casco integrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
io ci farei all mountain molto light è solo una sicurezza in piu' magari nei giri piu' "cattivi".Anche a me dell' annata del modello non interessa importante che mi protegga un po' di piu' rispetto ad un normale casco da xc
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
è una buona occasione, ma non pensare di prendere un vero integrale... la destinazione d'uso è esattamente l'all mountain spinto che dici di fare con un peso accettabile..
il prezzo e il peso sono il grosso vantaggio e il casco non deve essere malvagio, ma se pensi poi di appassionarti e di spingerti un po' più in là tanto vale prendere un integrale un po' più serio, anche se costa il triplo però protegge veramente!
tanto in ogni caso anche questo, anche se con mentoniera staccabile e un po' più areato, lo toglieresti in salita esattamente come l'integrale
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
io ci farei all mountain molto light è solo una sicurezza in piu' magari nei giri piu' "cattivi".Anche a me dell' annata del modello non interessa importante che mi protegga un po' di piu' rispetto ad un normale casco da xc
per allmountain light e perfetto poi staccare la mentoniera e visiera....e poi a livello di nuca sei ben protetto...me lo hanno regalato pero devo ancora testare sul campo...
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ne ho da un paio di mesi uno molto simile e lo sto usando tranquillamente anche in salita. Certo ora l'aria è più fresca ne risenti meno che in estate. Per il momento mi ha riparato solo da qualche ramo in faccia (ed ho cmq apprezzato). Certo come ha già detto qualcuno non h la stessa consistenza di un integrale "vero", ma il livello di protezione necessario dipende, secondo me, dal livello di rischio cui sei esposto: se prendi una facciata contro un albero od una roccia a 40 kmh è diverso che prenderla a 20 !
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
grazie a tutti per i consigli,all'integrale vero e propio ci avevo pensato ma oltre alla differenza di prezzo rispetto a questo ho pensato che per me è sicuramente esagerato anche se la sicurezza non è mai troppa per le cose che faccio non mi occorre ancora
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
grazie a tutti per i consigli,all'integrale vero e propio ci avevo pensato ma oltre alla differenza di prezzo rispetto a questo ho pensato che per me è sicuramente esagerato anche se la sicurezza non è mai troppa per le cose che faccio non mi occorre ancora

in quel caso allora è molto meglio di un caschetto aperto, vai tranquillo
 

Classifica mensile dislivello positivo