casco integrale

  • Creatore Discussione siddhana
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Io ho chiesto a un negozio della mia provincia che vende caschi Met e mi ha garantito che il Para-chute è robusto, mentoniera compresa. Il negozio è Salvi Bikestore di Zogno (Bg), di bighe ne sanno, quindi la fonte mi sembra attendibile.

hehe e che volevi che uno che ha Met ti dica che Met non è buona? :-?

Se poi ti fide del negoziante perchè è tuo amico altro discorso!! :oops:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Io ti dico: Prendi lo Switchblade di Giro!!!

Perchè?

Allora...
io ce l'ho e posso dire tranquillamente che non mi da alcun fastidio ulteriore rispetto ad un casco da 200 grammi normale!! Lo uso integrale pure se devo farmi prima 10 km di strada, nessun problema, pesa fra i 600 e i 700 grammi. Per quanto riguarda il caldo? Nessun problema è perfettamente ventilato e non mi da alcun fastidio lo uso sotto il sole cocente e me lo levo solo se mi fermo! Certo da fastidio pure ma non di + di un casco normale, almeno non a me!

Ascolta i compaesani!!! :-? :smile: :smile: :smile:


P.S. Se trovi caschi integrali che puoi baciare in qualche negozio non esagerare con quella lingua che ti ritrovi! :smile: :smile:
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
Io te lo sconsiglio,magari è robusto appena preso ma poi gli attacchi si mollano e rischi che cadendo si stacchino...e non è bello!!
Il mio consiglio è odissey...io uso quello e mi trovo mooolto bene...poi ti prendi una scodellina da street per fare xc o giretti tranquilli!!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
BAXRIDE ha scritto:
Io te lo sconsiglio,magari è robusto appena preso ma poi gli attacchi si mollano e rischi che cadendo si stacchino...e non è bello!!
Il mio consiglio è odissey...io uso quello e mi trovo mooolto bene...poi ti prendi una scodellina da street per fare xc o giretti tranquilli!!


No per cortesia non diciamo eresie, si parla di SEI fissaggi a brugola PERFETTI! :razz:

Che preferisci l'Odissey è ok ma non venire a dirmi che si mollano gli attacchi dello switchblade! :sad:
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
Io ti dico: Prendi lo Switchblade di Giro!!!
Allora...
Ascolta i compaesani!!! :-? :smile: :smile: :smile:
ok fratello mi hai convinto!!!
dimmi quanto l'hai pagato dove di che misura l'hai preso e che girocapoccia hai!!!
lo so un sacco di domande ma qua sul forum le informazioni circolano e facciamole circolare!!!
se poi qualcuno sa in zona milano dove lo trovo lo Switchblade di Giro pure mi fa un bel favore!!!!
 
S

siddhana

Ospite
ruby ha scritto:
Ma lo Switchblade di Giro è una c@g@t@ pazzesca!!!

Non è vero scherzavo, volevo solo confonderti ... :smile:
secondo me è solo un po' caro confronto ad un integrale classico.

Basta, non ascoltare più nessuno e vattelo a comprare.

Ciao

si si bravo scherza scherza che nel frattempo che devo decidere che casco comprare e dove (DOVE !!!!?????) sto anche avendo grossi problemi con web server.... e tu mi fai gli scherzetti!!! aspetta che ti incontro in bici che ti faccio la fila in mezzo con i miei copertoni 2''
:-? :-? :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
siddhana ha scritto:
TheGambler ha scritto:
Io ti dico: Prendi lo Switchblade di Giro!!!
Allora...
Ascolta i compaesani!!! :-? :smile: :smile: :smile:
ok fratello mi hai convinto!!!
dimmi quanto l'hai pagato dove di che misura l'hai preso e che girocapoccia hai!!!
lo so un sacco di domande ma qua sul forum le informazioni circolano e facciamole circolare!!!
se poi qualcuno sa in zona milano dove lo trovo lo Switchblade di Giro pure mi fa un bel favore!!!!

OTTIMA SCELTA!! :-?

Allora ho un girocapa al di sopra degli occhi di 60cm e ho preso la L e mi va benissim!

L'ho preso su www.bike-discount.de

Pagato 149 ma ora vedo ke l'han passato a 169, in italia mi semra stia 220 a listino diciamo 200 finiti. Se devi predere solo questo con le spese spedizione appari al prezzo quì se trovi qualcos'altro sul sito che ti serve allora può essere conveniente, fai un pò te. :-o
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
OTTIMA SCELTA!! :-?
Allora ho un girocapa al di sopra degli occhi di 60cm e ho preso la L e mi va benissim!
L'ho preso su www.bike-discount.de
Pagato 149 ma ora vedo ke l'han passato a 169, in italia mi semra stia 220 a listino diciamo 200 finiti. Se devi predere solo questo con le spese spedizione appari al prezzo quì se trovi qualcos'altro sul sito che ti serve allora può essere conveniente, fai un pò te. :-o
grazie della dritta!!!
ma il sito è solo in tedesco... meno male che ci sono le immagini!!!
e tu hai comprato on-line così senza misurartelo?
se poi non vi calza bene?
vabbè che pure io tengo 'na capa da 60!!!!
solo per spartere le recchie!!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
siddhana ha scritto:
TheGambler ha scritto:
OTTIMA SCELTA!! :-?
Allora ho un girocapa al di sopra degli occhi di 60cm e ho preso la L e mi va benissim!
L'ho preso su www.bike-discount.de
Pagato 149 ma ora vedo ke l'han passato a 169, in italia mi semra stia 220 a listino diciamo 200 finiti. Se devi predere solo questo con le spese spedizione appari al prezzo quì se trovi qualcos'altro sul sito che ti serve allora può essere conveniente, fai un pò te. :-o
grazie della dritta!!!
ma il sito è solo in tedesco... meno male che ci sono le immagini!!!
e tu hai comprato on-line così senza misurartelo?
se poi non vi calza bene?
vabbè che pure io tengo 'na capa da 60!!!!
solo per spartere le recchie!!

Di niente. Cmq giro indica la L per cape da 60 a 64 tanto male nn poteva calzare e nel pegggio dei casi ci mettevo le spugnete di spessore o me lo vendevo ad un amico capoccione. :-o
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
ehehehe sul sito sto cercando anche le protezioni ma con sto cavolo di tedesco non le trovo...mi sono scorruto tutto il menu ma non le ho trovate. tranne una pettorina...dove stano le proteioni? in tedesco come si dice ginocchiera integrata col parastinco con protezione anche posteriore in materiale traspirante leggera antisudore e antiodore?
:-o :-o :-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
siddhana ha scritto:
TheGambler ha scritto:
ehehehe sul sito sto cercando anche le protezioni ma con sto cavolo di tedesco non le trovo...mi sono scorruto tutto il menu ma non le ho trovate. tranne una pettorina...dove stano le proteioni? in tedesco come si dice ginocchiera integrata col parastinco con protezione anche posteriore in materiale traspirante leggera antisudore e antiodore?
:-o :-o :-o

e dovrei tradurre sto popò di roba? NAAAAAA

Cmq mi spiace ma bike discount ha solo quelal specie di armatura che hai visto.. niente protezioni! :razz: :cry:
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
Io ti dico: Prendi lo Switchblade di Giro!!!
....
Ascolta i compaesani!!! :-? :smile: :smile: :smile:

fatto!!!
ieri mi sono accattato lo Switchblade e le protezioni 661 WARAUAW ora sono pronto per scapicollarmi!!!! YEAAAAHHHH!!!!
:-? :-? :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
dimenticavo... se non lo hai fatto ancora metti la + larga, la più piccola oppure entrambe le spugnette (spessori) all'interno della mentoniera in modo che stiano a contatto con la mandibola!!
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
siddhana ha scritto:
TheGambler ha scritto:
Io ti dico: Prendi lo Switchblade di Giro!!!
Ascolta i compaesani!!! :-? :smile: :smile: :smile:
fatto!!!
ieri mi sono accattato lo Switchblade e le protezioni 661 WARAUAW ora sono pronto per scapicollarmi!!!! YEAAAAHHHH!!!!
:-? :-? :-?

Bene Bene. :-? Ci sono delle 661 con quel nome??? O sta per quali?
Quanto hai pagato?
eheheh warawuaw è un'esclamazione di gioia e tripudio originaria dei Sarjuanni pendenti devoti della madonna dell'Arco che erano soliti fare questa esclamazione dopo aver percorso scalzi e ubriachi una ventina di chilometri e poi iniziavano a vedere madonne varie, diciamo che con le protezioni non c'entra niente!!!
mò ti dico la mia spesa di ieri:
Giro Switchblade 2003 140 euri (a facc ro sasicc)
sixsixone 2x4 protezione per gli avambracci e gomiti 40 euri
sixsixone 4x4 protezione per ginocchia e stinchi 55 euri
poi :offtopic: 4 pastiglie vbrake due mescole diverse non mi ricordo quale marca 15 euri
c'ho troppa voglia di indossare tutto e partire ma ho ancora il polso che mi fa male!!!!
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
dimenticavo... se non lo hai fatto ancora metti la + larga, la più piccola oppure entrambe le spugnette (spessori) all'interno della mentoniera in modo che stiano a contatto con la mandibola!!
servono per la mentoniera?
me le sono conservate e non ho ancora letto il manuale e mi chiedevo infatti a cosa servissero, pensavo fossero degli spessori interni se il casco fosse troppo largo e la testa ci ballasse dentro!!!
però mi chiedo che senso ha togliere la mentoniera, è così leggera..mah tu la togli mai?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
siddhana ha scritto:
Giro Switchblade 2003 140 euri (a facc ro sasicc)

Ottimo prezzo, dove lo hai preso?

sixsixone 2x4 protezione per gli avambracci e gomiti 40 euri
sixsixone 4x4 protezione per ginocchia e stinchi 55 euri

Poi mi fai sapere come ti trovi!!

poi :offtopic: 4 pastiglie vbrake due mescole diverse non mi ricordo quale marca 15 euri

Koolstop?

c'ho troppa voglia di indossare tutto e partire ma ho ancora il polso che mi fa male!!!!

Pronta guarigione ti auguro allora! :-o
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
siddhana ha scritto:
servono per la mentoniera?
me le sono conservate e non ho ancora letto il manuale e mi chiedevo infatti a cosa servissero, pensavo fossero degli spessori interni se il casco fosse troppo largo e la testa ci ballasse dentro!!!
però mi chiedo che senso ha togliere la mentoniera, è così leggera..mah tu la togli mai?

Si, se guardi nella mentoniera ce ne sono già di uguali ma + sottili. Quelli di forma + regolare sinceramente non so dove andrebbero messi.

Behh l'ho tolta una sola volta fin'ora e l'unico scopo è stato quello di non far girare tutti sul corso di Salerno in quanto ero uscito solo a fare una passeggiata senza salti saltelli eccetra!
 
S

siddhana

Ospite
TheGambler ha scritto:
siddhana ha scritto:
servono per la mentoniera?
me le sono conservate e non ho ancora letto il manuale e mi chiedevo infatti a cosa servissero, pensavo fossero degli spessori interni se il casco fosse troppo largo e la testa ci ballasse dentro!!!
però mi chiedo che senso ha togliere la mentoniera, è così leggera..mah tu la togli mai?

Si, se guardi nella mentoniera ce ne sono già di uguali ma + sottili. Quelli di forma + regolare sinceramente non so dove andrebbero messi.

Behh l'ho tolta una sola volta fin'ora e l'unico scopo è stato quello di non far girare tutti sul corso di Salerno in quanto ero uscito solo a fare una passeggiata senza salti saltelli eccetra!

ehehe anche io stamattina arrivare in ufficio col casco spaziale mi sentivo un pò osservato, c'ho pure il pantalone a sinistra infilato dentro all'anfibio per non farlo incastrare nella corona!!!
ho comprato tutto da la bicicletteria a milano il negozio dove ho comprato bici e tutto, la gomitiera è fantastica, la ginocchiera non so se per me è troppo ingombrante e pesante vcon l'utlizzo di saprò dire!!! il casco è leggero e freschissimo! mi sa che la mentoniera non la toglierò mai! (peccato che un casco integrale discreto costava 80 euro, 60 euro in meno!!!)
 

Classifica mensile dislivello positivo