Casco integrale!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti! Volevo avere un'informazione su questo casco integrale:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/661-comp-helmet-2014/rp-prod113734#
Io ho una taglia che varia fra 58 e 59. Siccome sulla tabella delle taglie c'è scritto 56-58 M e 58-60 L volevo sapere se è meglio prenderlo un pochino più piccolo e quindi prendere la M oppure un poco più grosso e quindi la L. Grazie!

Credo di essere nella tua stessa situazione: testa sui 59cm ed interessato al Comp 661...

Ho però avuto la fortuna di trovarne uno dal mio rivenditore di fiducia e di provare ad indossarlo: era una M.... Ci sono entrato.... Ma mi sembrava eccessivamente aderente sulle guance (dava parecchio fastidio alla barba lunga di un paio di giorni).... Credo che per me sia più indicata la L, che però non ho potuto provare perché non c'era.
Esteticamente é molto bello ed il prezzo molto competitivo.
L'unica cosa che mi frena é che lo fanno solo in tre colori, nessuno dei quali mi fa impazzire: ho la bici nera (e quindi il bianco é escluso), ma le due varianti di nero hanno il rosso e l'azzurro come colore complementare, nessuno dei quali si combina con altri particolari della bici...
Per il momento aspetto di vedere dal vivo il Met Parachute... Poi valuterò...
 

Classifica mensile dislivello positivo