Casco integrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Un mio amico venderebbe a 150 Euro (listino 180), questo casco della Nolan. il casco ha avuto una vicissitudine un po' strana che non sto qua a raccontare, sta di fatto che il casco è nuovo e quindi intonso.

Ch ne dite? I caschi integrali da MTB non mi danno tantissima fiducia, e vista l'offerta volevo farci un pensiero. Voi che ne dite?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
che arriverai a boccheggiare dal caldo con quel casco.!! comprati un axo od azonic per quei soldi, anzi molto meno. un casco da dh e' studiato apposta per farci bike senza morirci dal peso e caldo. fidati. poi fa te'. o-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
150 euro per un casco da usare in bici non e' sta grande occasione, anzi...
per esempio, a meno che tu non voglia dei troy lee o dei caschi in carbonio, tutti gli altri migliori caschi da bici costano meno di 150 euro... max 130, all'incirca

ci stai molto piu' fresco e la protezione e' ottima... non so poi se te scendi piste da DH con la media di 80 all'ora o fai salti di 6 metri : P
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Ok! Capito! E' solo che i caschi da MTB mi sembrano così "fragilini"....magari è solo una mia impressione!

Cmq il casco in questione pesa 1300 grammi.....

Ho letto la discussione sui caschi MX VS. DH e ne sono uscito un po' confuso!

L'azonic della AXO l'avevo già puntato mda tempo......
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Lord ha scritto:
Un mio amico venderebbe a 150 Euro (listino 180), questo casco della Nolan. il casco ha avuto una vicissitudine un po' strana che non sto qua a raccontare, sta di fatto che il casco è nuovo e quindi intonso.

Ch ne dite? I caschi integrali da MTB non mi danno tantissima fiducia, e vista l'offerta volevo farci un pensiero. Voi che ne dite?

Leggi qui.....ci vuole un po' di tempo,ma la tua testa ne vale sicuramente di piu'...!!!!

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45471
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Si, si.....questa discussione l'ho già letta, l'ho scritto sopra! E' per questo che sn indeciso! Tempo fa, durante una discesa, mi è capitato di dare una craniata ad un bel faggio con il mio caschetto da dirt della SixSixOne. Risultato? La parte interna del casco si è staccata dal guscio! Avessi picchiato contro una roccia che sarebbe successo?

Per questo motivo i caschi da MTB non mi danno fiducia!

Vedo che tu hai un casco da MX molto simile a quello del mio amico....come ti trovi? Fai solo DH, oppure anche discesa "free" (free nel senso non solo agonismo o gara)?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Lord ha scritto:
Un mio amico venderebbe a 150 Euro (listino 180), questo casco della Nolan. il casco ha avuto una vicissitudine un po' strana che non sto qua a raccontare, sta di fatto che il casco è nuovo e quindi intonso.

Ch ne dite? I caschi integrali da MTB non mi danno tantissima fiducia, e vista l'offerta volevo farci un pensiero. Voi che ne dite?

Vai tranquillo su caschi da DH....o FR....
Io ho un axo da 90€ (quello che hanno tantissimi)....e mi trovo da dio....

Ovvio: se sei un manico pauroso in DH, e ti spari drop da 4 mt in su....un casco da mx può anche starci...ma se così fosse non saresti nemmeno qui a chiedere consiglio :-)
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Per MPFreerider, il sito l'ho visto....ma a questo punto farei un "favore" al mio amico acquistando il suo. Tu quindi l'hai preso da MX.

Per DOGO....concordo con il tuo ovvio....:)

Tra le tante cosa il casco da MX ti fa la testa come un anguria....già non sono un colosso, e con il casco da MX faccio un po' ridere.....
 

185%

Aziende
Un casco da 1300g x andare in bici è un pò pesante, comunque trovi caschi da motocross anche a meno, e poi a MIO parere quello in questione è anche bruttino da vedere
però se a te piace non vedo il problema, certo che non è proprio un affare.
RideFree
Paul
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Se non ti da sicurezza un casco da bici segui l'istinto e acquista quello del tuo amico.
Meglio tranquilli e protetti che insicuri e protetti un pò meno.
Di testa ne ai una sola .
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
perche nn fai come me? prendine una da mx e una da bici, per fare i giri pedalati usi quello da bici areato e leggero, quando vuoi fare roba grossa e vuoi sentirti sicuro metti in capoccia quello da mx, io quando lo infilo in testa sento che potrei picchiare con la testa su qualunque cosa !!!
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Appunto Top.....io possiedo già un caschetto che utilizzo per giri tranquilli, mentre quello da MX lo userei solo per discese e "roba grossa" (nel mio limite ovviamente!!!)

Cmq aggiudicato il casco MX! Grazie per i consigli!

Dimenticavo...il casco pesa 1170....non tantissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo