Casco POC Tectal Race SPIN

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giordix

Biker novus
3/3/15
19
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, stavo osservando il casco Poc Tectal Race SPIN.
"Pare" che Poc abbia abbandonato il sistema mips e lavorando su questo sistema Spin.
Qualcuno è riuscito a provarlo o vederlo dal vivo, impressioni giudizi ecc.
Grazie mille a tutti!
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Il Tectal di suo é un ottimo casco che trovo molto comodo e molto ben areato. Ero curioso anche io di vedere il nuovo sistema Spin, anche se mi sembra di aver letto che Mips ha intentato una causa per violazione di brevetto.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Trovato....
http://amp.timeinc.net/cyclingweekly/news/product-news/mips-take-legal-action-poc-359567

Concettualmente credo sia migliore il Mips per la calotta interna unica rispetto ai singoli pad che funzionano bene negli impatto rotazionali ma potrebbero spostarsi in caso di impatto diretto. Comunque é solo un’impressione personale senza dati empirici a sostegno.
Comunque il Tectal ha un’ottima calotta e un’elevata protezione.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Giordix

Biker novus
3/3/15
19
1
0
Visita sito
Trovato....
http://amp.timeinc.net/cyclingweekly/news/product-news/mips-take-legal-action-poc-359567

Concettualmente credo sia migliore il Mips per la calotta interna unica rispetto ai singoli pad che funzionano bene negli impatto rotazionali ma potrebbero spostarsi in caso di impatto diretto. Comunque é solo un’impressione personale senza dati empirici a sostegno.
Comunque il Tectal ha un’ottima calotta e un’elevata protezione.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Grazie mille, sarà forse per questo che non trovo nessun shop online per questo casco? Ritirati dala vendità?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Non so se hanno bloccato la distribuzione prima di trovare un accordo sui brevetti, ma potrebbe.... anche io non l’ho trovato nemmeno nei negozi ufficiali.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo