Cari cuscinetti QUANTO MI COSTATE!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
A me sembra che qua si sia frainteso il thread.
Se il signor DSB si è sentito offeso mi dispiace, ma sinceramente non ne vedo il motivo. Visto che egli sostiene che il costo dei cuscinetti del kit sono allineati al costo degli stessi da un rivenditore tipo skf non vedo perchè si debba sentire offeso.

Non è il forum che si diverte ad infamare i rivenditori, a che pro?
SI cerca solo di trovare una soluzione per ridurre i costi di gestione e non ci vedo niente di male ... ci sono imprenditori da 5000 euro al mese sul forum come operai da 800 ... ma sti cacchio di cuscinetti costano sempre 80 euro.

Io penso che la presenza di rivenditori ed importatori sia un gran valore aggiunto al forum e sono altrettanto convinto che non parteciparvi sia una mossa poco felice, le discussioni si possono gestire in maniera tranquilla non si deve per forza innescare guerre.

Spero che DSB si ricreda e continui a partecipare alla vita del forum.

Ciao:-?
 
  • Mi piace
Reactions: marco

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
Ok, se hai trovato il modo per risparmiare tanto di guadagnato, ma non mi pare che Enduroforkseals abbia il vanto e l'obbligo (perlomeno morale) di garantire la disponibilità dei kit di cuscinetti per le bici. Ad esempio il kit di cuscinetti e boccole per la mia full non ce l'hanno, sono sicuro invece che nei magazzini Specialized questi ci sono, nonostante la bici abbia ormai 7 anni, so anche che costa un po' caro ma c'è!!!
Probabilmente Enduroforkseals ha acquistato a buon prezzo una partita di (ottimi) cuscinetti e ha abilmente confezionato i kit per le varie bici, e su questo non ho niente da obiettare, anche se la disponibilità è ristretta a un certo numero di modelli (ad es per Commencal hanno solo il kit per la Meta4). Sono altrettanto convinto però che non ti possano garantire sempre e comunque il kit per la tua bici, mentre invece un importatore serio anche fra 10 anni farà di tutto per farti avere i ricambi, e questo è un servizio che costa e inevitabilmente si paga, anche se mi sembra che un kit completo di 8 cuscinetti di ottima fattura a 10 euro l'uno non sia così esoso....
Rendiamo merito agli importatori seri, che comunque e giustamente non lavorano gratis, e lamentiamoci invece se effettivamente c'è un disservizio, mi pare più costruttivo.
:-?

Enduro e' PRODUTTORE di cuscinetti e li fornisce alle piu' importanti marche che li montano anche di serie (la mia Intense UZZI VPX 'esce' con questi cuscinetti e viene raccomandato, da Intense stessa, di usare questi nel caso dovessero essere sostituiti). Per i modelli per i quali vengono forniti puoi considerarli 'ricambi originali'.
Enduro fa il suo mestiere, non so se ha obblighi morali o contratti vincolanti. Vende anche all'utente finale in tutto il mondo con un'efficienza esemplare.
Se vuoi questo servizio al loro prezzo, bene. Se ti 'senti meglio' comprando gli stessi cuscinetti dall'importatore, al SUO prezzo, nessun problema.

Nel thread si parlava appunto di prezzi e questo era uno stimolo costruttivo per cercare di capire come funzionano le cose e magari anche di cambiarle quando si pensa che non vadano bene.
Io personalmente non ho lamentato nessun disservizio, avevo solo dato un'indicazione a chi chiedeva informazioni. DSB e' arrivato dopo parlando 'anche' di prezzi e per questo ho ribadito quello che avevo gia' scritto.
A parte la piccola questione dei cuscinetti, avevo fatto anche un'altra riflessione piu' generale sulla gestione dei pezzi di ricambio. Tutto cio' non era solo per dire che sono piu' furbo perche' ho risparmiato ma semplicemente che anche gli importatori, se volessero, potrebbero farci risparmiare pur continuando a guadagnare ugualmente.

P.s. Costo di 8 cuscinetti per VPX direttamente da Enduro 44.95$ + 6$ di spese.
Costo di 1 o 2 (non e' chiaro dal sito) cuscinetti per VPX (identici a quelli sopra) da importatore 30EUR + 15 di spese
 

supertandem

Biker novus
22/1/07
26
0
0
lagus incantatus
Visita sito
Buongiorno sono davide bonandrini.
Vedo che il farci passare sempre per ladri è un vizio che su questo forum, vero direttore marco, non passa mai.

Predi il pro pack kit e vai da chi vende cuscinetti, visti gli esperti che qui non mancano e guarda quanto spenderesti a comprarli sciolti.
Poi rimanda il pro pack kit in DSB e ti verrà rimborsato.

Negli stati uniti Iva esclusa cosa 97$.

Questo marco cato direttore è il mio utlimo intervento sul forum. Come detto più volte parlare a vanvera e senza aver verificato è titpico di questo mercato. Il forum se doveva servire ad essere ponte tra aziende e clienti ha fallito nel suo scopo.
Sono ormai rimasto il solo che risponde e come detto più volte credeve di aver ragione a parlare con tutti voi.

Mi sono sbagliato, ci sono aziende migliori e prodotti migliori e che lavorano in maniera splendida rispetto a noi, non rispondendo.

Da oggi anche DSB farà così.

Chi ha bisogno di chiarimenti sui prezzi, su un disservizio che magari abbiamo fatto non deve far altro che scrivere direttamente a noi.

Con rammarico.

Davide Bonandrini


Spiace anche a me delle prese di posizione in merito al topic,non mi sembravea cosi sfiduciato e pieno di critiche,
caro Davide mi sembra che ti incendi facilmente ultimamente (vedi anche i tuoi D-Think)forse hai un po' di stress, ti prego trovati un momento di relax per TE, magari con la ducati di cui parli nel tuo sito, la 1000 nuova, in modo da tornare quello di una volta con il tuo solito entusiasmo e con buoni consigli.
Penso di parlare per tutti se ti faccio Le Nostre scuse se qualcosa in questo topic ti ha offeso.
Comunque ragazzi 80 euro di cuscinetti di qualita' non sono molti,certe maccchine utensili hanno cuscinetti negli assi che costano anche 500euro......poi e vero che magari si possono trovare della stessa misura presso case che producono cuscinetti (SKF,e altre giapponesi,basta rivolgersi da distributori di questi materiali hanno varie marche)

ciaoo-o

Davide sei sempre il bene accetto
 
Credo che andarsene,sia commercialmente poco produttivo, il cliente che protesta senza cognizione và informato, poi leggendo gli interventi, non ho trovato tutta questa aggressione e accanimento, forse ho letto troppo velocemente queste ultime tre pagine e mi è sfuggito qualche cosa, credo però che il forum sia uno strumento per comprendere e scambiarsi opinioni, a maggior ragione credo che interventi dei dealer siano ben accetti.
Personalmente non capisco perchè il sig.DSB, non approfitti invece di queste discussioni, per interventi, portando un contributo professionale che farebbe sicuramente chiarezza sul perchè dei costi in discussione.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Enduro e' PRODUTTORE di cuscinetti e li fornisce alle piu' importanti marche che li montano anche di serie (la mia Intense UZZI VPX 'esce' con questi cuscinetti e viene raccomandato, da Intense stessa, di usare questi nel caso dovessero essere sostituiti). Per i modelli per i quali vengono forniti puoi considerarli 'ricambi originali'.
Enduro fa il suo mestiere, non so se ha obblighi morali o contratti vincolanti. Vende anche all'utente finale in tutto il mondo con un'efficienza esemplare.
Se vuoi questo servizio al loro prezzo, bene. Se ti 'senti meglio' comprando gli stessi cuscinetti dall'importatore, al SUO prezzo, nessun problema.

Nel thread si parlava appunto di prezzi e questo era uno stimolo costruttivo per cercare di capire come funzionano le cose e magari anche di cambiarle quando si pensa che non vadano bene.
Io personalmente non ho lamentato nessun disservizio, avevo solo dato un'indicazione a chi chiedeva informazioni. DSB e' arrivato dopo parlando 'anche' di prezzi e per questo ho ribadito quello che avevo gia' scritto.
A parte la piccola questione dei cuscinetti, avevo fatto anche un'altra riflessione piu' generale sulla gestione dei pezzi di ricambio. Tutto cio' non era solo per dire che sono piu' furbo perche' ho risparmiato ma semplicemente che anche gli importatori, se volessero, potrebbero farci risparmiare pur continuando a guadagnare ugualmente.

P.s. Costo di 8 cuscinetti per VPX direttamente da Enduro 44.95$ + 6$ di spese.
Costo di 1 o 2 (non e' chiaro dal sito) cuscinetti per VPX (identici a quelli sopra) da importatore 30EUR + 15 di spese


Scusa, forse mi sono spiegato male....
intendevo dire che se Enduro produce e/o commercializza col suo nome degli ottimi cuscinetti ben venga, se i cuscinetti riesce a fornirli per una discreta quantità di modelli di bici meglio ancora e se i prezzi sono tanto concorrenziali.... beh, tanto di cappello a Enduro.
Quello che volevo dire è che se nel loro catalogo trovo ottimi cuscinetti per la mia bici ad un prezzo vantaggioso non posso che esserne contento, se poi quelli che mi occorrono non ci sono (come è realmente) pazienza, mica sono obbligati a fornirmeli. Se invece, magari anche dopo pochi anni, non riesco a trovare i cuscinetti di ricambio presso l'importatore della bici ho tutte le ragioni per lamentarmi. Per quanto mi è dato sapere gli importatori seri tengono a magazzino tutti i ricambi soggetti a usura o passibili di rotture, e questo non può che ripercuotersi sui costi del ricambio stesso!!! L'ammortamento del capannone e i pezzi di ricambio tenuti fermi sugli scaffali sono un costo per l'azienda, anche se ribadisco che 8 cuscinetti a 10 euro l'uno non mi sembra uno scandalo.
Beato te che hai trovato i cuscinetti che ti servivano a buon prezzo, per chi non li trova così non rimane che l'importatore, che a questo punto DEVE fornirgli i ricambi, costi quel che costi, mica butti via un telaio per 80 euro!!!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo