CASENTINO BIKE - Bibbiena - 6 GIUGNO 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Il 6 giugno, siterrà la 18ma edizione della CASENTINO BIKE in quel di BIBBIENA (AR).
Lunghezz 52 km con piu' di 1500 mt di dislivello.
Qualcuno ha mai partecipato ? puo' fornire cortesemente caratteristiche tecniche del tracciato? dall'altimetria, si nota una grande ascesa e poi una discesa con sali e scendi finali..grazie!
 

achille

Biker grossissimus
Il 6 giugno, siterrà la 18ma edizione della CASENTINO BIKE in quel di BIBBIENA (AR).
Lunghezz 52 km con piu' di 1500 mt di dislivello.
Qualcuno ha mai partecipato ? puo' fornire cortesemente caratteristiche tecniche del tracciato? dall'altimetria, si nota una grande ascesa e poi una discesa con sali e scendi finali..grazie!

Sicuramente il culmine di quel picco di ascesa te lo ricorderai per un pezzo :-) Tutto tranquillo e tutto normale fino al momento che attraversi la Provinciale e cominci il tratto finale in selciato per arrivare all'eremo della Verna, a quel punto comincerai a capire perchè San Francesco era andato lassù a fare penitenza :prega:
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito

Allegati

  • Casentino bike 2009.TRK
    69,7 KB · Visite: 22

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto solo ora la discussione e, visto che abito a Bibbiena da una vita e che i sassi del tracciato mi conoscono per nome, posso cercare di chiarirvi più cose possibili. La partenza/arrivo non è più allo stadio, quindi rimane il tratto iniziale in asfalto ma niente più discesa = meno pericolo. Il tracciato a me piace ma io sono troppo di parte, (non faccio comunque parte dell'organizzazione).Nel 2009 è stato modificato e allungato, a mio avviso è più bello, per chi l'ha già fatto: dopo il santuario non è finito, c'è la discesa della pievina bella e tecnica ed altre salite per cui è bene ternersi qualcosa per la fine. Per altre informazioni chiedete anche in mp, se qualcuno il sabato vuol fare un giro di perlustrazione ci possiamo accordare.
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Cos'avete da consigliarmi come pernottamento tra sabato e domenica? Cerco una stanza abbastanza grande per me, mia moglie e i miei due figli, 7 e 2 anni...
Dunque, se ti va bene un agriturismo ce ne è uno a 500mt da casa mia, ci passa la parte finale di gara, per me è carino da lunedì in poi posso interessarmi dei prezzi, se vuoi sapere di alcuni alberghi cerco qualcosa di vicino alla zona part.-arrivo, perche se guardi su google maps lo zona è quel triangolo chiamato casamicciola, ancora non è riportato il centro commerciale il casentino, ed è un pò decentrato dal paese, visto che io non ho possibilità di collegarmi on-line molto ma solo in pausa pranzo e la sera, se sei d'accordo ti mando in mp la mia e-mail ed il cellulare cosi velocizziamo le comunicazioni. A presto
 

ppower

Biker perfektus
Dunque, se ti va bene un agriturismo ce ne è uno a 500mt da casa mia, ci passa la parte finale di gara, per me è carino da lunedì in poi posso interessarmi dei prezzi, se vuoi sapere di alcuni alberghi cerco qualcosa di vicino alla zona part.-arrivo, perche se guardi su google maps lo zona è quel triangolo chiamato casamicciola, ancora non è riportato il centro commerciale il casentino, ed è un pò decentrato dal paese, visto che io non ho possibilità di collegarmi on-line molto ma solo in pausa pranzo e la sera, se sei d'accordo ti mando in mp la mia e-mail ed il cellulare cosi velocizziamo le comunicazioni. A presto

Ops, letto solo ora il tuo post. Adesso ti mando subito un PM.
 

Classifica mensile dislivello positivo