catena che salta

nicolasride

Biker novus
15/3/10
43
0
0
mantova
Visita sito
buodi ragazzi...

allora...ho cambiato tutto della mia vecchia stumpjumper...

corone...catena...pignone e pulegge...

il procedimento lunghezza catena corona grande pignone grande senza cambio + 2 maglie....

cambio perfetto ma quando metto la corona intermedia pignone piccolo...mi alzo e faccio forza spingendo anche in modo esagerato sento uno "stac" mi sembra zona pignone....sembra che salti ma nn credo...

boooo forse deve farsi un Po la catena??? Oppure avendo tirato giu il cambio si è spostato e devo intervenire sulla vite B???


grazie...
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Controlla il serraggio del pacco pignoni...e un occhio al cricchetto....se sgrana potrebbe essere che nn faccia più presa.....e controlla che la puleggia nn tocchi il paccopignoni in quella posizione...Giusto x eliminare dubbi...
 

nicolasride

Biker novus
15/3/10
43
0
0
mantova
Visita sito
mmmm mi fai pensare...quando ho sostituito il pignone praticamente nn mi sembrava serrato...e i due pignoni liberi "vecchi" si muovevano di brutto se li muovevo con le dita..
.ogni tanto stringevo il pacco pignoni ma credevo che fosse l'usura
 

pbike

Biker serius
Occhio anche all'usura della corona. La media è quella che si usa di più solitamente, quindi si consuma prima.
A seconda del modello di trasmissione potresti farci anche solo 2-3000 Km. Di solito, più sono leggere (gruppi top di gamma) e meno durano.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
può essere un problema di assestameno della catena e dei pignoni, a me lo faceva anche la bici appena acquista, se è così bastano poche uscite e tutto si assesta. considera anche che la catena nuova ha una certa rigidità laterale
 

Classifica mensile dislivello positivo