuscinetto).




Tutto questo solo per dire che non sempre i costi dei ricambi, specie se originali e "obbiligati" con misure strane, non sono sempre equi.

si esatto è appunto quello che dicevo, in fase di progettazione si cerca per ridurre i costi della distinta base, il prodotto di serie a larga diffusione, possibilmente con + produttori per non rimanere in buca durante la produzione:mrgreen:
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
ppu

è appunto quello che dicevo...considera che quelli economici sono peggio di quelli in lega, quelli buoni.....ti pelano, ma siccome già sembrano esagerati come costo, pensa se montano i ceramici (buoni...)
o-o

ma quanti problemi avete con le bici..:-((

io due anni con la mia patriott66 non ho ancora cambiato un cuscinetto e non mi danno problemi, perchè? forse ho del :sculacci: :mrgreen:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
il problema dei costi dei cuscinetti non è questione di ricambi o di originali, ma della politica commerciale dei produttori.
è uso comune che i i produttori abbiamo listini praticamente identici e poi concedano sconti. e qui nascono le grosse differenze, un privato o chiunque non acquisti cuscinetti regolarmente paga il listino pieno, il primo livello di sconto per un acquirente abituale ma senza grossi numeri è il 63% di sconto, poi si sale a 65% e 70%, si può arrivare ad 80% solo per grandissimi acquirenti.
aggiungo anche che nessuno al mondo si mette a costruire cuscinetti da solo, sono tutti cuscinetti a catalogo di costruttori di cuscinetti, però esistono modelli che hanno poca richiesta e quindi può capitare di dover aspettare che vengano rimessi in produzione oppure che un rivenditore che li ha in casa e sa che in giro non ce ne sono (i rivenditori europei sono collegati in rete per le disponibilità) ci speculi.
quindi consiglio di trovarsi un amico con lo sconto e farsi comprare i cuscinetti
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
il problema dei costi dei cuscinetti non è questione di ricambi o di originali, ma della politica commerciale dei produttori.
è uso comune che i i produttori abbiamo listini praticamente identici e poi concedano sconti. e qui nascono le grosse differenze, un privato o chiunque non acquisti cuscinetti regolarmente paga il listino pieno, il primo livello di sconto per un acquirente abituale ma senza grossi numeri è il 63% di sconto, poi si sale a 65% e 70%, si può arrivare ad 80% solo per grandissimi acquirenti.
aggiungo anche che nessuno al mondo si mette a costruire cuscinetti da solo, sono tutti cuscinetti a catalogo di costruttori di cuscinetti, però esistono modelli che hanno poca richiesta e quindi può capitare di dover aspettare che vengano rimessi in produzione oppure che un rivenditore che li ha in casa e sa che in giro non ce ne sono (i rivenditori europei sono collegati in rete per le disponibilità) ci speculi.
quindi consiglio di trovarsi un amico con lo sconto e farsi comprare i cuscinetti

sicuramente i cotruttori e distributori devo dare un servizio e quindi acquistano il cuscinetto, prodotto, originale che lo fanno, giustamente o non giustamente, pagare.:saccio: :zapalott:
però e anche vero che se facessero le bici con più attenzione, con meno problemi, forse dico forse, noi non spenderemo tutti sti soldi:sculacci:
io esco spesso con un mio amico, ogni volta che monta la ruota dietro del suo nomad il carro e più largo di circa 5mm, :-?
quindi posso capire che prima o dopo cambierà i cuscinetti :maremmac:
e se vuole gli originali li pagherà...................................o-o
 
ma quanti problemi avete con le bici..:-((

io due anni con la mia patriott66 non ho ancora cambiato un cuscinetto e non mi danno problemi, perchè? forse ho del :sculacci: :mrgreen:

veramente io problemi zero...e mi tocc... stavamo risopondendo al problema sul costi, che è stato sollevato nel forum, il costo è un problema per alcuni per altri no, dipende dalla tasca....
ciao
 

bikess

Biker novus
22/12/05
25
0
0
Milano
Visita sito
L.J. silver, io so che santa vuole garantire i cuscinetti dei nuovi singlepivot presentati quest'anno. dei vpp mi sembra strano...
lucio31, i tui timori sul vpfree del tuo amico sono totalmente infondati, 5mm di battuta su un telaio a perno passante non si riperquotono sui cuscinetti del vpp perchè i foderi sono saldati su parti cnc o pressofuse e sono queste a garantire gli allineamenti tra i piani dei cuscinetti...
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
L.J. silver, io so che santa vuole garantire i cuscinetti dei nuovi singlepivot presentati quest'anno. dei vpp mi sembra strano...
lucio31, i tui timori sul vpfree del tuo amico sono totalmente infondati, 5mm di battuta su un telaio a perno passante non si riperquotono sui cuscinetti del vpp perchè i foderi sono saldati su parti cnc o pressofuse e sono queste a garantire gli allineamenti tra i piani dei cuscinetti...


del vpp non ho parlato, :mrgreen:
io dicevo NOMAD :sculacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il mio discorso era per spiegare che nella produzione la parola ''standard'' è un po' vaga...
se uno produce negli usa lo standard sara' in pollici anziche in mm
i prezzi non sono dati dai costi quanto dalla disponibilita'(per i cuscinetti):lo stesso cuscinetto costa 20€ se è standard,ma se ha una misura particolare puo' costare anche il doppio.
 
il mio discorso era per spiegare che nella produzione la parola ''standard'' è un po' vaga...
se uno produce negli usa lo standard sara' in pollici anziche in mm
i prezzi non sono dati dai costi quanto dalla disponibilita'(per i cuscinetti):lo stesso cuscinetto costa 20€ se è standard,ma se ha una misura particolare puo' costare anche il doppio.

ovviamente per standard non si pretendeva con caratteristiche ABEC...
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Il carro del mio vp free ha preso un pò di gioco...che fare?Ma si,basta cambiare i cuscinetti!
Peccato che non si trovino da nessuna parte e si debbano ordinare direttamente da DSB per la modica cifra di 80 euro.
Basta,non se ne può più, ci hanno preso per galline da spelare!!!!!

Buongiorno sono davide bonandrini.
Vedo che il farci passare sempre per ladri è un vizio che su questo forum, vero direttore marco, non passa mai.

Predi il pro pack kit e vai da chi vende cuscinetti, visti gli esperti che qui non mancano e guarda quanto spenderesti a comprarli sciolti.
Poi rimanda il pro pack kit in DSB e ti verrà rimborsato.

Negli stati uniti Iva esclusa cosa 97$.

Questo marco cato direttore è il mio utlimo intervento sul forum. Come detto più volte parlare a vanvera e senza aver verificato è titpico di questo mercato. Il forum se doveva servire ad essere ponte tra aziende e clienti ha fallito nel suo scopo.
Sono ormai rimasto il solo che risponde e come detto più volte credeve di aver ragione a parlare con tutti voi.

Mi sono sbagliato, ci sono aziende migliori e prodotti migliori e che lavorano in maniera splendida rispetto a noi, non rispondendo.

Da oggi anche DSB farà così.

Chi ha bisogno di chiarimenti sui prezzi, su un disservizio che magari abbiamo fatto non deve far altro che scrivere direttamente a noi.

Con rammarico.

Davide Bonandrini
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno sono davide bonandrini.
Vedo che il farci passare sempre per ladri è un vizio che su questo forum, vero direttore marco, non passa mai.

Predi il pro pack kit e vai da chi vende cuscinetti, visti gli esperti che qui non mancano e guarda quanto spenderesti a comprarli sciolti.
Poi rimanda il pro pack kit in DSB e ti verrà rimborsato.

Negli stati uniti Iva esclusa cosa 97$.

Questo marco cato direttore è il mio utlimo intervento sul forum. Come detto più volte parlare a vanvera e senza aver verificato è titpico di questo mercato. Il forum se doveva servire ad essere ponte tra aziende e clienti ha fallito nel suo scopo.
Sono ormai rimasto il solo che risponde e come detto più volte credeve di aver ragione a parlare con tutti voi.

Mi sono sbagliato, ci sono aziende migliori e prodotti migliori e che lavorano in maniera splendida rispetto a noi, non rispondendo.

Da oggi anche DSB farà così.

Chi ha bisogno di chiarimenti sui prezzi, su un disservizio che magari abbiamo fatto non deve far altro che scrivere direttamente a noi.

Con rammarico.

Davide Bonandrini

Davide,

non mi sembra che nessuno vi dia dei ladri qui sopra. Dire che, soggettivamente, i prezzi sono alti è un sacrosanto diritto dei consumatori. Se poi la cosa non è vera lo si dimostra a fatti.

Per quanto riguarda la solita tiritera sul cattivissimo forum, la cosa che mi fa sorridere è che non c'è azienda che non legga. Sono però poche quelle che sanno rispondere a modo. Tu sei fra quelle, peccato che tu non voglia più farlo. Marzocchi, Norco e Tuttomtb, per esempio (senza contare Ancillotti), sono presenti ormai da anni, e non mi risulta vogliano andarsene.
 

Classifica mensile dislivello positivo