Casco integrale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bolt2in1

Biker serius
25/10/04
149
0
0
95
modena
Visita sito
Pazuzu18 ha scritto:
...e mò,guardati il Met Parachute,per me è una bomba...trovato oggi su un sito vendite on-line a 125 euro...ma prima dovrei provarlo per vedere che misura porto...chi sa dove costa meno??? o-o

il parachute lo conosco ma, con tutto il rispetto per la met e per i denti e le facce che deve aver salvato (senza sarcasmo), mi sembra abbia una mentoniera da maschera di carnevale (troppo leggera) :-o
 

Pazuzu18

Biker urlandum
bolt2in1 ha scritto:
il parachute lo conosco ma, con tutto il rispetto per la met e per i denti e le facce che deve aver salvato (senza sarcasmo), mi sembra abbia una mentoniera da maschera di carnevale (troppo leggera) :-o

Io nn l'ho mai provato,solo visto...ma leggendo il topic sembra essere un bell'acquisto...tutti contenti...quello della Specy è bellissimo ma è più da FR che nn AM...poi ognuno mette su quello che sente meglio e che protegge maggiormante...ma io per un ciclismo AM nn lo prenderei... :?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per un uso all mountain e freeride leggero io opterei per questo:

VIPER della CASCO (è la marca) http://www.casco-helme.com/en/default01.htm

SALITA...
4827.jpg


DISCESA...
4825.jpg


pieno di feritoie di areazone e diventa quasi un integrale
c'è anche colorato, ma le colorazioni sono molto teutoniche...
p041814.jpg


oink :-?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
BOBBYES30 ha scritto:
per un uso all mountain e freeride leggero io opterei per questo:

VIPER della CASCO (è la marca) http://www.casco-helme.com/en/default01.htm

SALITA...
4827.jpg


DISCESA...
4825.jpg


pieno di feritoie di areazone e diventa quasi un integrale
c'è anche colorato, ma le colorazioni sono molto teutoniche...
p041814.jpg


oink :-?

E' da un po' che lo cerco in itali', ma fin'ora nulla... non mi fido a comprarlo senza provarlo prima, tra l'altro avrei la testa a "cavallo" tra le 2 misure disponibili....
Hai idea di dove possa vederlo? :roll:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
lele 71 ha scritto:
E' da un po' che lo cerco in itali', ma fin'ora nulla... non mi fido a comprarlo senza provarlo prima, tra l'altro avrei la testa a "cavallo" tra le 2 misure disponibili....
Hai idea di dove possa vederlo? :roll:

Ho scritto alla CASCO per il viper MX, mi hanno risposto cosi':

> Dear Gabriele,
>
> please find enclosed the address of our distribution partner in Italy.
> They can give you contact dates, where our helmets are available.
>
> Brekka s.r.l.
> Via polioghi 1
> I-20146 Milano
>
> E-Mail:
>
> [email protected]
> www.brekkasnow.com

Quindi dovrebbe esserci anche da noi, ho appena scritto alla brekka, attendo news.... ;-)
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Ho scritto alla CASCO per il viper MX, mi hanno risposto cosi':

> Dear Gabriele,
>
> please find enclosed the address of our distribution partner in Italy.
> They can give you contact dates, where our helmets are available.
>
> Brekka s.r.l.
> Via polioghi 1
> I-20146 Milano
>
> E-Mail:
>
> [email protected]
> www.brekkasnow.com

Quindi dovrebbe esserci anche da noi, ho appena scritto alla brekka, attendo news.... ;-)

grande...tienici aggiornato sugli sviluppi.
ero qua meditavo su cosa regalarmi a natale e il viper mx è nella lista....
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
BOBBYES30 ha scritto:
se non lo trovi in itali fai prima a prenderlo online nei vari siti tedeschi,
ne ho visti alcuni che lo tengono in lista..

oink :bacetto:
Si ho visto grazie, ma il "problema" e' la cabeza :°°(: ho 57,5 cm di testa e le misure del viper sono 2:
- M --> 52-57 cm;
- L --> 58-62 cm;
Mi han gia' detto che calza "stretto", ma preferirei provarlo prima, visto che il mio casco (da XC) nel momento del bisogno, benche' stretto, si e' girato scivolandomi sulla faccia frantumandomi gli occhiali da vista :? .... (vero che ha comunque ben protetto quel che doveva proteggere... :nunsacci:)
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
ieri ho provato il met paraschute per comprarlo come l'ho indossato mi sono reso conto che non era il caso di prenderlo protezione zero comodità idem stabilità zero mi sembrava di avere un giocattolo in testa chiedo a chi lo usa un giudizio obbiettivo e se qualcuno ha provato il viper cosa ne pensa vorrei un casco che proteggesse la zona nuca e orecchie cosa esiste?
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
lele 71 ha scritto:
E' da un po' che lo cerco in itali', ma fin'ora nulla... non mi fido a comprarlo senza provarlo prima, tra l'altro avrei la testa a "cavallo" tra le 2 misure disponibili....
Hai idea di dove possa vederlo? :roll:

comunque è orrendo... in altro topic l'avevo paragonato alla faccia della "COSA" DEI FANTASTICI QUATTRO
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
andreadrz ha scritto:
ieri ho provato il met paraschute per comprarlo come l'ho indossato mi sono reso conto che non era il caso di prenderlo protezione zero comodità idem stabilità zero mi sembrava di avere un giocattolo in testa chiedo a chi lo usa un giudizio obbiettivo e se qualcuno ha provato il viper cosa ne pensa vorrei un casco che proteggesse la zona nuca e orecchie cosa esiste?


l'ho provato al salone del ciclo a Milano stessa sensazione, certo che il mercato non offre molta scelta.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
andreadrz ha scritto:
ieri ho provato il met paraschute per comprarlo come l'ho indossato mi sono reso conto che non era il caso di prenderlo protezione zero comodità idem stabilità zero mi sembrava di avere un giocattolo in testa chiedo a chi lo usa un giudizio obbiettivo e se qualcuno ha provato il viper cosa ne pensa vorrei un casco che proteggesse la zona nuca e orecchie cosa esiste?

Io l'ho comprato e lo uso...secondo me l'unico difetto che ha è la protezione per la nucca...ero anch'io indeciso con il viper...però senza provarlo è un problema!
Per il resto il met secondo me non si muove più di tanto e so per certo che anche cadendo sull'asfalto o diretto di faccia di salva il c#@o...le persone che l'hanno subito sono ancora vive :-| :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo