Test Casco Smith Forefront 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Casco Smith Forefront 2
7S9C8279-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
l'areazione a me non sembra il top e anche il rivestimento interno secondo me calza bene ma non lascia respirare. non capisco l'utilità della rete laterale e posteriore... poi ci mettiamo anche una visiera non proprio al top e colori molto classici... prodotto carino ma non so se ne venderanno molti
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
l'areazione a me non sembra il top e anche il rivestimento interno secondo me calza bene ma non lascia respirare. non capisco l'utilità della rete laterale e posteriore... poi ci mettiamo anche una visiera non proprio al top e colori molto classici... prodotto carino ma non so se ne venderanno molti

Quello che chiami rivestimento interno, ovvero il Koroyd, in realtà è parte della struttura stessa del casco e non è una rete. Serve ad assorbire e dissipare gli impatti, per questo è posizionato anche lateralmente e posteriormente. Per via delle celle aperte del Koroyd, la ventilazione è comunque assicurata nonostante sia leggermente ridotta in relazione alle notevoli dimensioni e quantità di prese d'aria, ma resta comunque abbondantemente nella media. Sono tutte cose che puoi scoprire leggendo il test...
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
l'areazione a me non sembra il top e anche il rivestimento interno secondo me calza bene ma non lascia respirare. non capisco l'utilità della rete laterale e posteriore... poi ci mettiamo anche una visiera non proprio al top e colori molto classici... prodotto carino ma non so se ne venderanno molti
Uno dei caschi più in uso in USA e con le migliori recensioni. Io personalmente lo tengo in considerazione al pari del Bell Sixer che forse è migliore nella calzata. Devo solo trovarlo e provarlo.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Quello che chiami rivestimento interno, ovvero il Koroyd, in realtà è parte della struttura stessa del casco e non è una rete. Serve ad assorbire e dissipare gli impatti, per questo è posizionato anche lateralmente e posteriormente. Per via delle celle aperte del Koroyd, la ventilazione è comunque assicurata nonostante sia leggermente ridotta in relazione alle notevoli dimensioni e quantità di prese d'aria, ma resta comunque abbondantemente nella media. Sono tutte cose che puoi scoprire leggendo il test...

Uno dei caschi più in uso in USA e con le migliori recensioni. Io personalmente lo tengo in considerazione al pari del Bell Sixer che forse è migliore nella calzata. Devo solo trovarlo e provarlo.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app

Sì ma ripeto, perchè limitare anche di poco l'aerazione per una rete laterale e posteriore che tanto non serve a nulla e poi la rete su tutta la calotta oltre all'aerazione limita il disperdersi del calore. non so se sia stato provato solo nelle ultime settimane o mesi ma se provato nel caldo estivo vorrei vedere se la traspirabilità è così elevata oltretutto con la rete impregnata di sudore ad agosto... scusate ma oltre a quello che dite mi viene sempre da bilanciare con i dati oggettivi che si vedono sul prodotto.. reputo migliore il kask rex ad esempio che avete provato.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sì ma ripeto, perchè limitare anche di poco l'aerazione per una rete laterale e posteriore che tanto non serve a nulla e poi la rete su tutta la calotta oltre all'aerazione limita il disperdersi del calore. non so se sia stato provato solo nelle ultime settimane o mesi ma se provato nel caldo estivo vorrei vedere se la traspirabilità è così elevata oltretutto con la rete impregnata di sudore ad agosto... scusate ma oltre a quello che dite mi viene sempre da bilanciare con i dati oggettivi che si vedono sul prodotto.. reputo migliore il kask rex ad esempio che avete provato.

Te l'ho scritto nel messaggio precedente e te lo ripeto ancora: quella cosa che tu pensi sia una rete... NON è una rete, è il KOROYD. Si tratta di un materiale plastico a celle aperte studiato per assorbire gli impatti ed è parte integrante della calotta, non è un rivestimento interno o una rete, è proprio parte della calotta. DENTRO la calotta! Quello che è certo è che non è un materiale che, anche ammesso che si sudi molto, si possa impregnare di sudore dato che è un polimero plastico: https://koroyd.com/
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Te l'ho scritto nel messaggio precedente e te lo ripeto ancora: quella cosa che tu pensi sia una rete... NON è una reta, è il KOROYD. Si tratta di un materiale plastico a celle aperte studiato per assorbire gli impatti ed è parte integrante della calotta, non è un rivestimento interno o una rete, è proprio parte della calotta.. DENTRO la calotta! Quello che è certo è che non è un materiale che, anche ammesso che si sudi molto, si possa impregnare di sudore dato che è un polimero plastico: https://koroyd.com/
ho capito, grazie del chiarimento
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Te l'ho scritto nel messaggio precedente e te lo ripeto ancora: quella cosa che tu pensi sia una rete... NON è una reta, è il KOROYD. Si tratta di un materiale plastico a celle aperte studiato per assorbire gli impatti ed è parte integrante della calotta, non è un rivestimento interno o una rete, è proprio parte della calotta.. DENTRO la calotta! Quello che è certo è che non è un materiale che, anche ammesso che si sudi molto, si possa impregnare di sudore dato che è un polimero plastico: https://koroyd.com/
ho capito, grazie del chiarimento
Guardando le foto senza soffermarcisi sembra in effetti una rete, praticamente senza spessore, osservando meglio si vede che è una sorta di nido d'ape, con una certa consistenza. I nidi d'ape hanno proprietà strutturali interessanti, poi al lato pratico in questa applicazione chissà quanto c'è di marketing e quanto di efficacia effettiva, bho, bisogna fidarsi.... comunque in teoria può essere una cosa che funziona. A me piace molto in ogni caso.
 

Classifica mensile dislivello positivo