casco integrale decathlon

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve a tutti, ho già cercato negli altri topic ma non sono riuscito a trovare l'informazione che mi interessava: vorrei acquistare il casco integrale di decathlon (il modello RC9) e vorrei sapere, visto il prezzo decisamente più basso rispetto alle altre marche:
1) quanto è valido??
2) è sfoderabile per poter lavare le parti interne??? (questa è l'informazione che veramente mi interessava e che non ho trovato negli altri topic)
3) quanto è ventilato??
ho fatto un giro nei vari negozi dalle mie parti e tutti gli integrali che ho visto non scendono sotto i 90€ e sono sfoderabili.
grazie mille!!!!!!!!
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
1) E omologato come tutti i caschi quindi le differenze non sono in termini di resistenza ad un impatto
2/39 nn so dovrei acquistarlo ma nn mi sn ancora informato del tutto
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho appena consultato il sito del deca e ho visto che nei negozi a roma il casco in questione non ce l'hanno disponibile e deve essere ordinato, quindi:
4) quanto impiegano a farmelo avere se eventulamentelo ordinassi?
5) l'altra volta quando ci sono andato mi sembra di averlo visto, quindi è possibile che lo abbiano disponibile ma il sito non lo riporti?
thanks!!
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
lo puoi ordinare e arriva molto in fretta quando ho chiestro per la 9fr+ mi hanno detto 3 giorni se si trova in italia 5 se in francia cmq è possibile che a volte il sito sbagli
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
te lo so dire io perchè ce l'ho.....
no,non è sfoderabile:-(
Io lo sto per cambiare,è un po che ce l'ho.
è comodo e leggero (950gr) e molto areato.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
salve a tutti, ho già cercato negli altri topic ma non sono riuscito a trovare l'informazione che mi interessava: vorrei acquistare il casco integrale di decathlon (il modello RC9) e vorrei sapere, visto il prezzo decisamente più basso rispetto alle altre marche:
1) quanto è valido??
2) è sfoderabile per poter lavare le parti interne??? (questa è l'informazione che veramente mi interessava e che non ho trovato negli altri topic)
3) quanto è ventilato??
ho fatto un giro nei vari negozi dalle mie parti e tutti gli integrali che ho visto non scendono sotto i 90€ e sono sfoderabili.
grazie mille!!!!!!!!

allora se è stato progettato con un minimo di criterio e se l'ente che lo ha testato non ha fatto qualche sotterfugio, credetemi lo fanno,dovrebbe essere ok
il casco per essere messo sul mercato europeo deve essere per forza conforme alla normativa EN1078, controlla bene che sia presente l'etichetta al suo interno con la normativa di riferimento il simbolino CE e forse anche l'ente presso cui è stato testato

comunque se vuoi dai un occhio a questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1649189#post1649189
li avevo già messo un pò di post a carattere tecnico, non tanto su modelli specifici di caschi ma ad un discorso più globale sulla progettazione/test/marketing
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
grazie eugy e derfel, l'integrale lo volevo prendere per fare FR, poi però ho continuato con l'xc (la mia vecchia bike da xc ha ceduto e ne ho dovuta prendere una nuova scegliendo tra l'xc e il fr, non le potevo prendere entrambe).
grazie comunque
ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo