Casco con mentoniera...

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
....tipo il Met Parachute e mi pare che anche il Giro faccia un modello analogo (ma non ricordo il nome)...li stavamo prendendo in considerazione x le girls che reputano troppo ingombrante/pesante l'integrale...vi sembra una buona soluzione x loro, visto che non saltano da 2 mt e non vanno velocissime in discesa ?!?!..solo x avere una protezione maggiore, rispetto a quello da XC...solo che costano 1 follia e non so se vale la pena spendere tutti quei soldi x un casco del genere...che ne pensate ???
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Se je piace andà a raccoje funghi per boschi pijaje pure nu parachute(e lasciano cadere anche le spore quindi sono legali)...oppure ji fai mette un fulard sulla bocca che tanto è uguale!Regalaje il tuo e tu fatte nu casco serio! :-?

...è quello che avevo pensato...ma sia lei che l'amica dicono che pesa e fa caldo li dentro... :smile: :smile: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
pescecane ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Se je piace andà a raccoje funghi per boschi pijaje pure nu parachute(e lasciano cadere anche le spore quindi sono legali)...oppure ji fai mette un fulard sulla bocca che tanto è uguale!Regalaje il tuo e tu fatte nu casco serio! :-?

...è quello che avevo pensato...ma sia lei che l'amica dicono che pesa e fa caldo li dentro... :smile: :smile: :smile:
Fa caldo?E non so contente...Invece de andà al mare se infilano il casco...è uguale e risparmi tempo! :smile:
 
V

vinx

Ospite
pesceca' nun ce da retta a sso quarano, e' sempre esagerato, non considera che le girls pesano meno di una piuma, anche se cascano non se fanno niente.

mia moglie qualche anno fa e' caduta, ed ha fatto anche un bel botto, aveva solo il caschetto aperto da XC, non si e' fatta nulla, anzi e' rimbalzata talmente tanto che c'e' mancato poco che per fermarla gli dovevo dare una randellata.

concordo pero' con iuggin che il parachute non serve a nulla, molto meglio un giro switchblade (mi sembra che non lo facciano piu) o un viper mx

giro_switchblade.gif

Giro Switchblade

ff_1_b.JPG

Viper MX
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Pija na quarana de 55kg...mettila in discesa a 15km/h, bloccale il freno anteriore e falla cappottà de faccia sopra nu sasso...pò ne riparliamo..però forse con un pò di rossetto si riesce a nascondere il labbro leporino che si è procurata! :smile:
 
V

vinx

Ospite
HUGEen ha scritto:
Pija na quarana de 55kg...mettila in discesa a 15km/h, bloccale il freno anteriore e falla cappottà de faccia sopra nu sasso...pò ne riparliamo..però forse con un pò di rossetto si riesce a nascondere il labbro leporino che si è procurata! :smile:

a 15 Km/h regge pure il parachute (ed ho detto tutto!) :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Se lo dici tu...per me rimangono cestini per funghi...senza dire che la porzione di volto scoperta è enorme rispetto ad un casco serio...purtroppo i massi non hanno dimensioni standardizzate ai caschi...cmq forse sono un pò esagerato...e poi si può portare una moto a 230km/h con il casco a pentolino, figuriamoci una bici a 15km/h!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
HUGEen ha scritto:
cmq forse sono un pò esagerato...e poi si può portare una moto a 230km/h con il casco a pentolino, figuriamoci una bici a 15km/h!

Soprattutto se pensi che sulla moto non pedali :smile: :smile:

Cmq incredibile :maremmac: Hugen ha il dubbio di essere un po' esagerato!!! :-x Ti starà mica venendo l'alzheimer? :smile: :smile:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
panzer division ha scritto:
dopo i 3000 euro che ho lasciato a Mauro (my dentist) con cui si è poi comprato la MC DNA , ho imparato che con la mentoniera del casco io devo spaccare le pietre, anzi si devono spostare per la paura.....

Ciao per curiosità ti sei fratturato la mandibola o solo i denti?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
vince ha scritto:
pesceca' nun ce da retta a sso quarano, e' sempre esagerato, non considera che le girls pesano meno di una piuma, anche se cascano non se fanno niente.

mia moglie qualche anno fa e' caduta, ed ha fatto anche un bel botto, aveva solo il caschetto aperto da XC, non si e' fatta nulla, anzi e' rimbalzata talmente tanto che c'e' mancato poco che per fermarla gli dovevo dare una randellata.

concordo pero' con iuggin che il parachute non serve a nulla, molto meglio un giro switchblade (mi sembra che non lo facciano piu) o un viper mx

giro_switchblade.gif

Giro Switchblade

ff_1_b.JPG

Viper MX

....eventualmente 'sto viper ndò s'accatta ?!?!...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ser pecora ha scritto:
HUGEen ha scritto:
cmq forse sono un pò esagerato...e poi si può portare una moto a 230km/h con il casco a pentolino, figuriamoci una bici a 15km/h!

Soprattutto se pensi che sulla moto non pedali :smile: :smile:

Cmq incredibile :maremmac: Hugen ha il dubbio di essere un po' esagerato!!! :-x Ti starà mica venendo l'alzheimer? :smile: :smile:
L'alzheimer?La nuova pedivella della Truvativ per fare meglio i bunnyhop? :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
panzer division ha scritto:
dopo i 3000 euro che ho lasciato a Mauro (my dentist) con cui si è poi comprato la MC DNA , ho imparato che con la mentoniera del casco io devo spaccare le pietre, anzi si devono spostare per la paura.....

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

(non vojo assolutamente ridere delle disgrazie altrui... ci mancherebbe
ma l'uso che ha fatto dei tuoi money...era mejo non avere il dentista biker... almeno poi non rosicavi del DNA)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
rinoceronte ha scritto:
panzer division ha scritto:
dopo i 3000 euro che ho lasciato a Mauro (my dentist) con cui si è poi comprato la MC DNA , ho imparato che con la mentoniera del casco io devo spaccare le pietre, anzi si devono spostare per la paura.....

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

(non vojo assolutamente ridere delle disgrazie altrui... ci mancherebbe
ma l'uso che ha fatto dei tuoi money...era mejo non avere il dentista biker... almeno poi non rosicavi del DNA)

niente rosico, a me la Dna non piace proprio, preferisco di gran lunga la vecchia SA!!!!

PS: avere il dentista che corre con te in bici è una rogna, non hai idea di che bici tira alle volte fuori dal garage.....
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Pija na quarana de 55kg...mettila in discesa a 15km/h, bloccale il freno anteriore e falla cappottà de faccia sopra nu sasso...pò ne riparliamo..però forse con un pò di rossetto si riesce a nascondere il labbro leporino che si è procurata! :smile:

Chissà perkè, ma concordo...

Anzi, puoi anche non toccare il freno e non cadere.
Basta un sasso e un attacco manubrio imbizzarrito per dare un bel tocco di "silicone" alle labbra.

Il Casco Viper costa una esagerazione, anche se ha la mentoniera staccabile a mano. Però in caso di "gancio" tende ad alzarsi, cosa che con un integrale vero non succede a causa della parte posteriore molto più estesa e protettiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo