Casco integrale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cixi

Biker popularis
Ciao a tutti.
Io ho letto con molta attenzione tutti i vostri post sui caschi e i vari tipi di protezione per la testa.

Ora sono arrivato alla conclusione che è sempre meglio girare con un casco integrale anche se fa caldo e faccio asfalto (L'altro giorno tanto per dirne una mentre facevo un tratto di asfalto una maccina mi ha preso con lo specchietto il manubrio a sinistra e mi ha quasi buttato per aria! NON SI E' FEMATA!!)

Comunque.. voleco prendere uno Specialized Deviant Carbon ma è finito e ho trovato solo un Deviant normale. Non l'ho ancora preso perchè volevo delle vostre impressioni su questo casco visto che non ho letto molto come "recensioni" da utenti che lo hanno.

Pensate sia meglio il Carbon ed allora aspetto che lo riprenda il negoziante versione 2007 oppure va bene anche il normale?

Questo qui sotto è la versione non carbon.

992587385377_casco_deviant.jpg


Lo metterò anche per andare dal panaio! Non si sa mai! :)
Almeno ho capito questo dai vostri racconti!
Mi sono "intimorito" la testa è una...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a tutti.
Io ho letto con molta attenzione tutti i vostri post sui caschi e i vari tipi di protezione per la testa.

Ora sono arrivato alla conclusione che è sempre meglio girare con un casco integrale anche se fa caldo e faccio asfalto (L'altro giorno tanto per dirne una mentre facevo un tratto di asfalto una maccina mi ha preso con lo specchietto il manubrio a sinistra e mi ha quasi buttato per aria! NON SI E' FEMATA!!)

Comunque.. voleco prendere uno Specialized Deviant Carbon ma è finito e ho trovato solo un Deviant normale. Non l'ho ancora preso perchè volevo delle vostre impressioni su questo casco visto che non ho letto molto come "recensioni" da utenti che lo hanno.

Pensate sia meglio il Carbon ed allora aspetto che lo riprenda il negoziante versione 2007 oppure va bene anche il normale?
..io ho quello in fiberglass..la differenza col carbonio stà che quest'ultimo è più leggero e magari più resistente agli urti e logicamente il prezzo..comunque anche quello in fiberglass ha tutte le omologazioni necessarie perchè sia un casco sicuro...io mi ci trovo bene....vai nella sezione REVIEW sezione CASCHI del forum che ci ho messo una recensione...:omero:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sono passato all' integrale!!! dopo molte indecisioni, visto anche che oso di più mi sono deciso e ho comprato un bel 661 full comp... 85 euro grigio/nero bellissimo... pieno di aperture... leggero... certo il met parachute dal punto di vista di traspirabilità e leggerezza è su un' altro piano (a proposito lo vendo!) però ad essere onesti il 661 è sicuramente più stabile e protettivo!
 

Allegati

  • 6113-00.jpg
    6113-00.jpg
    16,5 KB · Visite: 15

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Questo e' il mio Airoh Stelt MX preso un mese fa...940gr effettivi...prezzo...ho la dritta buona...sotto a 200€...e cmq con questo peso si sfidano tranquillamente caschi da DH con il doppio della sicurezza!
 

Allegati

  • Airoh 1.jpg
    Airoh 1.jpg
    46,9 KB · Visite: 7
  • Airoh 2.jpg
    Airoh 2.jpg
    59 KB · Visite: 5
  • Airoh 3.jpg
    Airoh 3.jpg
    55,3 KB · Visite: 7

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io o preso questo
AXO%20hannibal2.jpg

devo dire molto comodo e ben fatto certo pedalando si suda un bel po... però nelle discese vere mi sento molto più sicuro... pagato 130 €
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
I caschi da MX offrono si maggiore sicurezza ma, oltre al maggiore peso, hanno anche meno feritoie per il passaggio dell'aria. Credo i caschi da Dh/Fr dovrebbero già garantire un livello di sicurezza adeguato per l'uso, certo che se poi uno fa i drop da 2 m in su allora un'extra sicurezza non guasta ...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
I caschi da MX offrono si maggiore sicurezza ma, oltre al maggiore peso, hanno anche meno feritoie per il passaggio dell'aria. Credo i caschi da Dh/Fr dovrebbero già garantire un livello di sicurezza adeguato per l'uso, certo che se poi uno fa i drop da 2 m in su allora un'extra sicurezza non guasta ...
Maggior peso i caschi da MX?CRIPS scusa ma siamo nel 2008,guarda il peso del mio Airoh Stelt da MX...940gr effettivi...quindi pesa come un casco da DH se non meno...ma hai sempre un casco da MX a proteggerti!:prost:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Viper: Non è un casco integrale.

Airoh (mi ero dimenticato di questo 3D):
- dopo un'intero anno di utilizzo, devo dire che sono supersoddisfatto!
- nonostante sia un casco da MX omologato per l'uso in moto, è risultato leggero (950gr), ben areato (probabilmente grazie al fatto che il materiale interno presenta lamelle molto più alte dei migliori caschi da DH, favorendo una buona portata di aria) ed ottimamente bilanciato.

Direi, a mio parere, il miglior acquisto che si possa fare in ambito DH.
 

Classifica mensile dislivello positivo