casco per discese veloci su sterrato

D

DEKILLA64

Ospite
Se aspetti un'altro pò arriva Natale e ti compri un casco da sci...intanto fai la muffa alla bici.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Giusto ieri 65km con il mio bell.Leggi bene io ho il casco lo uso ,cerco solo un occasione per uscite sterrato piu pericoloso dove il bell poco protettivo e' piu da xc.Ero partito da uno smontabile tipo xlc .poi mi e' stato sconsigliato e detto che e'meglio enduro aperto,ma io volevo un po di frontino che copra da sole...

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ieri il bellera ok ,ma io essendo pelato sudo nullo in testa.Poi il vento frontale mi porta mal di testa,alla fine uno con mille fori non mi interessa.Cerco uno leggero valido tipo urge all in ,ma esiste solo lui cosi???allora il modello xlc torna in posizione 3 caschi in uno.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Nogard

Biker novus
7/4/17
20
2
0
nei meantri della foresta
Visita sito
Bike
none
Secondo me, ti stai facendo troppi problemi. Il casco è di sicuro stra utile ma, sempre secondo me, se cadi su discese ripide e ad una velocità "elevata", casco integrale o non integrale, la testa può comunque subire un colpo atroce. I caschi per me sono utili quando cadi normalmente ma se cadi mentre fai un enduro, ecc, imho, sono sempre utilissimi ma se cadi di testa ti deve miracolare qualcuno per non farti nulla.

In estate, secondo me, meglio un bel casco aperto e arioso e che riesce a trainare il sudore sui lati della testa piuttosto che farlo scendere sugli occhi, ecc.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ma poi ripeto con il bell soffro il freddo,qui e ventoso insomma per me uno giusto non occorre 1000 fori.Le salite dure scendo e cammino senza casco .Ripeto quelli da voi mostrati poi,non hanno frontino e qui il sole mi brucia occhi e capa.A volte dico meglio il cappellino classico estivo

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma poi ripeto con il bell soffro il freddo,qui e ventoso insomma per me uno giusto non occorre 1000 fori.Le salite dure scendo e cammino senza casco .Ripeto quelli da voi mostrati poi,non hanno frontino e qui il sole mi brucia occhi e capa.A volte dico meglio il cappellino classico estivo

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

tutti i caschi che ti ho postato hanno una tesa, lunga in maniera da non dare noia, se il sole ti accieca metti gli occhiali da sole.
Cerca di non fare l'errore di comprare un casco da enduro aperto che non ti copra sufficientemente la nuca...ti troveresti nella condizione di sentirti nudo come con un casco da XC
Forse quello con meno fori e quindi meno areato di tutti è il bluegrass (70 euro crc), ma in ogni caso sono stra convinto che tutti quelli che ti ho postato svolgerebbero egregiamente il loro dovere e ti appagherebbero, ma per me ti sta arricciando troppo su te stesso.
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Prendi un casco integrale anche il bell super 2 o 3 va bene, ricorda che i denti originali non hanno prezzo.
Aggiungi anche qualche maglia con protezioni integrate e ginocchiere...non fare come me che per capirlo ho dovuto sbattere la faccia in terra ( per fortuna denti salvi ma mandibola gonfia )
 
Ultima modifica:

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Per il casco ?un mistero ovvio parte da me e'una fissazione ai vostri occhi, ma sono io quello che deve sentirsi coperto.e per ora il bell non mi da sicurezza tra i sassi e sentieri .Anche se soni un pivello ma vado in posti dove i pro come dite,pure con enduro aperto vanno giu.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo