Caricamento mappe openmtb su Garmin anomalo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Highzed

Biker novus
15/5/18
6
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Salve a tutti spero possiate aiutarmi.
Ho sempre caricato le openmtb sul mio etrex30 e così ho fatto con l'ultima di pochi giorni fa. ma mi sono ritrovato tre mappe e mi sembra non sia mai capitato prima.
Sulla SD ho il file openmtbmap_italy_gg.mm.aaaa che dovrebbe essere quello corretto più un altro che si chiama allo stesso modo ma con 2 alla fine. più piccolo, circa 150 mb e che sembrerebbe una mappa vuota.
Un terzo me lo ritrovo nella memoria interna del gps di circa 90 mb e si chiama come il primo (io però ho istallato tutto sulla sd usando mapinstall) Questo terzo file invece sono curve di livello e orografia in chiaro/scuro
E' normale che un file sia andato su memoria interna e nella sd ho due file con la stessa data?
Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ultimamente sono state modificate le mappe con le curve di livello. Il nome della mappa è cambiato, ma il codice interno sembra essere lo stesso. Io cancellerei tutte le mappe dal gps e le reinstallerei exnovo.
 

Highzed

Biker novus
15/5/18
6
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Provo cosi.
Grazie.
Ne approfitto per chiedere se le mappe presenti dall'inizio chiamate digital global e un altra che si chiama DEM sono mappe che hanno una qualche fubzione o se possono essere disabilitate se si usa openmtb
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Provo cosi.
Grazie.
Ne approfitto per chiedere se le mappe presenti dall'inizio chiamate digital global e un altra che si chiama DEM sono mappe che hanno una qualche fubzione o se possono essere disabilitate se si usa openmtb
Cattura.PNG
...questo è quello che si trova su un etrex30 vergine...occhio etrex30 e non etrex30x....
...e ben arrivato :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo