Caschi tamarri per gravity

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Ciao ragazzi, durante la stagione invernale devo acquistare un casco da usare l'anno prossimo per diverse uscite al bike park (mannaggia al Mottolino... ci vai una volta e sei fregato per sempre) e ho visto gli O'neal che sono veramente tamarrissimi come piace a me, pur avendo una struttura non troppo economica che mi darebbe una discreta sicurezza. Nel budget più o meno ci stanno, avevo in mente qualcosa sui 100 - 150...
Tuttavia stavo cercando anche altre opzioni, cerco un'estetica che mi rapisca, per questo vi chiedo... Conoscete altri brand che applicano dei design molto appariscenti?
Vi metto un'immagine per spiegarvi che intendo...
5b9f6308807ad.jpg o-neal-backflip-helmet-zombie-black-neon-yellow.jpg

Grazie a chi mi risponderà!
PS: ci becchiamo sui trail (per la precisione, sui trail da scarsone, è lì che mi trovate)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Se ti piace l'oneal prendi quello no? Ho il fury e mi trovo benissimo, leggero, ben areato, sono caduta e ho picchiato la becca per terra... Si è piegata ma non rotta ( la calotta non ha subito alcun urto)
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Spettacolo! Ora mi faccio un giro sui siti di queste marche :-| grazie!

PS: Veramente sei di Bregnano? Anche io! E' sconvolgente considerato che è un buco da 6000 abitanti, tipo!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se ti piace l'oneal prendi quello no? Ho il fury e mi trovo benissimo, leggero, ben areato, sono caduta e ho picchiato la becca per terra... Si è piegata ma non rotta ( la calotta non ha subito alcun urto)

Confermo,
ho il fury pure io, bello e leggero con l'aggancio magnetico che è eccellente.
purtroppo non adatto a pedalarci, ma per le discese a quel prezzo lo trovo eccellente
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Confermo,
ho il fury pure io, bello e leggero con l'aggancio magnetico che è eccellente.
purtroppo non adatto a pedalarci, ma per le discese a quel prezzo lo trovo eccellente

Sì, probabilmente prenderò quello o il backflip, però visto che ho tempo fino a fine gennaio per scegliere stavo vedendo un po' di design diversi!
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao ragazzi, durante la stagione invernale devo acquistare un casco da usare l'anno prossimo per diverse uscite al bike park (mannaggia al Mottolino... ci vai una volta e sei fregato per sempre) e ho visto gli O'neal che sono veramente tamarrissimi come piace a me, pur avendo una struttura non troppo economica che mi darebbe una discreta sicurezza. Nel budget più o meno ci stanno, avevo in mente qualcosa sui 100 - 150...
Tuttavia stavo cercando anche altre opzioni, cerco un'estetica che mi rapisca, per questo vi chiedo... Conoscete altri brand che applicano dei design molto appariscenti?
Vi metto un'immagine per spiegarvi che intendo...
Vedi l'allegato 286508 Vedi l'allegato 286509

Grazie a chi mi risponderà!
PS: ci becchiamo sui trail (per la precisione, sui trail da scarsone, è lì che mi trovate)
Ciao. Prima cosa: questa estate voglio venire al mottolino e la tua presentazione mi mette già " la febbre".... poi : gli o' neal sono in offertona su probike shop a molto meno del tuo budget. Infine : ne ho avuti diversi e la calzabilità degli o' neal è fantascienza x gli altri! Buona scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
o'neal in realtà non fa caschi ma li marchia. Quindi quello stesso casco (che è tra i più leggeri) lo trovi marchiato in almeno 5 o 6 diversi modi e diversi prezzi.
Diciamo che puoi stare tranquillamente entro i 100 euro come budget.

Anche i 100% o i troy lee li trovi in offerta entro quel prezzo se azzecchi la tg.

io ho questo D3 preso in offerta sui 150€
CASCO TROY LEE DESIGNS D3 FACTORY FIBER 2018
 

Classifica mensile dislivello positivo