Cassetta frenata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Buonasera
Ho montato la mia cassetta sram xd sulle nuove ruote (fsa afterburner).
Mi sono accorto che rimontando la ruota posteriore e serrando il perno alla solita tensione la cassetta risulta frenata se giro i pedali indietro (la ruota invece gira liberamente) se diminuisco la forza del serraggio (ma così facendo non sarebbe minimamente sicuro) la cassetta gira libera.
Why???
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera
Ho montato la mia cassetta sram xd sulle nuove ruote (fsa afterburner).
Mi sono accorto che rimontando la ruota posteriore e serrando il perno alla solita tensione la cassetta risulta frenata se giro i pedali indietro (la ruota invece gira liberamente) se diminuisco la forza del serraggio (ma così facendo non sarebbe minimamente sicuro) la cassetta gira libera.
Why???
L'unica cosa alla quale posso pensare è che tu non abbia messo la spline in maniera corretta, dunque comprime il sistema e si indurisce, oppure hai problemi ai mozzi e non te ne eri accorto prima , ma solamente adesso che hai cambiato cassetta.
Infine la cassetta nuova XD probabilmente è tollerata diversamente rispetto alla precedente e diventa dura in rotazione, sia perchè nuova sia perchè magari uno spessore è troppo alto
 

Classifica mensile dislivello positivo