Caschi integrali con mentoniera rimovibile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
baxxxtard ha scritto:
ma non è fuori produzione?

E' fuori catalogo in seguito a problemi legali in usa, dove qualcuno che si e' tagliato la faccia in seguito alla rottura della mentoniera ha pensato di fare causa al produttore...
IMHO era il miglior casco del genere in circolazione, perfetto per un uso "non estremo" cercato da molti (come il sottoscritto). Ok, non e' un'integrale "vero" a livello di solidita', ma secondo me una mentoniera abbastanza robusta e' comunque meglio che nessuna mentoniera...:?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ma il Rem Blackride è per le discese da sci...! Non lo vedo adatto al FR dato che ha pochissime feritoie. E poi 450 gr mi sembrano pochini...

Inoltre, non mi sembra che si proprio uguale al vecchio Giro SwitchBlade...
Che (peccato) non si trova più!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
enzo steppa ha scritto:
Ma il Rem Blackride è per le discese da sci...! Non lo vedo adatto al FR dato che ha pochissime feritoie. E poi 450 gr mi sembrano pochini...

Inoltre, non mi sembra che si proprio uguale al vecchio Giro SwitchBlade...
Che (peccato) non si trova più!

Dal catalogo pdf:

"Rem Blackride Utilizzo:free ride,bmx e snowboard,adulti/ragazzi/bambini.
Tecnologia di produzione:IN MOLD,con eps ad alta densità con
stampaggio diretto della calottina in policarbonato ad alto spessore.
Taglia:54 XS,56 S,58M,60 L,61 XL.
Prese d ʼaria:6 laterali,1 superiore 2 posteriori.
Certi fi cazioni:CE EN 1078 -CE EN 1077 -FISI -ASTM.
Peso:450 g.
Imbottitura interna:Removibile e lavabile,di veloce asciugatura,
materiali pregiati,dri-lex.Tessuti accoppiati in alta frequenza."

A ME SEMBRA OTTIMO per il mio tipo di utilizzo!
Sapete il prezzo e rivenditori in Lombardia (vicino milano ;-) ?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
DOGO ha scritto:
Dal catalogo pdf: ....

L'avra' mica scritto la stessa REM il catalogo???? :smile::smile::smile:

DOGO ha scritto:
A ME SEMBRA OTTIMO per il mio tipo di utilizzo!
Sapete il prezzo e rivenditori in Lombardia (vicino milano ;-) ?

Il casco non e' brutto esteticamente, ma se provi a sollevarlo tenendolo per la mentoniera, i 450 gr dichiarati di peso sono sufficienti a farla flettere :?
Se proprio ci tieni io l'ho visto a busto arsizio (VA) da bikerunner (www.bikerunner.it), a 10 minuti dall'uscita "busto arsizio" della milano laghi...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
lele 71 ha scritto:
L'avra' mica scritto la stessa REM il catalogo???? :smile::smile::smile:



Il casco non e' brutto esteticamente, ma se provi a sollevarlo tenendolo per la mentoniera, i 450 gr dichiarati di peso sono sufficienti a farla flettere :?
Se proprio ci tieni io l'ho visto a busto arsizio (VA) da bikerunner (www.bikerunner.it), a 10 minuti dall'uscita "busto arsizio" della milano laghi...

GRAZIE ;-) ............
Di fatto io passerei da un classico casco da XC ad un ibrido.....ho pur sempre una bici front...quindi oltre una certa velocità nn posso arrivare...;-)....anche se ad oggi mi rendo conto che per i tracciati che faccio nn avere alcuna protezione al volto è azzardato (domenica mi son preso il manubrio in faccia lungo una discesa con prato 45° e buche giganti ;-)
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
GRAZIE ;-) ............
Di fatto io passerei da un classico casco da XC ad un ibrido.....ho pur sempre una bici front...quindi oltre una certa velocità nn posso arrivare...;-)....anche se ad oggi mi rendo conto che per i tracciati che faccio nn avere alcuna protezione al volto è azzardato (domenica mi son preso il manubrio in faccia lungo una discesa con prato 45° e buche giganti ;-)
non riesco ad entrare nel sito remline.it qualcuno sà dove posso vedere foto o caratteristiche? l'ho visto dal vivo e sembra interessante ma non saprei dove reperirlo qui nel ponente ligure
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
esiste anche un modello della Cratoni con mentoniera staccabile, tempo fa un forumendolo lo ha preso e ne parlava in un topic... prova a fare un cerca e vedrai che salta fuori.
Io sono felice possessore di un MET Parachute, ne faccio un uso simile a quello che ne vorresti fare tu, e lo trovo perfetto: per adesso sono stati soldi buttati (ne senso che non l'ho 'crashtestato' ) e spero che continuino ad esserlo, ma ti dà una sensazione di sicurezza, quel poco in più di un casco normale, che ti permette di 'osare' il passaggio difficile senza dover pensare alle conseguenze.
Leggendo, sempre qui sul forum, di gente che lo deve ringarziare ce n'è parecchia.
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Interessante il MET parachute, sembra essere ben areato.
Tra l'altro ne ho visti un paio non male anche per bdc

Sul sito però ho visto che hanno veramente pochi rivenditori...qualcuno sa se c'è qualcuno che li vende in zona Brescia? (sul sito praticamente non ce ne sono)
 

Classifica mensile dislivello positivo