Caschi integrali con mentoniera rimovibile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
37
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
Ciao a tutti

qualcuno mi sa indicare dei modelli (e prezzi indicativi) di casco integrale con mentoniera rimovibile??? Al momento conosco solo il Parachute della MET

la mia intenzione è fare un fr leggero pedalato in salita quindi con un buon compromesso tra leggerezza e sicurezza.

Grazie

Silvio
 
  • Mi piace
Reactions: iceshot

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
c'è il VIPER MX della CASCO

http://www.bike24.net/p21814.html

oink :-?

viper-mx_1.jpg

p041814.jpg


oink :-?
 

tmasi

Biker forumensus
io ho provato il MET da FR con la mentoniera rimovibile. a listino costa sui 160 euro. tuttavia in molti caschi con mentoniera rimovibile la mentoniera è così flessibile o fragile che non ti ripara per niente in caso di caduta. io mi sono preso un integrale e in salita lo lego allo zaino.

e poi con 160 euro ti compri sia un integrale decente che un casco aperto...
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
tmasi ha scritto:
ops volevo dire REM... il nome non me lo ricordo, forse "black ride"...

Magari modifica il messaggio correggendolo, infatti il MET costa 130 euro e non mi sembra che la mentoniera sia flessibile.
Se ho capito bene tu parli del REM che costa 160 euro e ha la mentoniera flessibile?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
La mentoniera deve ammortizzare. Il met pesa 400 g circa, un normale XC con attaccata una mentoniera, buono, anke se il migliore era (nn lo fanno +) il GIro Switchblade: 600 grammi ben areati, basta portarsi 1 chiave da 3 mm. Si vede che sul giro c'è + materiale che ti protegge!!! :-o
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
freerider1986 ha scritto:
Ciao a tutti

qualcuno mi sa indicare dei modelli (e prezzi indicativi) di casco integrale con mentoniera rimovibile??? Al momento conosco solo il Parachute della MET

la mia intenzione è fare un fr leggero pedalato in salita quindi con un buon compromesso tra leggerezza e sicurezza.

Grazie

Silvio
Io ho il Viper e non so se gli altri caschi permettano di togliere e mettere la mentoniera in due secondi senza togliere il casco (ad esempio per bere dalla borraccia o mangiare un pezzo di barretta). E' comodissimo!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Giani79 ha scritto:
io sarei interessato al viper, sapete per caso chi lo vende in Italia?

grazie, ciao

Anch'io sono interessato al Viper, in Italia chi è che lo vende a meno?
Chi già ce l'ha come ci si trova? Si suda apercchio? Pesa tanto? La mentoniera staccabile non è divisibile in due vero? Entra nello zaino?
Thnks
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Volevo solo far presente ke l'unico casco con mentoniera amovibile resistente (x ki ci crede) è forse il Giro...
Ho fatto consulenza x una ditta di caschi di torino che inizia x R e finisce per M...3 lettere e quella tipologia di casco viene messo a catalogo x marketing verso la Giro.

Se prendete una facciata la mentoniera esplode nel punto di contatto con il casco, é ovvio ke se ho la mentoniera io tendo a "tirare" come se avessi l'integrale, poi magari si più andar + piano.

La mentoniera non deve ammortizzare, deve esser rigida, ottimo esempio di casco dh è il madmax anke se io preferisco l'MX che mi ha salvato la faccia dopo un drop.

Poi ognuno ha le sue opinioni si intende. :prost:
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
XANDER ha scritto:
Giani79 ha scritto:
io sarei interessato al viper, sapete per caso chi lo vende in Italia?

grazie, ciao

Anch'io sono interessato al Viper, in Italia chi è che lo vende a meno?
Chi già ce l'ha come ci si trova? Si suda apercchio? Pesa tanto? La mentoniera staccabile non è divisibile in due vero? Entra nello zaino?
Thnks

Ciao

ho il viper SENZA mentoniera, per una questione di spessori di polistirolo tiene un pò caldo, non ha la tecnologia del "rollcage" o similari, compensa con la mole (si nota anche dalla foto). La spugnette mi soddisfano al 70%...vuoi comperarlo??? :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho il Met Parachute...vatti a leggere la review che ho inserito... :???:
E' solo una mia opinione , bada bene!! Può darsi che il mio sia un caso isolato :? La ditta a detta (scusa il gioco di parole :smile: ) di molti pare seria. Con me non lo è stata ...ma oramai è acqua passata (scusate la rima :smile: ). Amen :prega:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Jedi ha scritto:
ho il viper SENZA mentoniera, per una questione di spessori di polistirolo tiene un pò caldo, non ha la tecnologia del "rollcage" o similari, compensa con la mole (si nota anche dalla foto). La spugnette mi soddisfano al 70%...vuoi comperarlo??? :-o

Quello senza mentoniera l'ho trovato stamani in offerta a 119€ nuovo in un negozio di Firenze... ma io lo cercavo con la mentoniera, staccabile.

Non faccio Fr nè DH ma solo... Free-Country :-? salgo XC style e scendo... come posso :scassat: :smile: ma un paio di mesi fa un ragazzo che era con noi si è rotto il mento ed il pomo d'adamo cappottandosi praticamente a fine giro e a velocità bassissima, ha avuto la sfiga di atterrare di faccia su un sasso isolato bello grosso :-( una mentoniera, anche flessibile, avrebbe diminuito la forza dell'impatto.

Domenica un rovo mi ha agganciato un gomito facendomi sterzare a sx, risultato: ruota in un solco e quasi cappottone :???: ho avuto fortuna che era tutta erbaccia e non c'erano sassi, non voglio l'integrale per sfrecciare a 100 km/h mi basta avere un pò di sicurezza in più, e una mentoniera, benchè flessibile, sarà sempre più dura della mia boccuccia di rosa :smile:

Su MTB Review ho letto delle recensioni del MET abbastanza lusinghiere, di persone che hanno avuto salva la faccia grazie al MET...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
@diabolikus
lo vendo xche' passo ad un integrale per fare solo discesa (di quelli da 1,2 kg per intenderci). lo switchblade e' invece l'ideale per chi esce per giri pedalati e vuole maggior sicurezza in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo