Casco integrale?

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
sicuro che quello che vendono al Deca sia il Bellistic?

qui a Bologna hanno solo un casco integrale della Bell,
ma quello economico in plastica, da bmx e freeride, non
un vero e proprio casco downhill...

oink :-)

No,il bell blu e bianco al reparto bmx che vendono al deca marcato bell(solo misura piccola,dicono x adolescenti) e' un modello che in italia figura sul catalogo axo,anche se penso che la stessa fabbrica lo produca x entrambe le case,e' diverso dal mio bellistic(li possiedo entrambi,il bmx e' di mia moglie).Ultimamente e' comparso sugli scaffali una misura + grande grigia ma nn e' marcato bell,ed a mio avviso non e' molto-resistente.
a proposito,possiedo anche il met parachute e sinceramente e' molto leggerino e lo uso solo per AM
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
cicciopeloso ha scritto:
x qualcuno che ha il parachute: sapete dirmi quanto pesa senza la mentoniera? Chi è tanto gentile da postare una foto senza mentoniera? Grazie!

Se il modello di quest'anno non è stato cambiato era identico all'Anaxagore:

met%20anaxagore%202%2004.jpg
 

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
Raga.. devo ringraziarvi tt, sono nuovo dell'ambiente (sia forum che MTB) e devo dire che ho seguito con molto interesse la conversazione sul caschetto, ho attinto nelle vostre righe dritte e spiegazioni, ho fugato qualche dubbio e acquisito nuove preziose informazioni che mi saranno probabilmente molto utili.
Le esperienze altrui sono sempre una buona fonte per imparare a.. "fare"
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
cicciopeloso ha scritto:
grazie. tolta la mentoniera non rimane un incavo antiestetico? o è proprio uguale con solo le viti che tengono la mentoniera? sarà lo stesso il peso?

Credo che sia lo stesso peso... però l'alloggiamento delle viti è di un' orribile color bronzo... il giro switchblade, smontata la mentoniera è più bello, anche se non è più in produzione puoi vedere se in qualche rivenditore lo trovi ancora, inoltre forse riesci anche a spuntare un buono sconto!... e forse è anche un pò più massiccio del met (almeno esteticamente)...
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
oddiokasko ha scritto:
Credo che sia lo stesso peso... però l'alloggiamento delle viti è di un' orribile color bronzo... il giro switchblade, smontata la mentoniera è più bello, anche se non è più in produzione puoi vedere se in qualche rivenditore lo trovi ancora, inoltre forse riesci anche a spuntare un buono sconto!... e forse è anche un pò più massiccio del met (almeno esteticamente)...
l'alloggiamimento delle viti non mi preoccuopa...tolta la mentoniera le riavviti!
il dubbio era sull'incavo dedicato alla mentoniera
 

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
Del modello Bellistic, prodotto dalla BELL.. che ne pensate?
Ha una calotta in fibra di vetro, una quindicina di prese d'aria per la ventilazione, mentoniera integrata con visiera regolabile.. e pesa 900g circa.
 

Classifica mensile dislivello positivo